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AlexTheFrog

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  1. AlexTheFrog

    Primo Approccio...!

    GRANDIOSO!!!!! Ora so cosa fare nel weekend!!! Grazie 10000!!!
  2. AlexTheFrog

    Primo Approccio...!

    mah, la distribuzione dei vertici mi sembra buona e ben distribuita... al momento del rendering il logo appare sfaccettato, si vedono tutti gli spigoli e non riesco ad applicare uno smooth (è questa la funzione?)... inoltre con il rendering non vengono renderizzare le ombre e i riflessi... ...ho molto da studiare, non vedo l'ora di ricevee il libro per partire da zero e proseguire, intanto proverò a fare altre prove...
  3. AlexTheFrog

    Primo Approccio...!

    Ce l'ho fatta!!!! ma.... Avevate tutti ragione, ho aumentato il numero di vertici nel cerchio più esterno ed ho chiuso e saldato diverse spline che erano clamorosamente aperte! Ho convertito tutto in mesh, perfetto.... Ho estruso tutto, perfetto.... ma quando applico BEVEL compaiono facce più scure sulla superfice, come se non fosse piana..... ho provato e riprovato ma non riesco ad eliminare questo problema, da cosa dipende? compaiono solo dopo che applico il bevel!
  4. AlexTheFrog

    Primo Approccio...!

    rieccomi qui!!! Ho fatto i compiti... ma.... uffa.... insomma ho tracciato il logo, credo di aver legato tutti ivertici, e finchè rimane spline sembra carino, il problema è quando tento di convertirlo in poly o mesh..... le facce si incazzato! qualcuno può dirmi dovìè lerrore??? e magari come risolvere il misfatto?
  5. AlexTheFrog

    Primo Approccio...!

    si, ora mi sto soffermando nel fare diverse prove con diverse forme geometriche! Quindi devo usare le Poly? io passavo dalle spline alle mesh e ogni tanto riuscivo a fare quel che mi prefiggevo, ma ci arrivavo cliccando qui e la senza capire quale realmente era la giusta procedura. Ora continuo a fare qualche altra prova! So che è una cosa banale da fare, ma devo focalizzare del tutto il procedimento e ci tengo a capirlo bene perchè ritengo sia la base della modellazione! la mia mail è avalex@virgilio.it
  6. AlexTheFrog

    Primo Approccio...!

    grazie per l'attenzione, l'immagine di cui parlo è un logo, quello che ho postato all'inizione, e voglio "ricalcarlo" per portarlo in 3d, quindi per la sua creazione lo inserirei in background su una vista e con archi e cerchi costruirlo, ovviamente questi archi e cerchi dopo devo unirli tra loro, eliminare facce e vertici indesiderati per poi estruderlo e smussarlo... leggi il mio primo post! Buona giornata
  7. AlexTheFrog

    Primo Approccio...!

    Rieccomi qui! Allora, non ho trovato il tutorial che mi avete segnalato, nella mia versione non sono installati, comunque ho proseguito lo studio, sono riuscito a disegnare le spline diciamo "composte" cioè usando linee e archi e unendoli poi con attack, ora però mi sto perdendo un passaggio, per creare diciamole facce di riempimento della figura devo trasformare le spline in mesh, quando utilizzo per esempio 2 cerchi, uno dentro l'altro, procedo così: Shape-circle e creo i cerchi concentrici, dopo convert to editable spline, clicco sul primo e attach con il secondo, selezione e dopo il convert to editable mesh compaiono tranqauillamente le facce. Ripeto la procedura non solo con i due cerchi, ma anche con rettangoli e linee chiuse, uso il TRIM per fondere le figure ed eliminare le parti di spline che si intersecano, ma quando provo a convertire tutto in editable mesh sparisce tutto e rimangono solo i vertici..... perchè? dove sbaglio? cosa non ho fatto? Spero mi possiate dare un piccolo aiutino! Grazie!
  8. AlexTheFrog

    Primo Approccio...!

    Ho la versione 7..... io cercavo nel sito un autore di nome MAX..... che pollo che sono... Io ho la versione in inglese, sapete se ci sono aggiornamenti in italiano? comunque ora me lo studio un po, grazie per ora, mi serviranno ancora suggerimenti!
  9. AlexTheFrog

    Primo Approccio...!

    Subio grazie per la risposta, ci guardo subito, ma non so dove trovare la guida interattiva che dici... mi posti il link? anche in questo sito sono nuovo e ancora non lo conosco tutto...!
  10. AlexTheFrog

    Primo Approccio...!

    Un caloroso saluto a tutti! Sono nuovo e ho cominciato da veramente poco a studiare 3Dmax, ora sonoin attesa che mi arrivi il manuale di 3d studio, intanto ho avuto modo e piacere di fare qualche esercitazione con i tutorial trovati nel sito, sono fatti veramente bene, un grazie agli autori! Quindi tra studio e esigenze vorrei cominciare con il primo lavorino, in pratica devo "ricalcare" un loghino, trasformarlo in 3D, estruderlo, smussarlo, dargli un materiale cromato. Ho cominciato inserendo l'immagine (che vi invio in allegato) come background e l'intenzione era quella di ricalcarlo.... e sono cominciati i primi guai... scusa se chiedo aiuti elementari... in pratica non riesco, cioè riesco a ricalcarlo con linee e archi, ma dopo? come faccio a trasformare le linee in facce 3d? assegnare quali parti devono essere vuote o piene? come faccio a fondere le spline tra di loro? Qualcuno di buona volontà potrebbe spiegare con poche righe il procedimento? da dove e con cosa partire, quali primitive, come convertirle in facce ecc ecc??? Un po riesco a lavorare ma poi mi perdo tra i vari attach, o convert in mesh e cose simili, non riesco a comprendere la procedura corretta.... scusate se sono troppo banale, prometto di studiare dal manuale non appena arriva, ma la voglia di imparare a lavorare con questo programma è tanta!
  11. AlexTheFrog

    Nuovo Arrivato!

    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, e seguo da poco questo sito che ho trovato molto interessante ma vengo subito al punto. Dopo circa 10 anni mi riavvicino alla modellazione tridimensionale, ebbene si, ero un utilizzatore del vecchio IMAGINE su Commodore Amiga, all'epoca avevo un pc amiga con il quale ho realizzato diversi lavori, da veri e prorpi spot pubblicitari a presentazioni video con effetti 3d che ancora non erano conosciuti o utilizzati. Purtoppo all'epoca non ho mai trovato il modo di trasformare la mia passione per il 3D in un vero e proprio lavoro e ho dovuto abbandonare questa mia passione, ma ora ho la possibilità di riprenderla e ho ricominciato a studiare, certo le cose sono cambiate veramente tanto e i programmi di modellazione pullulano, sono entrato in possesso di 3d studio max, sinceramente lo conoscevo anche in passato e non mi ha mai particolarmente entusiasmato, ma ora devo riprendere a "studiare" e credo di poter cominciare con questo, volevo quindi chiedervi se può essere un buon inizio, ho anche una versione completa e gratuita di MAYA (credo ver 5) e sono sempre stato affascinato da Lightwave, con quale di questi tre secondo voi farei bene a cominciare? Inoltre potete darmi delle dritte su quali libri o guide potrei acquistare per i miei studi? Magari anche una piccola delucidazione sulle differenze tra i vari programmi di modellazione.... Insomma avrei bisogno ci consigli su come posso muovermi per ricominciare ad imparare! Spero che mi possiate dare una mano per agevolare i miei studi, grazie mille!!!!
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