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Mau

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    Mau got a reaction from Elderan in Cyberpunk noodle shop   
    Io sono sempre ottimista, quindi sono sicuro che prima o poi entrambi ci riusciremo!
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    Mau reacted to Elderan in Cyberpunk noodle shop   
    I sogni vanno sempre custoditi con forza perchè possono anche avverarsi un giorno, per il resto con tanta passione e pratica vedrai che riuscirai sicuramente ad essere soddisfatto dei risultati, infine quoto il corto sci-fi perchè anche io vorrei farne uno da tanti anni 🙂
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    Mau got a reaction from Elderan in Cyberpunk noodle shop   
    Bellissimo lavoro, mi piace!
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    Mau reacted to Elderan in Cyberpunk noodle shop   
    Modello 3D in C4D di un negozio di noodle in stile cyberpunk che ho ideato e realizzato per un kitbash compreso con il corso "lights camera render" di school of motion. I rendering compresi materiali e luci sono realizzati da David Ariew.
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    Mau reacted to farins in ROBOCOP ( THE OLD ONE )   
    Nuovo update sempr
  6. Thanks
    Mau reacted to Loris Libero in Ombreggiatura Shade Smooth   
    Ciao! 
    Per il tipo di modello che ho visto non ti serve uno shading smooth a meno che non ci siano dei piccoli smussi che non vedo. Quindi se non hai necessità tieni lo shading Flat, se ti serve avere delle parti arrotondate attiva l'opzione Auto Smooth nella scheda Object Data Properties (Il triangolo verde con la punta verso il basso).
     
    Fammi sapere!
    Loris
  7. Thanks
    Mau reacted to Michele71 in Ombreggiatura Shade Smooth   
    A volte, se l'autosmooth non dovesse risolvere il problema, devono essere aggiunti degli edge supplementari tipo come nell'immagine sotto:

     
    Ci sono anche altri metodi per aggiungere uno smooth come ad esempio, il peso dei vertici (Edge weighting) o addirittura durante il rendering dell'immagine (Render smooth) usando uno shader particolare o materiale...
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    Mau got a reaction from Michele71 in Semplifichiamo il forum! Mi serve il vostro aiuto!   
    Ciao a tutti,
    sono nel forum da poco tempo, ma non sono molto abituato alle semplificazioni dei "social" di adesso, anzi preferivo il mondo come era prima della comparsa degli smartphone.
    Per quello che mi riguarda posso dire che Treddi è fatto molto bene, ci sono utenti molto competenti e professionali e come portale, su tutto cio che riguarda la CG, non ha rivali.
    Sono daccordo anche io con la semplificazione delle cose e quindi con la diminuzione delle categorie del forum. Dal mio punto di vista toglierei le sotto sezioni di V-Ray e Corona Renderer, per inglobarle in altre, ma posso capire che per chi è abituato a usarle possa essere un po più macchinoso andarle a cercare in altri gruppi.
    Concordo quindi con le modifiche apportate da D@ve.
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    Mau got a reaction from D@ve in Semplifichiamo il forum! Mi serve il vostro aiuto!   
    Ciao a tutti,
    sono nel forum da poco tempo, ma non sono molto abituato alle semplificazioni dei "social" di adesso, anzi preferivo il mondo come era prima della comparsa degli smartphone.
    Per quello che mi riguarda posso dire che Treddi è fatto molto bene, ci sono utenti molto competenti e professionali e come portale, su tutto cio che riguarda la CG, non ha rivali.
    Sono daccordo anche io con la semplificazione delle cose e quindi con la diminuzione delle categorie del forum. Dal mio punto di vista toglierei le sotto sezioni di V-Ray e Corona Renderer, per inglobarle in altre, ma posso capire che per chi è abituato a usarle possa essere un po più macchinoso andarle a cercare in altri gruppi.
    Concordo quindi con le modifiche apportate da D@ve.
  10. Thanks
    Mau got a reaction from Loris Libero in Ombreggiatura Shade Smooth   
    Ciao Loris,
    ci sono degli spigoli arrotondati nell'oggetto, creati tramite il modificatore Bevel, ma non li ho attivati nell'immagine che ho postato.
    Comunque tenendo lo Shade Smooth attivo e attivando anche Auto Smooth, come mi hai suggerito, ho risolto il problema. Così facendo la superficie risulta piatta anche nel rendering e gli spigoli sono arrotondati. Questo è il risultato:

     
    Grazie per l'aiuto!
     
  11. Like
    Mau got a reaction from Michele71 in Bevel su foro sfalsato   
    Ho lasciato la stessa geometria del foro, aggiungendo linee dove mi serviva. Non è il massimo ma almeno il foro è circolare e non devo ritoccarlo
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    Mau got a reaction from Alberto8833 in Bevel su foro sfalsato   
    Ho lasciato la stessa geometria del foro, aggiungendo linee dove mi serviva. Non è il massimo ma almeno il foro è circolare e non devo ritoccarlo
  13. Like
    Mau got a reaction from emilierollandin in Bevel su foro sfalsato   
    Ho lasciato la stessa geometria del foro, aggiungendo linee dove mi serviva. Non è il massimo ma almeno il foro è circolare e non devo ritoccarlo
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    Mau got a reaction from emilierollandin in Bevel su foro sfalsato   
    Alla fine sono riuscito a risolvere il problema, grazie a tutti per i consigli!
  15. Like
    Mau got a reaction from Michele71 in Bevel su foro sfalsato   
    Ciao Michele, no il foro è abbastanza piccolo rispetto al totale del modello e non è in primo piano. Si potrebbe anche lasciar perdere se in quel punto non è perfetto.
    Però mi piacerebbe farlo come si deve.
  16. Like
    Mau got a reaction from Alberto8833 in Bevel su foro sfalsato   
    Ciao Michele, no il foro è abbastanza piccolo rispetto al totale del modello e non è in primo piano. Si potrebbe anche lasciar perdere se in quel punto non è perfetto.
    Però mi piacerebbe farlo come si deve.
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