Jump to content
bn-top

Mau

Members
  • Content Count

    26
  • Joined

  • Last visited

About Mau

  • Rank
    Matricola

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. thumb
    Ho lasciato la stessa geometria del foro, aggiungendo linee dove mi serviva. Non è il massimo ma almeno il foro è circolare e non devo ritoccarlo
  2. Alla fine sono riuscito a risolvere il problema, grazie a tutti per i consigli!
  3. Ciao Michele, no il foro è abbastanza piccolo rispetto al totale del modello e non è in primo piano. Si potrebbe anche lasciar perdere se in quel punto non è perfetto. Però mi piacerebbe farlo come si deve.
  4. thumb
    Ho fatto come dici farins, per il resto va bene, è quello che volevo, ma il foro non viene perfettamente circolare, è questo il problema
  5. thumb
    Ho provato a fare come suggerito ma mi vengono spigoli troppo poco smussati, anzi niente. Il foro risulta ovalizzato e ci sono delle imperfezioni. Sono poco pratico ancora, mi potreste spiegare più dettagliatamente il prcedimento da seguire? Riguardo ai pochi poligoni, come suggerito da Alberto, come faccio ad aumentarli? Se uso il comendo subdivide non mantiene più la curvatura originale della geometria
  6. Grazie a entrambi ragazzi! Ora non posso, ma appena ci rimetto le mani proverò con i vostri suggerimenti.
  7. thumb
    Con il modo più veloce ho provato anche io, ma come vedi, nella zona indicata dalla freccia, il foro li non è perfettamente circolare
  8. thumb
    Ciao a tutti, ho un problema con la modellazione di un foro come nella prima immagine sottostante (Foro_Sfalsato). Vorrei realizzare, tramite il comendo bevel (oppure non so in che modo), delle smussature intorno a ogni spigolo del foro, ma nelle aree evidenziate si formano degli artefatti. Il risultato dovrebbe essere come quello nella seconda immagine (Foro_Sfalsato_Riferimento) Qualcuno mi puo consigliare su come fare? Grazie!
  9. Salve a tutti! Sono nuovo del forum ma non mi ero ancora presentato. Ho iniziato da poco ad interessarmi del momdo della CG. Da molti anni utilizzo Solidworks per la progettazione CAD parametrica. Ora ho iniziato ad usare Blender. Anche se difficile all’inizio, come in tutte le cose, mi appassiona molto questo settore e ci sto dedicando tutto il tempo che posso! Un saluto a tutti!
  10. Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio per l'acquisto di un nuovo pc da utilizzare principalmente per modellazione e rendering a livello hobbistico. Per ora sto utilizzando Blender, in futuro potrei anche decidere per altri software. Alcuni componenti li ho recuperati da un precedente pc e sono: - Alimentatore Enermax 80 Plus Bronze Pro 82+ 625W - HDD Toshiba HDWD130 P300 3TB - SSD Samsung 850 EVO 250 GB - Tastiera, mouse e monitor Il mio alimentatore con tecnologia di più di 10 anni fa è in grado di supportare componenti con tecnologia att
  11. Mau

    Strumento Boolean

    Almeno ora ho capito il perchè..............grazie dell'aiuto Michele71!
  12. Mau

    Strumento Boolean

    thumb
    Anche a me così funziona, ma con questo procedimento invece no: - creo un piano - inserisco lo Screw, - selezionando l'asse Y nelle impostazioni per creare il cilindro, - collasso il tutto premendo Apply nel modificatore - creo il secondo cilindro copiandolo dal precedente (shift+D) e lo rimpicciolisco per farlo entrare dentro all'altro (comando scale) - seleziono per primo il cilindro più piccolo, poi quello più grande - applico il modificatore boolean Prova se così funziona, a me no
  13. Mau

    Strumento Boolean

    Si, ho applicato il modificatore Screw, cliccando poi sul tasto "Apply" delle opzioni
  14. Mau

    Strumento Boolean

    In pratica intendi che la mesh deve essere formata solo da triangoli o quadrilateri? Se è così si, ho controllato anche questo, ma le funzioni boolean non funzionano comunque su oggetti creati a partire dal modificatore "Screw". Questo è quello che sono riuscito a capire dalle prove che ho fatto. A meno che non ci siano altre spiegazioni
  15. Mau

    Strumento Boolean

    thumb
    Ho fatto tutte le accortezze suggerite, è sempre la stessa storia, ma forse ho capito dove sta il problema. Avevo disegnato i due oggetti con il modificatore "Screw". Se invece li creo dal menu Add, come cilindri, allora si funziona tutto. Ma perchè se creo oggetti con il modificatore "Screw" non va? Scusa non sono ancora pratico.....Vertici doppi, scala e normali li ho controllati, ma cosa intendi per Manifould? Cosa dovrei controllare?
×
×
  • Create New...