Jump to content

Mau

Members
  • Content Count

    34
  • Joined

  • Last visited

About Mau

  • Rank
    Matricola

Recent Profile Visitors

212 profile views
  1. Io sono sempre ottimista, quindi sono sicuro che prima o poi entrambi ci riusciremo!
  2. Anche io, come te non ho molto tempo per i miei progetti personali, ma è stato sempre un mio sogno nel cassetto poter realizzare un corto sci-fi. Poi, purtroppo sono un neofita in questo campo della CG. Per lavoro utilizzo programmi CAD per il settore della progettazione meccanica. Quindi è un approccio totalmente diverso dai vari programmi come 3ds max, Maya, C4D, Blender, ecc...ma ci sto mettendo tutto il mio impegno per imparare
  3. Si è vero! Potreste mettervi daccordo, @Elderan , @farins e chiunque ne abbia voglia, per realizzare insieme un corto sci-fi a tema: Robocop in Cyberpunk!
  4. Ciao a tutti, sono nel forum da poco tempo, ma non sono molto abituato alle semplificazioni dei "social" di adesso, anzi preferivo il mondo come era prima della comparsa degli smartphone. Per quello che mi riguarda posso dire che Treddi è fatto molto bene, ci sono utenti molto competenti e professionali e come portale, su tutto cio che riguarda la CG, non ha rivali. Sono daccordo anche io con la semplificazione delle cose e quindi con la diminuzione delle categorie del forum. Dal mio punto di vista toglierei le sotto sezioni di V-Ray e Corona Renderer, per inglobarle in altre, m
  5. thumb
    Grazie per i consigli Michele!
  6. thumb
    Ciao Loris, ci sono degli spigoli arrotondati nell'oggetto, creati tramite il modificatore Bevel, ma non li ho attivati nell'immagine che ho postato. Comunque tenendo lo Shade Smooth attivo e attivando anche Auto Smooth, come mi hai suggerito, ho risolto il problema. Così facendo la superficie risulta piatta anche nel rendering e gli spigoli sono arrotondati. Questo è il risultato: Grazie per l'aiuto!
  7. thumb
    Ciao a tutti, mi scuso in anticipo per l'ingenuità della domanda. Non so come modellare l'oggetto dell'immagine che allego (ma non so se dipende dalla sola modellazione o da altro, forse ) : in maniera che nel rendering non mi si crei l'effetto di ombreggiatura, quando attivo lo Shade Smooth sull'oggetto: E' come se la superficie avesse delle ondulazioni, che invece non ha. Se imposto invece lo Shade Flat, il rendering della superficie è piatto, come dovrebbe essere:
  8. thumb
    Ho lasciato la stessa geometria del foro, aggiungendo linee dove mi serviva. Non è il massimo ma almeno il foro è circolare e non devo ritoccarlo
  9. Alla fine sono riuscito a risolvere il problema, grazie a tutti per i consigli!
  10. Ciao Michele, no il foro è abbastanza piccolo rispetto al totale del modello e non è in primo piano. Si potrebbe anche lasciar perdere se in quel punto non è perfetto. Però mi piacerebbe farlo come si deve.
  11. thumb
    Ho fatto come dici farins, per il resto va bene, è quello che volevo, ma il foro non viene perfettamente circolare, è questo il problema
  12. thumb
    Ho provato a fare come suggerito ma mi vengono spigoli troppo poco smussati, anzi niente. Il foro risulta ovalizzato e ci sono delle imperfezioni. Sono poco pratico ancora, mi potreste spiegare più dettagliatamente il prcedimento da seguire? Riguardo ai pochi poligoni, come suggerito da Alberto, come faccio ad aumentarli? Se uso il comendo subdivide non mantiene più la curvatura originale della geometria
  13. Grazie a entrambi ragazzi! Ora non posso, ma appena ci rimetto le mani proverò con i vostri suggerimenti.
  14. thumb
    Con il modo più veloce ho provato anche io, ma come vedi, nella zona indicata dalla freccia, il foro li non è perfettamente circolare
×
×
  • Create New...

Important Information

Per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookie tecnici, statistici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy - Cookie Policy