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cillobombi

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  1. Ti ringrazio moltissimo, ora vado a controllare bene i nodi!
  2. Buongiorno, è da qualche tempo che mi sto ritrovando con questo problema: collego tutte le texture al materiale è il render viene completamente diverso dalla viewport di substance. Come materiale uso un' aiStandardSurface poichè renderizzo con Arnold è mi hanno insegnato a collegare le varie Texture su questo Materiale. Da Substance esporto infatti come UDIM Arnold 5 e collego tutte le texture tramite File[Texture] nei corrispettivi BaseColor, Diffuse Roughness, Metalness, collegando poi la Heigh o la Normal attraverso un Bump2d e assicurandomi di aver impostato lo spazio colore in Raw su tutte le texture tranne la BaseColor. Il Problema è che le Normal sono invertite e comunque i valori di metalness roughness ecc non sono fedeli ai ali fatti su substance. Il risultato è decisamente migliore se renderizzo attraverso Iray di Substance. Qualcuno sa se sto sbagliando qualcosa? Se esporto male le Texture da Substance? Se collego male i nodi su Maya? Se avete bisogno di utleriori informazioni scrivetemi pure! Vi ringrazio in anticipo
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