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RossoFerrari

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    Buonasera ragazzi, ho cominciato a modellare la mia primissima auto, cioè questa Jaguar..ma ho un problemone, e cioè che i progetti sono composti da 3 viste (manca quella dall’alto) e per questo motivo mi trovo impicciato nel processo di workflow. Mi spiego meglio: ho difficoltà nel tracciare le curve nel posto giusto per poi creare le superfici della carrozzeria. Così mi sono messo con molta fatica a costruire la carrozzeria a partire dalle sezioni dell’auto per poi creare la superficie con il comando Loft. Il Loft in larghezza non mi è venuto. Il Loft in lunghezza (con le curve in larghezza)
  2. Grazie mille per il valido consiglio. Appena avrò qualcosa lo metterò nei topic opportuni ?
  3. Grazie per la delucidazione, anche perché ero indeciso sull'eterno dilemma se usare poly o NURBS?...chiedendo un ulteriore consiglio: parto da auto già esistenti oppure creo qualcosa ex novo? Lo chiedo per sapere qual è la via migliore per cominciare ?
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    Ciao a tutti ragazzi, sono un appassionato sfegatato di auto e mi sto affacciando da poco alla modellazione tridimensionale. Mi piacciono tutte le auto in generale perché sono convinto che ogni auto abbia un’anima. Disegno concept car da qualche anno e posto i miei lavori (o quello che riesco a fare) su un portale pieno di designer. Penso sia giunto il momento dello step successivo (cioè modellare le auto tridimensionalmente) ed ecco il motivo per il quale mi son rivolto a questo forum. Per quanto riguarda i programmi uso a livello base Blender, Maya e Rhinoceros. Ho qualche difficoltà con Rh
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