Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

BaroneRossi

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

0 Followers

No followers

About BaroneRossi

  • Rank
    Matricola
  1. Ciao, ho notato che quando FAH manda in calcolo un pacchetto su CPU, i processori restano costanti a 100% ma scende a 3,4GHz , la temperatura da Coretemp è di 60°. Non capisco come mettere il turbo e far lavorare meglio i processori, e a questo punto non capisco se sia maxwell render a gestire male i processori anche se fino a 2 mesi fa li teneva costanti al 100%.
  2. thumb
    Con Coretemp rileva 59°, in questo momento non sto usanto ryzen master perchè sembra che vada quasi meno bene quando lo uso! di solito rileva temperature intorno a 50/55° con picchi massimi di 63°. Di solito rimaneva con tutti i core a 100% anche per una notte senza battere ciglio, non so cosa sia successo da un mesetto a questa parte. Comunque sempre a 3,5 ghz e mai salito oltre! speravo qualcosa in più ma da quanto ho capito non ha l'auto OC e io non ci metto mano per paura di fare più danni che altro!
  3. thumb
    temperatura rilevata con HWiNFO64
  4. Ecco, li si apre il capitolo OC e Ryzen Master, non capisco se il Turbo funziona o meno e nel caso come usarlo! la frequenza rimane sempre intorno ai 3,57 Ghz. E ultimamente anche quando renderizzo non sta più a 100% costante ma alterna tra il 100 e il 6% !!! non so proprio ne cosa sia cambiato o che cosa puo causare questa cosa. Sarà il sistema di raffreddamento da cambiare?
  5. Grazie per la risposta! Pensavo alla stessa soluzione, cambiare processore e la scelta mi sembra abbastanza obbligata su uno dei due da te riportati. Guardavo però il confronto tra il mio processore e il 2970wx su passmark e non vedo un aumento delle prestazioni tale da giustificare una spesa di 1000€ circa, magari mi sbaglio! in più la mia paura è non avere un miglioramento per il calcolo delle nuvole di punti ( single core )
  6. Buongiorno a tutti! vorrei migliorare le prestazioni della mia WS ma non saprei da che cosa iniziare ne cosa cambiare. Utilizzo prevalentemente Archicad 22, maxwell render, nuvole punti con recap o point cloud. - Asrock X399 TAICHI - AMD Ryzen Threadripper 1950X - ARCTIC Liquid Freezer 240 - SSD 960 EVO, 250 GB, M.2, NVMe - ram CMK16GX4M2B3466C16 32GB - gigabyte NVIDIA GeForce GTX 1080 ti Gaming OC 11 g 11 GB GDDR5 - THERMALTAKE ALIM. SMART SE 730W MODULARE Avete qualche consiglio? grazie a tutti!
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR