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Matteo Drovetto

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  1. Like
    Matteo Drovetto got a reaction from Magog in Blender tips and tricks   
    Puoi selezionare una faccia e premere CTRL + L , in questo modo ti prende tutto l'oggetto, altrimenti ALT + Z e così puoi selezionare anche le cose non visibili
  2. Haha
    Matteo Drovetto reacted to Magog in Restaurant VNC   
    Certo, e che il budget è basso! 🤪
     
  3. Haha
    Matteo Drovetto got a reaction from Magog in Restaurant VNC   
    Solitamente i clienti, ancor prima di dirti cosa c'è da fare, si premurano nel ripeterti 20 volte che NON C'E' TEMPO!!!!! 😅
  4. Like
    Matteo Drovetto got a reaction from Michele71 in Volenterosi per un beta-test gameplay demo OGM   
    Sono una pippa assoluta nel risolvere enigmi! Ho dovuto per esempio trassare su Skyrim aiutandomi con le guide!
    Sono d'accordo sul fatto che avrei aumentato la velocità di movimento in modo da poter esplorare tutto senza patire, aggiungerei inoltre che i trigger box per attivare e raccogliere gli oggetti sono troppo piccoli.
     
    Se ti serve una mano per creare degli assets fammelo sapere 🙂
  5. Like
    Matteo Drovetto got a reaction from Michele71 in Volenterosi per un beta-test gameplay demo OGM   
    Mi offro volontario 😀
  6. Like
    Matteo Drovetto got a reaction from GLG in DREAMING   
    Ammazza che...cuore! 😄
     
    Molto bella!
  7. Like
    Matteo Drovetto got a reaction from emilierollandin in Ancora FloorGenerator   
    secondo me a sto punto fai prima a fare una bella mappa complessiva del pavimento e ti ristarmi bestemmie tali per cui neppure un epicureo oserebbe
  8. Haha
    Matteo Drovetto got a reaction from Cesare in Ancora FloorGenerator   
    secondo me a sto punto fai prima a fare una bella mappa complessiva del pavimento e ti ristarmi bestemmie tali per cui neppure un epicureo oserebbe
  9. Like
    Matteo Drovetto got a reaction from fedor in Ancora FloorGenerator   
    secondo me a sto punto fai prima a fare una bella mappa complessiva del pavimento e ti ristarmi bestemmie tali per cui neppure un epicureo oserebbe
  10. Like
    Matteo Drovetto got a reaction from Stefano Bosco in PORSCHE 911 Turbo (930) | 1978-1989   
    Bella! Peccato per i bianchi che mi sembrano bruciati, specialmente nel 3/4 front
  11. Like
    Matteo Drovetto got a reaction from Marcello Pattarin in Auguri   
    Auguri a tutti! Un abbraccio!
  12. Sad
    Matteo Drovetto got a reaction from madmatt in Filippo Soldateschi   
    Non ci credo...è terribile dover esprimere le condoglianze via etere però non posso fare altro. 😔
  13. Like
    Matteo Drovetto got a reaction from madmatt in I mille volti di una foresta   
    Ciao a tutti!
     
    Vi presento questo progetto che si evolve nei ritagli di tempo libero, si tratta di una foresta realizzata interamente su Unreal senza l'ausilio di nessun altro programma, riproposta in diversi contesti.  La prima di queste è una variante horror (periodo giusto 😅)  caratterizzata da una forte nebbia volumetrica e il movimento di camera che riprende una "camminata spaesata" (camera shake).
    Ne ho approfittato per renderizzare con la render queue di Ue4 che mi ha veramente sorpreso! ( 1000 frame, 4k, anti aliasing samples count 16, tempo totale 40 minuti)
     
    Posterò successivamente nuovi aggiornamenti, godetevi intanto il filmato e mi raccomando, volume a palla!
     
     
     

  14. Like
    Matteo Drovetto reacted to Michele71 in Blender 2.91   
    Certamente con l'avvento di "partnership" come Nvidia, Unity ecc,  Blender è divenuto una realtà consolidata a tutto tondo e quindi in costante sviluppo. Se poi si aggiungono strumenti e plug-in creati da utenti che successivamente sono integrati e implementati nei rilasci ufficiali, si capisce come lo sviluppo sia sempre più attivo e vario.  Mi rendo conto che Blender stesso non basti per il lavoro, ma finalmente si ha una realtà consolidata e produttiva che non ha nulla da invidiare alle più blasonate produzioni. 
  15. Like
    Matteo Drovetto got a reaction from gds 23 in I mille volti di una foresta   
    Ciao a tutti!
     
    Vi presento questo progetto che si evolve nei ritagli di tempo libero, si tratta di una foresta realizzata interamente su Unreal senza l'ausilio di nessun altro programma, riproposta in diversi contesti.  La prima di queste è una variante horror (periodo giusto 😅)  caratterizzata da una forte nebbia volumetrica e il movimento di camera che riprende una "camminata spaesata" (camera shake).
    Ne ho approfittato per renderizzare con la render queue di Ue4 che mi ha veramente sorpreso! ( 1000 frame, 4k, anti aliasing samples count 16, tempo totale 40 minuti)
     
    Posterò successivamente nuovi aggiornamenti, godetevi intanto il filmato e mi raccomando, volume a palla!
     
     
     

  16. Like
    Matteo Drovetto got a reaction from emilierollandin in Blender 2.91   
    Ma come fanno essere così lesti nell'implementare tutte queste cose?
  17. Like
    Matteo Drovetto got a reaction from Marcello Pattarin in Lumion 11 - ma perché ostinarsi a usare 3ds Max?   
    Si non sono male, non trovo però una motivazione per il quale dovrei preferire 3 pali di lumion rispetto ai più democratici 470 euri di Twinmotion
  18. Like
    Matteo Drovetto got a reaction from Santino in Cassina Scighera   
    Ciao a tutti!
    Dopo anni e anni di 3ds Max ho deciso di passare al lato oscuro! 😅
    Questo è il primo modello che realizzo con Blender e mi sento molto soddisfatto, ho voluto poi realizzare una cinematica e un configuratore con Unreal Engine.
    La GI è realizzata con Ray Tracing Brute Force 3 bounces e 8 samples, la cinematica è in formato 4k ed è stata renderizzata con il Render Queue sparando l'Antialiasing a 20 (render time 4 ore).
    Con Davinci ho montato le sequenze e fatto una leggera post produzione. 
     
     
     
     

  19. Like
    Matteo Drovetto got a reaction from fedor in Cassina Scighera   
    Grazie 😁
     
    L'integrazione web per il configuratore è abbastanza complicata in quanto richiede l'utilizzo di un server per il cloud e, di conseguenza, l'affare diventa parecchio costoso per le aziende. Ci sono alternative più semplici da realizzare e da mantenere come questa , in questo caso comunque l'utilizzo di ue4 rimane significativo in quanto ti permette di produrre tutto il materiale (immagini, varianti ecc) in un tempo estremamente minore rispetto ai motori di render normali.
  20. Like
    Matteo Drovetto reacted to Filippo Soldateschi in Les Triplettes des belleville   
    Capolavoro assoluto del 2003 del caricaturista e animatore Sylvian chomet. Uno dei miei personaggi preferiti è il cameriere, ho provato a farlo in 3d😁, spero vi piaccia. 
     
    Ciao a tutti 😊


  21. Like
    Matteo Drovetto reacted to MimmoLagonigro in Cassina Scighera   
    top
     
  22. Like
    Matteo Drovetto got a reaction from Filippo Soldateschi in Cassina Scighera   
    Ciao a tutti!
    Dopo anni e anni di 3ds Max ho deciso di passare al lato oscuro! 😅
    Questo è il primo modello che realizzo con Blender e mi sento molto soddisfatto, ho voluto poi realizzare una cinematica e un configuratore con Unreal Engine.
    La GI è realizzata con Ray Tracing Brute Force 3 bounces e 8 samples, la cinematica è in formato 4k ed è stata renderizzata con il Render Queue sparando l'Antialiasing a 20 (render time 4 ore).
    Con Davinci ho montato le sequenze e fatto una leggera post produzione. 
     
     
     
     

  23. Like
    Matteo Drovetto got a reaction from MimmoLagonigro in Cassina Scighera   
    Ciao a tutti!
    Dopo anni e anni di 3ds Max ho deciso di passare al lato oscuro! 😅
    Questo è il primo modello che realizzo con Blender e mi sento molto soddisfatto, ho voluto poi realizzare una cinematica e un configuratore con Unreal Engine.
    La GI è realizzata con Ray Tracing Brute Force 3 bounces e 8 samples, la cinematica è in formato 4k ed è stata renderizzata con il Render Queue sparando l'Antialiasing a 20 (render time 4 ore).
    Con Davinci ho montato le sequenze e fatto una leggera post produzione. 
     
     
     
     

  24. Like
    Matteo Drovetto got a reaction from fedor in Cassina Scighera   
    Ciao a tutti!
    Dopo anni e anni di 3ds Max ho deciso di passare al lato oscuro! 😅
    Questo è il primo modello che realizzo con Blender e mi sento molto soddisfatto, ho voluto poi realizzare una cinematica e un configuratore con Unreal Engine.
    La GI è realizzata con Ray Tracing Brute Force 3 bounces e 8 samples, la cinematica è in formato 4k ed è stata renderizzata con il Render Queue sparando l'Antialiasing a 20 (render time 4 ore).
    Con Davinci ho montato le sequenze e fatto una leggera post produzione. 
     
     
     
     

  25. Haha
    Matteo Drovetto got a reaction from Marcello Pattarin in Cassina Scighera   
    Loro mi hanno offerto i biscotti! 😅
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