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Matteo Drovetto

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    Matricola

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  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    www.matteodrovetto.it

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  1. Ma come fanno essere così lesti nell'implementare tutte queste cose?
  2. Si non sono male, non trovo però una motivazione per il quale dovrei preferire 3 pali di lumion rispetto ai più democratici 470 euri di Twinmotion
  3. Il configuratore è stato fatto da 0 con un blueprint abbastanza semplice
  4. Grazie L'integrazione web per il configuratore è abbastanza complicata in quanto richiede l'utilizzo di un server per il cloud e, di conseguenza, l'affare diventa parecchio costoso per le aziende. Ci sono alternative più semplici da realizzare e da mantenere come questa , in questo caso comunque l'utilizzo di ue4 rimane significativo in quanto ti permette di produrre tutto il materiale (immagini, varianti ecc) in un tempo estremamente minore rispetto ai motori di render normali.
  5. thumb
    Ciao a tutti! Dopo anni e anni di 3ds Max ho deciso di passare al lato oscuro! Questo è il primo modello che realizzo con Blender e mi sento molto soddisfatto, ho voluto poi realizzare una cinematica e un configuratore con Unreal Engine. La GI è realizzata con Ray Tracing Brute Force 3 bounces e 8 samples, la cinematica è in formato 4k ed è stata renderizzata con il Render Queue sparando l'Antialiasing a 20 (render time 4 ore). Con Davinci ho montato le sequenze e fatto una leggera post produzione.
  6. Sicuramente Blender è un ottimo strumento per creare vestiti e panneggi, ha un cloth e un cloth brush che funzionano molto bene e, da quanto ne so, dovrebbero implementare a breve un cloth simulator direttamente nella sezione di sculpting ed è gratis! La comunity è molto vasta e non avrai problemi nel trovare tutorial per qualsiasi cosa avrai bisogno di fare
  7. Sarebbe fico avere una mini gallery come quella della home in ogni gruppo di software, una sorta di filtro avanzato
  8. Se non Vray, quale motore di render stai usando?
  9. Provato adesso, molto fico!
  10. Sembra che la texture non sia seamless, hai provato a usarne un'altra per vedere se ti fa la stessa cosa?
  11. Arrivando dalla Germania ti posso dire che vanno molto queste feste dove fanno dj set, puoi mangiare e un sacco di gente espone i propri prodotti, tra cui molti di questi stand erano dedicati alla gioielleria. Il valore di questi prodotti era sicuramente la fattura a mano dell'oggetto (local market = bassa produzione), onestamente non saprei come si può utilizzare una stampante 3d per una cosa del genere.
  12. thumb
    Ciao a tutti! Vi presento questo progetto che si evolve nei ritagli di tempo libero, si tratta di una foresta realizzata interamente su Unreal senza l'ausilio di nessun altro programma, riproposta in diversi contesti. La prima di queste è una variante horror (periodo giusto ) caratterizzata da una forte nebbia volumetrica e il movimento di camera che riprende una "camminata spaesata" (camera shake). Ne ho approfittato per renderizzare con la render queue di Ue4 che mi ha veramente sorpreso! ( 1000 frame, 4k, anti aliasing samples count 16, tempo totale 40 minuti)
  13. Mi hai fatto venire voglia provare a farne uno! Avresti voglia di spiegarmi il procedimento? (materiali, ecc)
  14. Molto bella! Non vorrei sbagliarmi ma i copertoni sono messi al contrario
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