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3Dynamik

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  1. 3Dynamik

    Buon Natale!

    Tanti Auguri a tutti voi guys
  2. è un piacere vedere lavori del genere realizzati con XSI, complimenti maximus
  3. 3Dynamik

    Quale Notebook Per Grafica 3d ?

    io con il mio Dell M6400 mi trovo abbastanza bene ma vai oltre la cifra che ti sei prefissato, li devi ragionare sui 2000+
  4. 3Dynamik

    Esportare Animazione Da Maya A Max..

    il finishing è il completamento della scena, da maya a max passi l'animazione e poi in max ti okkupi dello shading del lighting e del rendering
  5. 3Dynamik

    Esportare Animazione Da Maya A Max..

    potresti utilizzare il formato di esportazione fbx. esporti da maya in fbx importi in max e li ti fai il finishing
  6. 3Dynamik

    Creare La Sabbia

    i dossi li modelli e usi la normal per i dettagli, io farei così. in bocca al lupa
  7. 3Dynamik

    Migliore Mappatura Per Strada

    Salve a tutti, avrei da chiedervi un consiglio relativo all'uv mapping di una strada o meglio della striscia di asfalto che compone la strada. Considerando che la strada ha una linea di mezzeria tratteggiata quale secondo voi potrebbe essere la miglior texture projection da usare? Esiste un metodo che mi consenta di mappare un solo pezzo e riprodurre il mapping su tutta la track? Spero di essere stato chiaro, grazie mille a chiunque voglia indicarmi la retta via P.S. il software è softimage XSI 7.01 (come si evince dal filtro)
  8. 3Dynamik

    Esportazione Fbx E Animazione Chain

    salve a tutti, ho un quesito riguardo l'esportazione fbx di softimage, in protica il crosswalk da la possibilità di esportare in fbx da xsi verso altri software e fin quì ci siamo, finchè esporto modelli e animazioni basate su trasformazioni STR tutt'ok ma quando cerco di esportare una catena di bones animata al momento dell'importazione l'animazione non c'è più. Se do un'occhiata alle caratteristiche che possono essere esportate noto che l'IK non è contemplata tra le propietà che vengono considerate nel file fbx di softimage, ora mi chiedo, siccome da software come maya se esporto una catena di bones animata l'fbx mantiene l'animazione il fatto che ciò non accada in xsi è una limitazione del plugin o sono io che commetto qualche errore di impostazione param al momento dell'esportazione? Grazie a chiunque voglia illuminarmi
  9. 3Dynamik

    Character Modeling Tutorials

    Salve a tutti, qualcuno saprebbe suggerirmi dove trovare un buon tutorial sulla modellazione low-poly di character (uman like)? qualcosa che parli anche di come strutturare la topologia della mesh in virtù delle future deformazioni che dovrà subire. Non cerco un software specifico ma la tecnica, ma se è XSI è certamente un plus Grazie a chiunque voglia indicarmi la retta via
  10. ho risolto in scioltezza con il metodo della gerarchia
  11. salve a tutti, dovrei realizzare un animazione di un braccio meccanico costituito da 4 elementi raccordati tra loro, l'animazione deve essere realizzata in XSI per poi essere esportata in formato FBX verso maya. Io ho ipotizzato due soluzioni: la prima era organizzare una gerarchia tra le varie componenti e piazzare dei null in prossimità delle giunture per gestire le rotazioni, la seconda era fare una semplice catena di bones da animare. quale pensate sia la soluzione migliore? Sono apertissimo a qualsiasi ulteriore proposta. Grazie mille a tutti per l'eventuale disponibilità
  12. 3Dynamik

    Fake Fg In Xsi

    Ragazzi grazie ai vostri suggerimenti sono riuscito ad abbattere i tempi di resa, come sempre siete stati provvidenziali, grazie a tutti per la preziosa collaborazione dal profondo del cuore Certo che mi piacerebbe formare un bel team... collaborazione, crescita, qualità Grazie a tutti
  13. 3Dynamik

    Fake Fg In Xsi

    @mac - abbasserò i bounces, proverò con 2 o 1 @loky - si area light, abbasserò i valori del FG e posto i risultati @ytsejam - cos'è lo shape visible? come si implementa la light surface in congiunzione con i mia? ci sono tutorial? le luci sono avanti ai planes. faccio dei test e postoi risultati. thanx more guys, stay tuned
  14. 3Dynamik

    Fake Fg In Xsi

    Allora ragazzi, ecchime, secondo vincoli progettuali posso postare i parametri e frammenti della scena renderizzata ma non l'immagine completa, quindi abbiate bonta... ma so che darete cmq del vs meglio. vi descrivo l'ambientazione, spero di renderla nelle vs teste così com'è. Si tratta di un'arena chiusa in stile hi tech, molto metallo quindi, sovrastata da una volta al centro della quale trova sede una grande luce bianca, che illumina una pedana (quella che si intravede) sempre in metallo e l'ambiente immediatamente in prossimità di essa, non c'è ingresso di luce solare gli elementi che caratterizzano l'illuminazione sono una luce spot con arealight sotto la volta diretta sulla pedana e diverse geometrie sparse per l'ambientazione a cui ho applicato un mat costant che in combinazione con il FG contribuiscono all'illuminazione. ecco i param questo è un frammento del costosissimo (in termini di tempo) rendering, lo posto per darvi un'idea della resa del materiale prevalentemente utilizzato (che certamente sarà una delle cause di tempi così dilatati) i cui parametri sono quelli a destra nell'immagine di sopra. gli elementi turchese e bianchi sono quelli citati prima usati in combinazione con il FG come contributo all'illuminazione. Questo è tutto ciò che posso mostrare in termini di resa finale ma di param quanti ne volete, se avete bisogno di maggiori info sui settaggi chiedete e vi sarà dato A parte gli scherzi, grazie a tutti per il prezioso contributo.
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