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lorenzospinola

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About lorenzospinola

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    Matricola

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  1. Fare i personaggi sarebbe bello.....ma col tempo a disposizione che ho, più la zero esperienza nel characters....ci metterei 20 anni Al momento cerco di concentrarmi su architettonico e ambiente
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    Buongiorno a tutti, ho iniziato di recente questo progetto personale... sarà una cosa lunga immagino, visto che sarà fatta nei ritagli di tempo. Qui l'inizio. Prossimo step sarà il terreno, poi il mare
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    Progetto personale ispirato ad una delle scene iconiche di "il mio vicino Totoro", con qualche personalizzazione. Arriverá un piccolo spin off per halloween
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    Buongiorno! il progetto ha preso una deviazione giocando con le prime pose....il side project arriverà presto nel frattempo, fatto alcune pose e giocato un po' con i colori di sfondo
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    Buongiorno a tutti, sempre nei ritagli di tempo porto avanti il lavoro... A sto giro, passato da substance per dare le texture e successivamente ho studiato un po' ornatrix per i peli. Comincia a prendere forma il tutto, mancano baffi e artigli ancora
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    Ed ecco il rig con la gerarchia e controller. qua un piccolo video che mostra il funzionamento https://www.dropbox.com/s/bcs26z1e9x0mktu/2020-09-03 17-54-46.mkv?dl=0
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    BUon pomeriggio a tutti, mi sono preso un po' di tempo per studiare da zero il rig di max. per mancanza di esperienza, ancora non so se ho messo le ossa nel punto giusto, se ne ho messe abbastanza e se le gerarchie fatte sono corrette. per ora ho il dubbio sull'osso del bacino, cercando di tenerlo separato. per ora ho la coda sotto l'osso pelvico, e il bacino+gambe sotto la prima della spina dorsale....appena metto i controlli vedo se funziona o meno
  8. Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto in merito ad un rig che sto facendo. Premetto che uno delle prima volte, quindi sto studiando con videoguide al momento. Mi trovo al punto di riggare la spina dorsale. Sto usando lo spine IK solver, quindi, una volta posizionate le mie ossa, seleziono la prima, IK spine solver, seleziono l'osso che corrisponde al collo e successivamente seleziono la spline. Fin qua tutto bene, i controller e l'IK vengono creati e bon... Riordino in gerarchia le maniglie create per il controllo della spline, creo dei controlli aggiuntivi per co
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    Piccolo update, artigli occhi e denti aggiunti. ora devo vedere se fare prima il rig o fare i peli
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    Mesh principale fatta, ora penso di rafare gli occhi, poi gli artigli ed infine denti e baffi
  11. Ciao alessio, servirebbero più informazioni...motore di render, tipo di scena, ecc ecc... posta qualche screenshot se puoi
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    Buongiorno a tutti, il lavoro in corso che mostro oggi è in realtà un lavoro iniziato tanti tanti anni fa, che però era stato realizzato con basi e tecniche decisamente diverse, tante lacune...e che oggi vorrei rifare nella speranza di avere qualche capacità di realizzazione in più.... Iniziato con cinema 4d, oggi portato su max. ci sono 4 step: -prima versione in c4d, topologia dell'occhio errata e abbozzo della forma -occhio sistemato e qualcosa anche della mesh, ma le unghie erano compenetranti e quindi ho voluto creare un'estrusione interna ad un certo punto -ripreso in mano
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    Buongiorno a tutti, un progetto commerciale fatto inizialmente in C4D + Octane, che però recentemente ho deciso di rifare in max+fstorm per testare alcuni tool e plugin
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    Buongiorno a tutti. Prima prova in assoluto con persone, da migliorare e fare altri test infatti. qualche errore presente(illuminazione del palazzo esterno, portal light riflesse nello specchio...), ma più o meno ci siamo
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    Rieccomi a voi, aggiunto ancora un po' di dettagli, antincendio, bicchieri e bottiglie, sistemata le posizione di luci e pannelli acustici. aggiunta la reception, texture frontale un po' bassa qualità da vicino ma sistemo poi.... ecco una prima vista generale di come è l'ambiente
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