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Giovy

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  1. Buonasera a tutti, io utilizzo 3dsmax + vray, volevo sapere se è possibile creare un'immagine 360 attorno all'oggetto. Non parlo di una filmato, ma una vera e propria immagine 360 come quelle panoramiche, da visualizzare tramite software apposito e spostarla a piacimento con il pan. se non è possibile con 3ds+vray è possibile con aLTRI SOFTWARE? Grazie a chi mi risponderà
  2. Buongiorno a tutti, mi serve una super mano, ho un oggetto curvilineo e ha dei fori che devo chiudere. Ho provato di tutto, editare una faccia nuova partendo dai punti, operazioni booleane, SECTION+cross section etc, ma non ci riesco. Possibile che non ci sia un modo? Cioè se uno modella tutto e poi sbaglia un foro poi rimane fregato??AIUTOOO
  3. Buongiorno a tutti, ho sempre fatto rendering di interni ed esterni, ma mai immagini con set fotografico. Mi piacerebbe capire come fare, so che si deve preparare il limbo bianco e poi le bank light con schemi specifici ( a 2 luci,l 3 luci, etc). Qualcuno può aiutarmi?dove potrei studiare queste impostazioni di luci?
  4. ok, per cui se ho una v ray dome con mappa hdri, ma voglio avere riflessioni diverse ad esempio sui vetri dei miei edifici, posso andare nella scheda enviroment e inserire nella mappa riflessioni una hdri diversa??quindi anche nei set fotografici posso inserire le riflessioni senza avere necessariamente una v ray dome sulla quale piazzarci una hdri?
  5. Ciao a tutti, ho un dubbio che non riesco a chiarirmi: quando imposto il vray sun, il vray sky si imposta in automatico sull'enviroment come mappa, ed è ok. Quando utilizzo invece una vray dome con mappa hdri, in alcuni tutorial la vanno ad inserire poi anche nell'enviroment: qui mi confondo, nel senso che anche senza inserirla nell'enviroment la hdri da sola comunque funziona....quindi, al di la del fatto che mi serve vederla come sfondo, cosa mi cambia averla o meno nell'enviroment? Poi non capisco cosa serva la scheda nel motore vray ENVIROMENT dove vado a sovrascrivere ad esempio la m
  6. Grazie mille sei stato davvero gentile! proverò a fare qualche esperimento e casomai ti saprò dire! Intanto grazie ancora
  7. Come mi sento ignorante e principiante Grazie per la risposta, quindi il consiglio è lavorare più sulla topologia e modellazione, ricreando "fisicamente" le pieghe? z-brush non lo conosco, è più semplice creare le pieghe con questo software piuttosto che in 3ds? è difficile da imparare? Povera me sono ancora all'inizio con 3ds e arranco
  8. Salve a tutti, non ho mai modellato dei cuscini o divani e sto guardando dei tutorial a riguardo. innanzitutto chiedo se qualcuno saprebbe indirizzarmi verso qualche tutorial fatto bene, e poi mi domandavo: ma voi le pieghette del tessuto le realizzate modellandole manualmente o utilizzate le texture? Grazie mille
  9. Grazie di tutto! ho risolto usando delle mappe hdri solo con cielo e un po di terreno con del verde, se avessi bisogno di altre riflessioni faro con dei pannelli come dici tu, o in post. Grazie mille
  10. Ciao, funziona perfettamente come dici tu! Avevo illuminato con vray sun, ma ora sto approfondendo il discorso mappa hdri e forse l'illuminazione risulta migliore utilizzando appunto solo la luce della HDRI. IL problema è che certe mappe quando le importo sono gigantesche, alberi enormi rispetto al mio modello architettonico, e non so se c è la possibilità di "scalarla". inoltre non riesco a capire la differenza tra il parametro OVERALL MULT. e RENDER MULTIPL. nella mia mappa HDRI, e non capisco se devo aumentare questi 2 parametri solamente o agire anche sul multipl. della vrayDOME
  11. Salve a tutti, uso vray + 3sdmax ultime versioni, vorrei capire se è possibile usare la mappa hdri (io la applico alla vray dome) SOLO PER LE RIFLESSIONI DEL PAESAGGIO SUI VETRI ESTERNI. Sto provando di tutto, ad applicarla al materiale vetri nella riflessione per esempio, ma mi sa che metterò tutto in postproduzione, perchè non riesco ad usare la sola mappa hdri non per illuminare ma solo per avere le riflessioni sui vetri. Inoltre non riesco a capire se la mappa posso scalarla rispetto al mio modello, in quanto molte di esse risultano giganti e non vanno bene. Poi non mi
  12. OK, Appena ho un po di tempo provo a risitemare e vedo come viene il discorso, intanto grazie
  13. Buongiorno a tutti, premetto che uso da pochi mesi vray+3ds Se dovessi creare un materiale ad esempio con piu mappe di bump oppure piu mappe diffuse insieme (esempio: inserire in diffuse una mappa legno e unirci una vraydirt), come posso fare senza usare vrayblend?Posso inserire ad esempio direttamente nel canale diffuse una mappa composite e poi da li aggiungere le varie mappe che voglio sovrapporre?? Grazie a chi mi risponderà
  14. ciaooo!!!allora ho provato come dici tu, anche se le mappe non le conosco bene...ho provato a mettere vrayblend dove nel coat material ho messo la plastica, in maniera predominante rispetto al vraylight, poi ci ho messo la mappa composite e ho inserito fallof e sotto vraydirt, ma il risultato ha dei problemi, non capisco perchè ai lati non funzioni, infatti resta bianco luminoso, e come mai io abbia delle "righe bianche" trasversali, allego immagine...in realtà il vray dirt preso da solo non funziona nei bordi, ma mi da solo una sfumatura nel contatto col lettino in testa, e il fallof risulta
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