Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Willis

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

0 Followers

No followers

About Willis

  • Rank
    Matricola
  1. comunque anche con le mesh triangoli ho sempre problemi di visualizzazione...
  2. Per convertirla in triangoli ok, ma come faccio a verificare sia 2 manifold?
  3. Sto continuando a fare prove. Nella prima foto ho importato il modello di una 500 sia in formato c4d che fbx, niente da fare ho sempre dei problemi sulle superfici allego il file c4d e fbx dropbox
  4. Girovagando sul forum ufficiale unreal sembra stiano per lanciare un esportazione datasmith per archicad speriamo in fretta
  5. Comunque sta cosa delle esportazioni mi sta creando una marea di problemi, esportare da archicad in un qualsiasi formato mi crea una miriade di problemi
  6. io la p.iva ce l'ho già, non vorrei però dover fare fatture da 2€ per ogni modello venduto, penso che in quel caso mi costerebbe più il commercialista che il resto... Dato che comunque sarebbero pochi euro, almeno credo, non è un problema dichiarare quello guadagno dalla vendita, ma se farlo mi complica la vita tra commercialista, fatture, dichiarazioni etc allora piuttosto faccio senza provare a venderli.
  7. al di la della tracciabilità e regolarizzazione col fisco, all'acquirente non dovrebbe essere fatta una fattura? O se ho ben capito la fattura viene emessa in questo caso da UE?
  8. Grazie della risposte, ho visto anch'io che sono attenti al fatto di non citare/rimandare a brand/loghi. L'unica cosa che non mi è chiara è il discorso tasse, mi pare di capire che sia l'utente che pubblica che si debba preoccupare di emettere la fattura del caso. Se devo emettere fatture per ogni singolo modello venduto, ipotizziamo da 5,00€ verso chissà quali paesi del mondo, credo che il tutto, a livello di gestione finanziaria si complichi non poco
  9. Ciao Ho visto che rispetto ad altri software si trovano pochi modelli a pagamento, soprattutto per archviz, qualcuno conosce un pò le normative sulla vendita di modelli 3D, sto cominciando a leggere un pò il regolamento di UE, ma essendo in inglese non vorrei perdermi alcune parti. Magari qualcuno ha già familiarità
  10. Utilizzando cinema4d, sapete se c'è qualche modo di verificare queste problematiche sulle geometrie ed eventualmente correggerle?
  11. Gentilissimo, in parole povere mi sembra di capire che almeno per gli oggetti d'arredo creati in archicad ci saranno spesso problemi irrisolvibili comunque risolvibili con troppo dispendio di tempo, adesso mi rimane da capire se almeno le geometrie di muri/porte/finestre si possono importare senza problemi anche se dubito. Giusto per capire, voi cosa usate per modellare e per importare?
  12. Per chi volesse, allego il file nativo esportato da archicad a questo link fbx
  13. Ho provato a reimportare gli elementi con invert normal, ho però sempre un problema, ho inserito una directional light giusto epr avere un pò di luce (sole) e i due moduli della cucina della foto seguente, impostati entrambi con UV1 e gli stessi materiali escono di colore diverso, poi se metto una point light vicina i colori vengono corretti.
  14. Si è un unico actor con più materiali, però ho provato in fase di importazione fbx anche ad usare il comando inverti normali, ma niente, ho anche provato a dare il two side al materiale e anche il double sided geometry nelle impostazioni della mesh, niente. Comincio a pensare che sarà un bel casino con i file modellati con altri programmi
  15. Mi riallaccio a questo topic perchè anch'io mi sto approciando a questo software, ho seguito il corso su udemy e sto facendo delle prove in autonomia. Ho da subito dei problemi di visualizzazioni, prima modellavo in archciad e renderizzavo in c4d + vray, ma dato che unreal non supporta i materiali di vray derivanti da cinema ho cominciato ad esportare direttamente da archicad in fbx. Partendo dalle basi ho sempre problemi di illuminazione sulle scene interne, non capisco se sia un problema di materiali o di mesh, problema di luci le escludo perchè ho inserito delle luci basi. Ad esempio sui mobili della cucina associo un nuovo materiale creato in UE e alcuni mobili li vedo bianchi come il materiale, altri grigi altri neri, dando per scontato che materiale e luci siano corrette credo di imputare il problema all'esportazione da fbx, avete avuto ancora problemi del genere? Allego una scena di esempio
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR