Jump to content
bn-top

Gabba

Members
  • Posts

    725
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Gabba

  1. Bah, mi iscrivo anche se non so bene se riuscirò a portare a termine il progetto, vedremo un po'. Il character che mi piacerebbe fare è Sampei, vedremo se riesco a cosa salta fuori. Saluti a tutti e in bocca al lupo!
  2. Thank you very much, I hope to get something similar in ICE for Softimage! ^^
  3. Hi HLeandre, very impressive work! Just a question, how are the feather done? Are they planes with proper alpha applied (and also displacement, bump and others maps) or are they modeled and then spreaded around the model? I'm so curious!
  4. thumb
    Ecco le mie ultime "fatiche". Per migliorare un po' la mia conoscenza di ICE e per prendere la mano con V-ray per Softimage. Realizzati in Softimage 2012.5 e V-ray 1.6. Nel caso della "Black and Yellow" il filo di montaggio è stato montato "a mano" mentre per quanto riguarda collarino e code, realizzati con ICE. Nella Royal Wulff invece è tutto posizionato tramite ICE, code, pavone, collarino, ciuffo e anche filo di montaggio, che è uscito troppo regolare, devo vedere di sistemarlo e renderlo un po' più "grezzo". Piccolo ritocco in photoshop et voilà!
  5. Ciao, non posso che dirti quanto hanno espresso gli altri e come ti è stato consigliato direi che la cosa migliore da fare sarebbe quella di scaricare le versioni di prova dei vari software e provarli. Giusto per portarti un altro esempio, a quelli già citati io sono partito con Maya, dopo 4 anni sono passato a Softimage e ora non tornerei in dietro, son cose soggettive. I software sono degli strumenti, a te la scelta di cosa usare
  6. thumb
    Accidenti lo so che ci sono delle cose da sistemare e mooooooooooolte da aggiungere. Pian piano, vedremo di "far tutto" =)
  7. thumb
    Ecco, questo non lo sapevo! Comunque non so... sinceramente, lasciare il tamburo in muratura non mi convince. Nel senso, ok fare una ricostruzione fedele ma così a me è sempre sembrato "lasciato a metà" Vedremo che fare, grazie comunque della segnalazione!
  8. In che senso dove è mental ray? =S Le immagini che vedi sono realizzate con mental ray. Vuoi i settaggi? I settaggi dei vari materiali? Quelli che vedi per ora sono dei test (che poi alla fine è tutto una sorta di enorme test). Se hai qualche domanda in particolare, falla pure, no problem =)
  9. Mi faresti un grosso favore anche se prima penso che mi dedicherò alla parte che bene o male si vede nelle immagini che ho realizzato (sono le parti delle quali si trovano reference migliori e più abbondanti). La facciata e il campanile arriveranno poi. La facciata soprattutto visto che è stracolma di decorazioni che solo a pensarci mi viene il mal di testa. Sinceramente non so nemmeno se riuscirei a trovare delle reference decenti, se non delle "parti basse". Ci penseremo poi. Grazie comunque a tutti dell'interessamento =)
  10. thumb
    Ciao ragazzi, è da un po' che ci sono su così come da un po' sto pensando se aprire un W.I.P. o meno. È il primo, di W.I.P. in assoluto, ma visto che mi piacerebbe fare un lavoro "con i contro..." meglio che mi affido anche alla vostra saggezza Non ho molte immagini "del prima" e lo stadio cui sono, non dico sia avanzatissimo, ma diciamo che non è a zero assoluto. posto alcune immagini di prova che ho creato durante la creazione fino ad ora. Spero vi piaccia e che possiate darmi una mano (: Software usato, Softimage e mental ray come motore di rendering. Per tegole e parapetti (nelle prime due immagini le tegole sono un semplice displace) utilizzo ICE in maniera da instanziare (si dice così? gli oggetti per la scena in maniera random.
  11. È la stessa cosa che ho pensato appena ho letto la news... da utente Softimage ed ex Maya... Mi sa che ho proprio sbagliato tutto XD
  12. Ebbravo ragazzo! Posso fare una richiesta? Perché "non cuoci" una delle immagini a tua scelta (chessò, una relativa al telecomando), usando il PR di mentalray attivato tramite ctrl_ghost? Almeno vediamo tutte le riflessioni blurrate come dio comanda! Comunque, ottimo lavoro!!
  13. Puoi agire in modi diversi. Dipende da quale sia il risultato che vuoi ottenere. Io vedo quattro possibilità. 1. fai un fake. Ossia, sulla texture che applichi al tuo oggetto "applichi" la luce che arriva dall'interno. Inserirai poi la luce e andrai a modificare tutti quei parametri come "cast shadow" piuttosto che fare in modo che l'oggetto non riceva luce da quella inserita nella lampada. Dovrai però fare in modo che il tuo oggetto fake sia visibile nel FG altrimenti perderai la luce che dovrebbe attraversare il tuo supporto. 2. a dipendenza di quanto sia visibile la texture del "tendaggio" sulla lampada, puoi vedere se un semplice "glossy refraction" può risolvere il problema. 3. fai un fake del translucency con un mia_material (utilizzando gli appositi settaggi). 4. usi un materiale SSS.
  14. Lagoa sembra piuttosto semplice da usare (ho provato a settare un paio di cosette). Solo che la mia scheda grafica fa le bizze, appena le cose diventano un po' interessanti mi si freeza la viewport e devo sorbirmi tutta la simulazione... non mi funziona nemmeno in interactive mode... =( Tra tutti i fix, ovviamente, non hanno ancora sistemato (per quanto ho potuto vedere) i min e max samples... cosa serve mandare segnalazioni di bug, vedersi mettere in lista per il fix e poi non avere alcun riscontro? 23.04.2010 ho segnalato il problema, questa la risposta: UDEV00257667 - Low samples for area lights feature in 2011 doesn't function Domani proverò per l'ennesima volta... Ho giochicchiato due secondi anche con Toxic, non mi sembra troppo malvagio! =)
  15. Qui tutto ok, il file l'ha scaricato e devo installare (ma prima devo finire alcune cosette che sto renderizzando). La prima volta che ho provato ad entrare però mi diceva che il link era temporaneamente irraggiungibile. Se avete problemi (magari entrate dal sito italiano, piuttosto che tedesco o non so cosa) provate dal sito internazionale. Ho letto di persone che hanno avuto problemi scaricando dai siti locali!
  16. Beh, non solo tra gli utenti allora... dato che il mio reseller mi aveva segnalato che Lagoa sarebbe stato inserito nel SAP... a quanto pare (ma sono voci) sembra ci siano stati problemi con Thiago Costa... Poco tempo dopo la pubblicazione su cgtalk del SAP la pagina è stata rimossa... non posso che accodarmi allo sconforto. Se prima passava come una "release" interessante ora credo che sarà tanto se mi ricorderò di scaricarla... (ottima mossa di AD comunqu,e visto che già gli utenti avevano già il dente avvelenato...)
  17. Quoto gli altri e aggiungo di andare a vedere le varie discussioni sul linear workflow!
  18. I min e max samples... che io sappia non li hanno mai sistemati (e visto che nella 2010 non funzionavano) direi mai implementati... c'è anche una tua discussione su xsibase che ne parla http://www.xsibase.com/forum/index.php?board=12;action=display;threadid=42328;start=0#msg267817 come detto, non credo che sia stato sistemato con il SP1 (mi pare fosse una delle prime cose che avevo testato e poi segnalto, ma posso sbagliarmi). Se fosse ancora inutilizzabile mi roteerebbero non poco le eliche...
  19. La plug non l'ho vista ma le nuove funzionalità le ho viste e sono veramente comode... prima di Iray... vediamo se arrivano i samples dell'area light che funzionino come si deve...
  20. Ahhhhhhhhh, questa si che è cosa buona (:
  21. Bah, non so come vederle queste aggiunte (parlo della toolbar di ICE e dei preset). Mi sa di "crea anche tu il tuo effetto preconfezionato". Certo, le cose diventano leggermente più semplici (invece che cercare "kill particles at age limit", e connetterlo a una porta execute, basta che lo scelgo dal menu e lo collega in automatico...). Ma oltre a un certo punto, per quanto mi pare di vedere non va... I nodi di "logica" non mi sembra li connetta. Gli "if" o i "select case" sono piuttosto importanti. È vero che c'è lo state machine ma... vabeh, vedremo! Piuttosto è curiosa la cosa che, nell'advance subscription pack di 3ds ci sia Iray e qui, nemmeno l'ombra... Sono curioso invece di provare toxic che a quanto pare è stato inserito anche in Softimage =) Sono curioso di vedere anche come si comporterà questo: Material Properties ICE now properly sets various color parameters on material shaders (ci ho bisticciato parecchio, anche di recente). Così come il sistema di camera matching: Match Mover A high-quality professional camera tracker
  22. Sul sito TheArea presentate le novità che saranno inserite nel Subscription Advantage Pack. Video contenenti le novità che vanno dal "view cube" al nuovo sistema di simulazione fisica di ICE, Lagoa.
  23. Beh, che dire... complimenti! E non mi dici nulla??? =) Vai avanti così!
×
×
  • Create New...