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Gabba

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  1. Gabba

    Gabba - Baby Comics

    Bah, mi iscrivo anche se non so bene se riuscirò a portare a termine il progetto, vedremo un po'. Il character che mi piacerebbe fare è Sampei, vedremo se riesco a cosa salta fuori. Saluti a tutti e in bocca al lupo!
  2. Gabba

    Southern Ground Hornbill

    Thank you very much, I hope to get something similar in ICE for Softimage! ^^
  3. Gabba

    Southern Ground Hornbill

    Hi HLeandre, very impressive work! Just a question, how are the feather done? Are they planes with proper alpha applied (and also displacement, bump and others maps) or are they modeled and then spreaded around the model? I'm so curious!
  4. Gabba

    Flyfishing

    Ecco le mie ultime "fatiche". Per migliorare un po' la mia conoscenza di ICE e per prendere la mano con V-ray per Softimage. Realizzati in Softimage 2012.5 e V-ray 1.6. Nel caso della "Black and Yellow" il filo di montaggio è stato montato "a mano" mentre per quanto riguarda collarino e code, realizzati con ICE. Nella Royal Wulff invece è tutto posizionato tramite ICE, code, pavone, collarino, ciuffo e anche filo di montaggio, che è uscito troppo regolare, devo vedere di sistemarlo e renderlo un po' più "grezzo". Piccolo ritocco in photoshop et voilà!
  5. Gabba

    Maya vs cinema 4d

    Ciao, non posso che dirti quanto hanno espresso gli altri e come ti è stato consigliato direi che la cosa migliore da fare sarebbe quella di scaricare le versioni di prova dei vari software e provarli. Giusto per portarti un altro esempio, a quelli già citati io sono partito con Maya, dopo 4 anni sono passato a Softimage e ora non tornerei in dietro, son cose soggettive. I software sono degli strumenti, a te la scelta di cosa usare
  6. Gabba

    V-RAY - promozione per i liberi professionisti

    Solo per 3ds? Peccato...
  7. Gabba

    Duomo di Firenze

    Accidenti lo so che ci sono delle cose da sistemare e mooooooooooolte da aggiungere. Pian piano, vedremo di "far tutto" =)
  8. Gabba

    Duomo di Firenze

    Ecco, questo non lo sapevo! Comunque non so... sinceramente, lasciare il tamburo in muratura non mi convince. Nel senso, ok fare una ricostruzione fedele ma così a me è sempre sembrato "lasciato a metà" Vedremo che fare, grazie comunque della segnalazione!
  9. Gabba

    Duomo di Firenze

    In che senso dove è mental ray? =S Le immagini che vedi sono realizzate con mental ray. Vuoi i settaggi? I settaggi dei vari materiali? Quelli che vedi per ora sono dei test (che poi alla fine è tutto una sorta di enorme test). Se hai qualche domanda in particolare, falla pure, no problem =)
  10. Gabba

    Duomo di Firenze

    Mi faresti un grosso favore anche se prima penso che mi dedicherò alla parte che bene o male si vede nelle immagini che ho realizzato (sono le parti delle quali si trovano reference migliori e più abbondanti). La facciata e il campanile arriveranno poi. La facciata soprattutto visto che è stracolma di decorazioni che solo a pensarci mi viene il mal di testa. Sinceramente non so nemmeno se riuscirei a trovare delle reference decenti, se non delle "parti basse". Ci penseremo poi. Grazie comunque a tutti dell'interessamento =)
  11. Gabba

    Duomo di Firenze

    Ciao ragazzi, è da un po' che ci sono su così come da un po' sto pensando se aprire un W.I.P. o meno. È il primo, di W.I.P. in assoluto, ma visto che mi piacerebbe fare un lavoro "con i contro..." meglio che mi affido anche alla vostra saggezza Non ho molte immagini "del prima" e lo stadio cui sono, non dico sia avanzatissimo, ma diciamo che non è a zero assoluto. posto alcune immagini di prova che ho creato durante la creazione fino ad ora. Spero vi piaccia e che possiate darmi una mano (: Software usato, Softimage e mental ray come motore di rendering. Per tegole e parapetti (nelle prime due immagini le tegole sono un semplice displace) utilizzo ICE in maniera da instanziare (si dice così? gli oggetti per la scena in maniera random.
  12. Gabba

    3ds Max Community wishlist

    È la stessa cosa che ho pensato appena ho letto la news... da utente Softimage ed ex Maya... Mi sa che ho proprio sbagliato tutto XD
  13. Gabba

    Bumpercar

    Ebbravo ragazzo! Posso fare una richiesta? Perché "non cuoci" una delle immagini a tua scelta (chessò, una relativa al telecomando), usando il PR di mentalray attivato tramite ctrl_ghost? Almeno vediamo tutte le riflessioni blurrate come dio comanda! Comunque, ottimo lavoro!!
  14. Puoi agire in modi diversi. Dipende da quale sia il risultato che vuoi ottenere. Io vedo quattro possibilità. 1. fai un fake. Ossia, sulla texture che applichi al tuo oggetto "applichi" la luce che arriva dall'interno. Inserirai poi la luce e andrai a modificare tutti quei parametri come "cast shadow" piuttosto che fare in modo che l'oggetto non riceva luce da quella inserita nella lampada. Dovrai però fare in modo che il tuo oggetto fake sia visibile nel FG altrimenti perderai la luce che dovrebbe attraversare il tuo supporto. 2. a dipendenza di quanto sia visibile la texture del "tendaggio" sulla lampada, puoi vedere se un semplice "glossy refraction" può risolvere il problema. 3. fai un fake del translucency con un mia_material (utilizzando gli appositi settaggi). 4. usi un materiale SSS.
  15. Gabba

    Autodesk Softimage 2011.5

    Lagoa sembra piuttosto semplice da usare (ho provato a settare un paio di cosette). Solo che la mia scheda grafica fa le bizze, appena le cose diventano un po' interessanti mi si freeza la viewport e devo sorbirmi tutta la simulazione... non mi funziona nemmeno in interactive mode... =( Tra tutti i fix, ovviamente, non hanno ancora sistemato (per quanto ho potuto vedere) i min e max samples... cosa serve mandare segnalazioni di bug, vedersi mettere in lista per il fix e poi non avere alcun riscontro? 23.04.2010 ho segnalato il problema, questa la risposta: UDEV00257667 - Low samples for area lights feature in 2011 doesn't function Domani proverò per l'ennesima volta... Ho giochicchiato due secondi anche con Toxic, non mi sembra troppo malvagio! =)
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