Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

ziggie92

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

0 Followers

No followers

About ziggie92

  • Rank
    Matricola
  1. allora ragazzi penso di aver risolto almeno in parte il problema. Inventor non mi fa esportare in fbx quindi ho provato ad esportarlo in dwg. 3ds max riesce ad importarlo in maniera molto rapida ed il numero delle polys decrescono decisamente, ma la qualità era davvero troppo bassa (4 000 000 circa rispetto alle 120 000 000 in effetti è un po' troppo poco..gli alberi uscivano quasi quadrati XD). ho lavorato per un po' con questo file perchè, nonostante avessi perso le gerarchie, ho notato decisamente dei miglioramenti in termini di prestazioni ma ad un certo punto mi sono reso conto che anche i colori importati da inventor facevano decisamente cacare oltre ad essere sballati. Allora ho pensato: a questo punto metto tutti i componenti con lo stesso materiale e prima di fare il rendering li cambio...Mai scelta fu più azzeccata XD il programma ha iniziato ad andare come una scheggia!. evidentemente i materiali importati da inventor andavano in qualche modo in conflitto. Ho provato allora a importare il formato step, cambiando anche qui i materiali (in modo da recuperare un po' di qualità: con lo step, abbassando al minimo la qualità di importazione delle mesh arrivavamo a circa 8 000 000 di polys) ed ho notato anche stavolta dei miglioramenti. dopodichè mi sono posto un dubbio: Ma non è che anche il fatto di avere tanti gruppi con relativi sottogruppi rallenta il programma? perciò ho reimportato il file step mettendo sempre la qualità al minimo ma togliendo le gerarchie. Adesso nonostante la qualità fosse maggiore va anche meglio di quando l'avevo importato da dwg con i materiali resettati. Ora devo iniziare da zero e dovrò ricreare le gerarchie dei componenti da animare, ma visto che il programma va molto più veloce direi che ne vale decisamente la pena. Ora il mio dubbio è: Se utilizzo il massimo delle qualità delle mesh, resetto i materiali e tolgo le gerarchie sarà comunque abbastanza prestante? Comunque per il momento va + che bene così Detto ciò, Grazie mille ragazzi per la disponibilità e per il sostegno
  2. Grazie mille, vedo un po' se potrà aiutarmi XD
  3. il pc è un Hp z440 ho provato ad esportare in iges ma non cambia di molto la situazione. Alla fine l'ho esportato in step da inventor e poi in 3ds max abbassando un po' la qualità delle mesh. mi dà comunque 19000000 di polys ed è comunque abbastanza lento ed instabile Come posso contattare Ivan Basso?
  4. Un saluto a tutti voi. Premetto col dire un grazie a tutti voi perchè da Poco mi sono affacciato alla realtà di 3ds max e questo forum mi sta dando una grande mano per capire tantissime cose. quindi davvero GRAZIE Sto riscontrando però un problema e vorrei sapere se qualcuno di voi potrebbe darmi qualche consiglio utile: Devo fare l'animazione di un componente molto pesante modellato con inventor. Ho fatto alcune prove per capire come importare il file - Esportandolo da inventor in un file .iam ed importandolo come mash in 3ds max, le statistiche mi riportano 12 000 000 di polys, ci mette diverse ore per importarlo ed il programma risulta molto lento ed instabile -Esportandolo da inventor in un file .iam ed importandolo come object in 3ds max le cose non cambiano molto ma mi cambia il nome di ogni singolo file e perde le parentele (cosa a cui non posso fare a meno ai fini dell'animazione) - Esportandolo da inventor in un file .step ed importandolo come mash in 3ds max, le statistiche mi riportano 120 000 000 di polys, ci mette pochi minuti per importarlo ma il programma risulta comunque molto lento ed instabile - Esportandolo da inventor in un file .obj, importandolo come mash in 3ds max ed abassando la qualità di ogni mash, le statistiche mi riportano 7 000 000 di polys, ci mette pochi minuti per importarlo ed il programma risulta molto meno lento ed instabile, ma comunque difficile da gestire (oltretutto la qalità è abbastanza bassa). Qualcuno di voi potrebbe suggerirmi come importarlo per avere una qualità abbastanza buona ma con il programma stabile per consentirmi di fare le animazioni?
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR