Jump to content
bn-top

Olgivanna

Members
  • Posts

    4
  • Joined

  • Last visited

Reputation Activity

  1. Like
    Olgivanna reacted to Sirio76 in render (economico) per Rhino   
    Puoi ottenere risultati ottimi con qualsiasi motore sul mercato, intendo proprio qualsiasi (inclusi quelli gratuiti), la differenza la fa sempre l'utilizzatore.
    Ciò premesso è assolutamente vero che sul web ci sono immagini migliori fatte con un software piuttosto che con un'altro. Questo non è dovuto al motore in se, ma semplicemente al livello di preparazione media dell'operatore e alla disponibilità di risorse online (assets preconfezionati, tutorial etc).
    Se non hai motivi specifici per lavorare su Rhino, tipo modellazione parametrica per prodotti, architetture particolari etc, allora viene meno il suo punto di forza e a quel punto un software di modellazione poligonale tradizionale come Max o C4D andrà benissimo e troverai più risorse. Ne troverai moltissime su Max, un po' meno su C4D che però è molto più semplice da usare. Questo non per dire che siano superiori a Rhino come resa estetica finale (Vray è sempre lo stesso salvo differenze trascurabili)), ma ogni software ha i suoi punti di forza.
    Io me la cavo bene con C4D e un po' anche con Max, accoppiati a Vray e altri motori, casomai volessi valutare C4D sul nostro canale Youtube abbiamo vari tutorial gratuiti, incluso un workshop di oltre due ore (museum scene making of) che spiega tutto il flusso di lavoro, dai disegni CAD alla post produzione: https://www.youtube.com/c/3DRenderandBeyond/videos
×
×
  • Create New...