Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Francesco Gioia

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

About Francesco Gioia

  • Rank
    Matricola

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Piccolo aggiornamento, la mia reel è stata pubblicata sul canale theCgBros! Sarebbe pure una bella vetrina, se non fosse che gli altri lavori che pubblicano sono di livello spaziale e si mangiano il mio modestissimo video, ma comunque è una piccola soddisfazione qui trovate anche una versione più aggiornata della reel (ho fatto qualche modifica in base ad alcuni feedback che ho ricevuto https://vimeo.com/383284853
  2. Ciao a tutti. Concludo la parte riguardante la cinematica inversa mostrando due diversi metodi per creare un blend tra un setup ik e fk. Nel prossimo video comincerò a creare un setup completo per un character tenendo conto di quello che abbiamo visto nelle scorse lezioni. Spero vi sia utile
  3. Ciao a tutti, ho terminato la mia reel di character rigging con alcuni dei progetti a cui ho lavorato nel 2019, mi date qualche feedback?
  4. Ciao a tutti! Dopo un po' di pausa dovuta alle abbuffate natalizie, ecco la terza lezione, dove comincio a parlare della cinematica inversa e delle sue differenze rispetto a quella diretta. Nel prossimo video creerò un setup con un blend tra ik e fk Spero vi sia utile, se avete dubbi chiedete pure!
  5. Grazie mille @LacioDrom83, spero ti troverai bene anche con i prossimi, se hai dubbi chiedimi pure!
  6. Ciao a tutti! Ecco la seconda parte della seconda lezione. Quasi un'ora di video in cui analizzo alcuni degli aspetti fondamentali dei constraints più importanti e spiego un primo setup fk, sia manuale che scriptato in MEL. Nel prossimo affronterò il tema della cinematica inversa. Spero vi sia utile!
  7. Ciao a tutti, qui trovate la prima parte della seconda lezione, dove faccio un rapido overview delle proprietà delle curve nurbs e di come utilizzarle come controlli per un rig. Spero vi sia utile. nella seconda parte comincerò anche ad introdurre allo scripting!
  8. Ciao a tutti! Esce ora la seconda parte della prima lezione del corso di rigging in Maya in italiano che sto cercando di portare avanti. In questa seconda parte, più lunga (50 minuti), analizzo il metodo di base per creare ed orientare lo scheletro di un bipede. Nella lezione 2, in uscita la prossima settimana, parlerò delle curve NURBS e del loro utilizzo come controlli per il rig di un character. Spero vi sia utile, se non l'avete fatto ancora sul canale potete vedere anche la prima parte, che insieme a questa completano una prima introduzione ai joints.
  9. Ciao a tutti, avendo notato che è molto difficile trovare tutorial di rigging in Maya in italiano, ho deciso di creare delle video lezioni su youtube, di modo che anche chi magari ha difficoltà con l'inglese possa avvicinarsi a questa disciplina. Qui la prima parte della prima lezione, dove parlo delle proprietà di base dei joints. Nella prossima parte, in uscita la prossima settimana, andrò avanti a creare lo scheletro completo di un primo character. Non c'è bisogno di avere esperienza pregressa di rigging per seguire queste lezioni, solo una buona base di Maya e di cg in generale (anche un po'di Mel/Python non guasterebbe, ma cercherò di non dare nulla per scontato). Spero vi possa essere utile .
  10. Ciao a tutti! Sono Francesco, di Roma, mi occupo principalmente di rigging
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?.

Iscrivendoti alla newsletter, potrai ricevere direttamente nella tua casella di posta tutte le novità dal mondo della computer grafica, le iniziative della community, le offerte di lavoro, i tutorial, gli articoli, le interviste, le promozioni, gli eventi e molto altro. I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto della privacy e potrai scegliere di disiscriverti in ogni momento.

SUBITO UN REGALO PER TE!
Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito il codice promozionale per scaricare gratuitamente le immagini da HDRI pro.