Jump to content
bn-top

Mally

Members
  • Content Count

    91
  • Joined

  • Last visited

About Mally

  • Rank
    Matricola

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. thumb
    Buongiorno a tutti, sto cercando di capire come è stato possibile mappare la segnaletica stradale sul modello che vi allego. Come potete vedere la strada, i cordoli e la segnaletica sono stati modellati come unico elemento, successivamento ad ogni elemento è stato associato uno specifico ID material. Vorrei capire che tecnica hanno utilizzato per mappare la texture della segnalatica sui soli elementi 3d rappresentati essa. Vi allego il modello 3d in formato FBX e la texture della segnaletica. Link modello 3d: https://we.tl/t-t1zfn1m7Fn link texture:
  2. Intendevo gli elementi in pietra! per ora ho risolto con una mappa displacement Ora devo solo capire come replicare al meglio la finitura!
  3. thumb
    Per ora ho risolto ricreandomi la sezione e l ho estrusa lungo il percorso! Allego il risultato ottenuto dell'intera cornice! Mi resta solo di capire come ottenere l'effetto bocciardato delle pietre, pensavo come prima opzione di applicare una normal map al materiale, oppure deformare la sup. ma in questo caso non saprei come agire!!
  4. thumb
    Buongiorno a tutti, devo modellare alcune parti di un edificio storico, nello specifico mi sto concentrando sui davanzali e cornici finestre. Volevo sapere qual è la strada piu veloce per modellare il davanzale che vi riporto nella foto allegata. Grazie
  5. thumb
    Software: 3ds max, forest pack pro, Vray, Photoshop
  6. Ciao Marcello, ho appena aggiunto il video alla barra dei preferiti ahah! Ti ringrazio per la spiegazione. Quindi la strada di utilizzare l'opzione spline mapping non ha senso? Comunque sto seguendo i tuoi video lezione e devo dire che mi stanno insegnando molto! ottimo lavoro!
  7. Perfetto! grazie delle dritte
  8. thumb
    Ti ringrazio! la procedura non cambia se io devo applicarlo da un oggetto costituito da 3 facce?
  9. thumb
    ok! devo provare, anche se ho qualche dubbio su come gestire l'orientamento della texture lungo il percorso. Comunque intendi questa opzione?
  10. Non funziona perchè la texture si dovrebbe adattare al percorso, e alle diverse angolazione dello sviluppo del cordolo, ad esempio nel tratto orizzontale la texture dovrebbe essere ruota di 90° mentre nel tratto verticale l'inclazione varia da 0° a X°
  11. thumb
    Buongiorno a tutti, devo applicare la seguente texture: lungo un cordolo formato da 3 facce, il quale si sviluppa lungo una determinata direzione. La mia idea è di applicare il modificatore Unwrap UVW all'oggetto e utilizzare l'opzione "Spline mapping", ma purtroppo cosi facendo non riesco ad adattare la texture che risulta deformata.
  12. Ciao Marcello! Unwrap era corretto, il problema è che dopo un po' che ci lavoravo mi ha perso unwrap di alcune vetrate, strcciandomi il logo come da foto allegata. L unwrap credo di saperlo fare dato che sono riuscito a posizionare il logo sulla vetrata come volevo, il problema sta che spesso perdo il lavoro di unwrap fatto!
  13. thumb
    Ciao a tutti, su un progetto su cui sto lavorando avevo la necessità di creare delle decalcomanie su delle vetrate. Per queste operazione ho applicato alla vetrata la texture del logo con sua relativa opacity mask e poi ho eseguito unwrap della vetrata per adattare il logo. Purtroppo però una volta eseguito l'unwrap per tutte le vetrate (circa 20) alcune di queste non hanno mantenuto la modifica dell uv e la scritta risulta stirata come da foto allegata. Questa cosa che perdo le uv custom mi è successa anche in altri progetti, non capisco dove stia l'errore. Forse devo salv
  14. Grazie! non conoscevo questa opzione!
  15. thumb
    Ciao a tutti, ho importato un modello architettonico 3d da Archicad in 3ds Max, nel formato 3ds. Purtroppo però quando mi muovo nello spazio oppure faccio uno zoom in parte del modello si deforma o sparisce, come potete vedere dallo screenshot allegato. Il modello si trova in prossimità dell'origine degli assi, quindi non penso sia un problema di coordinate. Sapete indicarmi la causa?
×
×
  • Create New...

Important Information

Per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookie tecnici, statistici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy - Cookie Policy