Jump to content
bn-top

Mally

Members
  • Posts

    85
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Mally's Achievements

  1. Ciao Cesare, se in skp applichi già dei materiali agli elementi poi in 3ds max con il comando "select similar" dovresti essere in grado di selezionare gli elementi per materiali, direttamente in viewport, prova perchè non uso skp da un bel pò!
  2. Ciao Marcello! Inizialmente ho optato per realizzare i vari elementi in hard surface, ma poi mi sono reso conto che risultava difficile ottenere delle fughe precise e di larghezza costante....quindi ho optato per disegnarmi i diversi shape delle forme, applicarci un modificatore di estrusione e poi uno chamfer ai soli Edge superiori, quello che ho ottenuto si avvicina molto alla referente anche se sono convinto che non sia ancora l approccio corretto!
  3. thumb
    Buongiorno a tutti, sto progettando un ambiente 3d in cui vorrei che il pavimento richiamasse uno stile SCI-FI. In CAD ho elaborato lo sviluppo delle forme del pavimento che potere vedere dalla foto allegata n1, l'effetto che vorrei ottenere è quello presente nella foto n2. Pensavo di procedere tramite sottrazioni booleane, per poi applicare alla mesh del pavimento uno modificatore chamfer per addolcire gli spigoli. Qualcuno sa indicarmi un eventuale alternativa per ottenere l'effetto desiderato?
  4. Mally

    Hard surface

    Buongiorno a tutti, Sto cominciando a fare i primi passi nel mondo dell' hard surface, chiedo se qualcuno sa indicarmi dove posso recuperare informazioni su questa tecnica o eventuali linee guida da seguire! Nel web ci sono molti tutorial ma sono molto frammentati....ognuno si sofferma su determanite problematiche e non trovo nulla che spieghi l ABC in modo esaustivo! Io ad oggi lavoro con 3ds max per progetti di archviz! Grazie a tutti anticipatamente
  5. Ciao a tutti, sto cercando un esperto con il quale confrontarmi (consulenze) che possa aiutarmi a migliorare sensibilmente le animazioni architettoniche che ad oggi già eseguo da autodidatta ma che non mi soddisfano a pieno. Nello specifico vorrei confrontarmi nei seguenti temi: _ottimizzare flusso di lavoro per animazione architettonica _ligthing _impostazione motore di render per animazioni Logicamente non a gratis. Grazie.
  6. Ciao Marcello! Unwrap era corretto, il problema è che dopo un po' che ci lavoravo mi ha perso unwrap di alcune vetrate, strcciandomi il logo come da foto allegata. L unwrap credo di saperlo fare dato che sono riuscito a posizionare il logo sulla vetrata come volevo, il problema sta che spesso perdo il lavoro di unwrap fatto!
  7. thumb
    Ciao a tutti, su un progetto su cui sto lavorando avevo la necessità di creare delle decalcomanie su delle vetrate. Per queste operazione ho applicato alla vetrata la texture del logo con sua relativa opacity mask e poi ho eseguito unwrap della vetrata per adattare il logo. Purtroppo però una volta eseguito l'unwrap per tutte le vetrate (circa 20) alcune di queste non hanno mantenuto la modifica dell uv e la scritta risulta stirata come da foto allegata. Questa cosa che perdo le uv custom mi è successa anche in altri progetti, non capisco dove stia l'errore. Forse devo salvare l'uv? devo fare qualche operazione particolare per renderla definitiva?? Sapete darmi qualche indicazione? Grazie
  8. Grazie! non conoscevo questa opzione!
  9. thumb
    Ciao a tutti, ho importato un modello architettonico 3d da Archicad in 3ds Max, nel formato 3ds. Purtroppo però quando mi muovo nello spazio oppure faccio uno zoom in parte del modello si deforma o sparisce, come potete vedere dallo screenshot allegato. Il modello si trova in prossimità dell'origine degli assi, quindi non penso sia un problema di coordinate. Sapete indicarmi la causa?
  10. Grazie mille! Ti terrò come riferimento in questo settore! Complimenti ancora
  11. Ciao Dionysio, farti i complimenti è scontato davanti a tale produzioni.....! Vorrei porti una domanda che esula dal progetto, la tua formazione deriva da percorsi di studio specifici oppure è frutto di tanta passione, curiosità e studio autodidatta ? Sono curiosi di capire come professionisti del settore arrivano a tali risultati. Grazie
  12. ho solamente installato forest pack come plugin esterno!
  13. non li ho contattati, pensavo fosse un bug già riscontrato! Dove trovo i contatti del supporto Autodesk?
  14. thumb
    Se può aiutare allego uno screenshot in cui potete vedere che il menù Modifiers appare sulla sx della schermata, rendendo impossibile la visualizzazione dei diversi comandi
  15. Purtroppo nel link che mi ha gentilmente allegato non trovo la soluzione alla mia casistica
×
×
  • Create New...