Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Simona96

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

0 Followers

No followers

About Simona96

  • Rank
    Matricola
  1. Ed è proprio per questo motivo che mi sono rivolta a questo portale. A fare due ricerche online non ci vuole niente. Ad ascoltare le esperienze si impara molto di più.
  2. Grazie per i consigli e buon lavoro!
  3. Ciao! Grazie per avermi risposto e aver raccontato la tua esperienza! ☺ Io vorrei diventare fx artist specializzandomi in houdini (quindi esplosioni, incendi, fluidi e tutto quel mondo degli effetti visivi). Potresti darmi un consiglio sugli studi da fare? Dovrei fare prima studi da 3d generalist e poi passare ai vfx o cercare direttamente corsi sui vfx (tipo questo https://www.imasterart.academy/master-moduli/visual-fx)? E poi qual è la differenza tra fx artist e fx TD a livello di competenze e lavoro effettivo? Scusami per le troppe domande e il disturbo ma non so davvero da dove incominciare
  4. Grazie per i consigli! Gentilissimo!
  5. Ciao! Grazie per aver risposto! Direi che per la questione laurea non laurea corsi in sede o online non si capisce più niente C'è chi dice che serve per forza la laurea e chi dice che basta un demo reel che colpisca. Io avevo pensato di fare un corso da 3D generalist in sede e nel frattempo fare corsi online per specializzarmi in Houdini. Ho visto un pò in giro dei demo reel fatti da persone che hanno preso la laurea triennale e gli effetti che creavano erano abbastanza basilari (fiamme senza piccole particelle, crolli di edifici senza polvere ecc...)così come ho visto il profilo LinkedIn di una ragazza che ha fatto il master alla Bigrock come generalist e poi ha fatto il corso di Houdini alla Vifx e ha lavorato a molti film. Che consigli potete darmi sugli studi da fare? Da quel poco che sono riuscita a trovare in giro ho capito che oltre a lavorare molto sulla creazione degli effetti con Houdini e Maya bisogna conoscere bene il compositing (e quindi Nuke) e il rendering. Un'altra cosa che non ho capito è qual è la differenza fra fx artist e fx TD a livello di competenze e lavoro effettivo in un'azienda.
  6. Ciao a tutti! Vorrei iniziare a studiare per diventare una fx artist specializzandomi in Houdini ma ho dei dubbi che mi bloccano. So che il mondo del 3D è molto frenetico non esiste il lavoro fisso. Oltre un anno nella stessa azienda non lo si passa mai. Ciò che vorrei sapere è ma questo stile di vita del continuare a spostarsi sempre, vivere di stanze in affitto, non avere alcuna stabilità sarà così fino alla pensione o dopo aver passato gli anni da junior fx artist si può sperare in un pò più di stabilità? I primi anni può anche essere bello ma credo che dopo tanti anni sia difficile questo tipo di vita.
×
×
  • Create New...
Aspetta! x