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menoz7

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  1. menoz7

    L'appeso (arcano Maggiore)

    grande Mauro! promosso! ^^
  2. menoz7

    Scheda Video Per Mudbox 2009

    io ho una quadrofx 570, che è una entry level.. 200 euro. va da dio, sia mudbox (per quel poco che lo ho usato) che gli altri prog. io sono rimasto soddisfatto. stavo anche io per prendere una geforce ma avrei dovuto cambiare anche l'alimentatore perchè quella scheda consuma di più e necessita di un attacco di corrente apposta... inoltre le quadro hanno alcune accortezze e miglioramenti proprio specifici per i programmi di grafica 3d, e ho deciso per la quadro, che costava pure meno. che errore ti fa mudbox? comunque credo che la scheda che dici tu vada bene con mudbox. Per quanto riguarda vista.. ne ho sempre sentito parlare male da chi lo ha provato per lavoro.. di più non so. buona neve!
  3. menoz7

    Quale Portfolio? Esporre I Propri Lavori

    ha mai pensato a http://portfolio.cgsociety.org/ oppure a http://www.deviantart.com/ anche se onestamente non so se hai un limite di immagini o di spazio. ma ti puoi fare l'account di deviant con 20 euro l'anno
  4. menoz7

    Vray For Houdini

    houdini spacca!! vRay supporta il rendering delle curve? come primitive intendo. sono sicuro di si però..
  5. menoz7

    Piano Infinito

    non ho la più pallida idea se funzioni o meno nelle ultime versioni di max, per ultime intendo dalla 2 in poi sul 2.5 andava. grid.zip
  6. menoz7

    Thinkingparticles 3.0

    spettacolo. houdini fa queste cose da un sacco di tempo comunque anche se lo sto ancora imparando già con pochi nodi si riescono a fare effetti prima impensabili in pochissimo tempo.
  7. menoz7

    Houdini - 3d Animation Tool

    in realtà con houdini si può ottenere lo stesso risultato per vie molto diverse. per esempio le espressioni si possono usare, ma anche no, esistono altre strade. i channel operator sono molto potenti, permettono per esempio di attaccare una funzione sin a un qualsiasi parametro (channel appunto) di una qualsiasi cosa, esempio al translateX di un oggetto. invece di scrivere l'espressione sin(variabile) si può collegare il nodo e avere il grafico risultato dalla funzione. senza script. sul sito http://odforce.net/ c'è un sacco di gente in gamba pronta ad aiutare. ottima risorsa, insieme ai file sul sito della sidefx, non solo i tutorial. mitico houdini
  8. probabilmente non risponderò alla tua domanda, io ho notato comunque, per quanto mi riguarda, che stando troppo davanti al computer ogni volta che non ricordo una cosa, mi basta andarla a vedere, e in pochi secondi ho la risposta a quello che cerco. per esempio: cosa fa il tal comando? non ricordo, beh, f1 e lo scopro. oppure anche in casi diversi, tipo cosa vuol dire questa parola inglese? traduzione et voilà. in questo modo si tende a utilizzare meno la memoria, con la convinzione che tanto la risposta c'è scritta da qualche parte e se mi serve basta andarla a prendere. da questo punto di vista è un danno enorme per la mia memoria. voi cosa ne pensate? per constrastare ho bisogno di leggere libri, non manuali che dicono "...per fare questo devi premere il pulstante...", intendo priprio libri. per imparare le shortcuts non è mai stato un problema per quanto mi riguarda. è chiaro sche se le usi poco non le ricordi. ti serve tempo. cia
  9. menoz7

    Tagli Su Poligoni Complessi

    la funzione per aggiustare si chiama split polygon tool, oppure se vuoi qualcosa di più automatico dovrebbe esserci una funzione che si chiama polygon cleanup, o qualcosa del genere, e li trovi le varie opzioni. oppure mi pare ce ne sia anche una che si chiama quadrangulate, ma non ho maya sottomano e non ti so dire molto di più. guarda, puoi provare a guardare nelle opzioni dello smooth, ce n'è una "keep borders", mettila on. IN LINEA GENERALE prova a fare qualche esperimento su un modello più semplice e cerca di isolare e individuare il problema. quando hai capito vai sul modello più articolato e controlla.. se no posta una immagine del tuo problema e vedrai che qualcuno ti saprà aiutare! se no prova houdini
  10. menoz7

    Tagli Su Poligoni Complessi

    in che senso ti vengono facce a o lati? quando fai lo smooth in teoria ti si creano tutte facce quadrangolari.. poi non mi è proprio chiaro il tuo problema, magari con una immagine si capisce meglio. devi fare una finestra su una superficie curva?
  11. menoz7

    La Verità Su Redendering E Sk Video

    anche secondo me il negoziante voleva venderti qualcosa. Ti ha messo la pulce nell'orecchio, ha provato a convincerti. sareti tu che avresti dovuto dirgli: mi dia anche una scheda grafica grazie... mica è lui che te la propone direttamente, senò è troppo sgamato. così tu hai pensato, cavolo, è proprio serio, è in buona fade ecc ecc.. fintanto che hai dovuto chiedere il consiglio sul forum. è una strategia!
  12. menoz7

    Selezione Poligoni Random

    colgo l'occasione per consigliarvi di provare Houdini. questo genere di operazioni sono semplicissime da fare. dal sito www.sidefx.com potete scaricare la versione apprentice (è praticamente completa)
  13. menoz7

    Maya: Fare I Capelli

    non ho maya sotto mano, ma forse devi mettere le UV al modello. prova.
  14. prova a mettere il move tool in world. se ho capito quello che intendi.
  15. menoz7

    Tension Modifier

    kage probabilmente si riferiva a questo paper link: http://portal.acm.org/ft_gateway.cfm?id=10...CFTOKEN=6184618 tratto da una discussione da renderglobal link: http://www.renderglobal.org/forum/showthread.php?t=10727 si, in pdi usano delle stress map, (prendono in considerazione anche la direzione della deformazione) ma che poi vengono interpolate con altri dati, filtrati ecc ecc... è un po più complesso ovviamente. il loro sistema permette di creare pieghe che si sovrappongoo, e non che si muvano soltanto sulla normale...(per dirne una). be c'è tutto scritto sull'altro thread, per chi fosse interessato..
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