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Alex Betti

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    Ciao a tutti, ecco un character nato da un mio concept. Volevo approfondire la modellazione organica ed ecco il risultato
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    dato che ci toccherà aspettare altri mesi per giocare l’attesissimo titolo di cyberpunk 2077 io e Sara Savi abbiamo pensato di portarvi un concept di un grande artista, lok du (link in descrizione) in 3D!! Modellato in Maya, Texturing in substance e render con v-ray Lok Du https://www.artstation.com/artwork/aR5d5L
  3. Da studente la mia esperienza è stata molto positiva, in quanato non mi sono mai sentito abbandonato a me stesso durante il corso perchè in qualsiasi momento per qualsiasi dubbio c'era chi mi poteva aiutare, l'esperienza in generale poi è stato molto bella perchè la scuola è isolata da quelle che possono essere le distrazioni e lo stress delle grandi città, quindi hai il modo e il tempo di dedicarti tutto il giorno allo studio, grazie anche alle aule sempre aperte 24/7 (cosa che non si trova in tutti i corsi), con le attrezzature fornite dalla scuola quindi non devi preoccuparti di nulla. quello che cercavo io inizialmente, dato che non ho mai fatto nulla nel campo della grafica, era appunto un corso che mi desse la possibilità di capire come buttare giù le mie idee perchè non sapevo nemmeno partire o da dove iniziare. quindi ho imparato ad analizzare e scomporre le mie idee di partenza e come affrontarle sui vari software, ho imparato ad usare photoshop, substance,zbrush e maya. Ma la cosa più importante al di la del programma è il modo di approcciare a un qualsiasi progetto e i concetti che ci sono alla base della modellazione del texturing ecc, insomma, tutti quei processi logici che una volta fatti tuoi, il programma che usi passa in secondo piano, perchè dietro a ogni programma c'è sempre la stessa logica. al momento io ho avuto la fortuna di poter lavorare alla skyup academy e sto affiancando Mauro fino alla fine di questo corso che termina a settembre, poi si vedrà, ma comunque ho già una lunga lista di aziende dove chiedere grazie anche ai consigli dei docenti. il mio corso finì a febbraio e da allora una buona parte dei miei compagni di corso hanno già trovato un lavoro. Ho ottenuto i contatti che mi servono per i miei obiettivi. Per quanto riguarda allo studio personale, devi sapere che ogni corso, ogni scuola, ogni master non ti da la sicurezza di un lavoro ma ti da i mezzi per poterlo raggiungere, il lavoro grosso che c'è dietro deve essere il percorso di studio individuale tramite esercitazioni da mattina a sera tutorial, perchè magari a scuola ti viene insegnato una cosa ma ci sono molti altri metodi per arrivare allo stesso obiettivo, iniziare a seguire le pagine e i siti dedicati alla grafica da dove puoi sempre apprendere cose nuove, soprattutto gli artisti che seguendo le loro pagine capisci i trend del momento e impari come lavorano loro. poi quello in cui ti vorrai specializzare lo capirai con il tempo.
  4. Ciao Lyan sono Alex e sono un ex studente della Skyup Academy. Per quanto possa valere la mia opinione, non avendo metodi di confronto dato che ho fatto solo questo corso alla skyup, ti posso dire che dopo una attenta ricerca, prima di scegliere il mio percorso di studi, scelsi la skyup in qunato la ritenevo una delle migliori possibilità in quanto: il corpo docenti/ mentor come Mauro Baldissera, Sara Savi e dal prossimo master anche Daniele Angelozzi conosciuto come Danko nella scena, sono persone preparatissime per le esperienze fatte. Il corso come dicevo è molto valido perchè ti permette di vedere tutti i reparti della grafica 3D così da darti la possibilità di capire cosa ti piace e cosa vorresti approfondire nel futuro. Quello che vorresti intraprendere è comunque un percorso di studio personale dove si la scuola fa tanto, ma è nulla confronto al lavoro e lo studio che dovrai fare tu. Il corso nella fattispecie è incentrato sul farti capire il metodo di lavoro delle grandi medie e piccole produzioni e di darti un workflow ottimale e ottimizzato. Spero di essere stato esaustivo, se ci sono altre cose che vorresti sapere non esitare a scrivermi
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    prima prova su Substance Painter, ispirata alla macchina di Valentino Rossi per il Monza rally show del 2013. riadatta ovviamente per un bel Maggiolino!
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    Pogetto di un modello 3D fotorealistico. partito su maya, sviluppato su zbrush per poi essere renderizzato in maya con vray.
  7. per il modello in Zbrush sono partito completamente da zero, per apprendere al meglio il programma.
  8. Grazie! Ho ricaricato le 2 immagini che non potevi aprire, si vede che c'è stato un errore nell'upload. Ho anche caricato una foto del modello intero in plastilina
  9. Felice di postare il mio primo progetto. Modello 3D di una creatura fantastica, con concept sviluppato da me, modellato con la plastilina e in seguito con zbrush. Renderizzato con Vray in Autodesk Maya.Postproduction in photoshop.
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    Felice di postare il mio primo progetto. Modello 3D di una creatura fantastica, con concept sviluppato da me, modellato con la plastilina e in seguito con zbrush. Renderizzato con Vray in Autodesk Maya.Postproduction in photoshop.
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