Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Melahel

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

  1. Ciao a tutti, devo far acquistare un nuovo computer all'azienda in cui lavoro. Mi sto occupando io della scelta. Vorrei avere qualche dritta su quali sono le specifiche da selezionare. Da quanto ho capito l'ideale è farsi fare un computer personalizzato e quindi credo che la scelta dipenda da quali programmi andrò ad usare: - rhino per modellazione 2D/ 3D e render (il 2D non è tecnico); - pacchetto adobe per fotoritocco e impaginazione; - bongo per l'animazione delle componenti. In futuro vorrei imparare ad usare Blender per l'animazione. Detto ciò, il budget gira intorno i 1500 euro. Potreste darmi delle dritte sulla scelta del processore, ram, scheda video e scheda madre? e anche sul monitor da scegliere. Grazie
  2. Ho visto qualche tutorial di blender e, sinceramente, vorrei passare ad usarlo anche per la modellazione! Quindi credo proprio che mi metterò sotto anche se come dici anche tu sarà complicato perchè sono programmi diversi. Grazie per i consigli!!
  3. Effecizero4D grazie,ma ho letto che i file di rhino non vengono letti bene in blender, perchè lavorano con due sistemi diversi. Non conosco blender, volevo scaricarlo per quanto riguarda l'animazione, ma appunto mi ha frenato il fatto che non ci fosse compatibilità tra i programmi.
  4. thumb
    Ciao a tutti, ho un problema con rhino5. Sono già diverse volte che avvio qesto render ma si blocca sempre al 4%. Ho già provato ad esportare il file e salvarlo con altro nome ma niente. ho ridotto la qualità del render e ancora niente. Ho cambiato le impostazioni dal pannello di controllo della scheda video mettendo le impostazioni avanzate, niente di nuovo. Non so come sbloccare questa situazione, devo consegnare 3 render per domani assolutamente. In alternativa vorrei sapere se ci sono dei software gratuiti per renderizzare che posso scaricare per riuscire a risolvere il problema il prima possibile. Grazie
  5. Ciao a tutti, Sono appena entrata nel gruppo quindi mi scuso in anticipo se chiedo cose già spiegate in altre discussioni. Io sono da poco laureata in interior design, negli anni di studi il mio docente di modellazione 3D ci aveva dato i settaggi base per rhino ed è sempre andato tutto bene. Ora però ho la nuova versione di vray ed i settaggi sono diversi ( non riesco ad orientarmi) quindi come risultato ottengo render spenti e piatti. Se qualcuno fosse così gentile da indicarmi quali sono i settaggi base da modificare ed i loro rispettivi valori gliene sarei molto grata. Ho iniziato da poco a lavorare in uno studio di Arredamento di esterni e non vorrei fare brutte figure.
×
×
  • Create New...