Jump to content

g palm

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About g palm

  • Rank
    Matricola

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ti ringrazio per l’attenzione e per il tempo che hai voluto dedicarmi. Vedrò da quale parte mi tireranno la cinghia!
  2. Il fisso ha processore i7-4770 cpu @ 3.40 GHZ - 8 GB di ram - scheda grafica intel hd graphic 4600. il portatile è un lenovo z700
  3. Sono nuova del forum, vada per il tu! Ero a conoscenza che il processore era prima generazione ma mi sembrava avesse un numero di core invidiabile rispetto ad un intel i7 più o meno di pari prezzo e anche come cpu superava abbondantemente. Ad ogni modo la mia priorità è poter abbassare i tempi di render mantenendo la qualità e poter caricare modelli dettagliati con faciltà - uso molto le componenti e una modellazione abbastanza dettagliata per architettura di interni.
  4. Grazie per la risposta, avendo un budget di circa 1600€, sarebbe così gentile da consigliarmi una configurazione adatta a questo utilizzo? e senza avere problemi di compatibilità futura anche con altri programmi ovviamente. Ad oggi infatti l'utilizzo è in prevalenza questo, ma considero la possibilità di poter upgradare le singole componenti fra qualche anno.
  5. Buonasera, vorrei assemblare un pc prestazionale per lavori di grafica. Uso sketchup per la modellazione 3d, Vray per rendering e photoshop per post produzione. I render sono generalmente di ambientazioni di interni e outdoor. Mi avevano consigliato una configurazione del genere: Processore: AMD Ryzen Threadripper 1920X 3.5GHz 32MB L3 Box processor - processors (AMD Ryzen Threadripper, 3.5 GHz, Socket TR4, Server/workstation, 14 nm, 1920X) scheda madre: ASUS ROG STRIX X399-E GAMING Scheda Madre DDR4, SATA3, U.2, Dual M.2, GbE/WiFi, USB 3.1 Raffreddamento: Enermax Liqtech TR4 II Sistema di Raffreddamento a Liquido All-in-One RGB per CPU AMD RYZEN Threadripper con Radiatore da 360 mm, Alimentatore: Corsair RM850x Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 850 Watt, EU, Serie RMX, Nero Hard disk: Samsung Memorie MZ-V7S500 970 EVO Plus SSD Interno da 500 GB, NVMe M.2 RAM: Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0, Nero Case: Sahara P35 - Caso di gioco per PC Mid Tower in vetro temperato con 4 x Turbo Pirate 12cm Veri ventilatori RGB, Nero Scheda grafica: Radeon RX 580 il mio dubbio è anche nella scelta del processore poichè a parità di prestazioni (e numero di core ) l'equivalente sarebbe un intel i9 che parte da oltre 1000 € (il mio budget è intorno ai 1600). Mi chiedevo se c'è una preferenza dei programmi skp e vray in particolare su un tipo di processore o se potreste consigliarmi una configurazione ottimale per queste caratteristiche, Grazie a chi vorrà rispondere!
×
×
  • Create New...