Jump to content

ignatius

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

About ignatius

  • Rank
    Matricola

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Grazie per le risate. Sono contento che tu rida, ma sappi che il disegno di cui all'oggetto è una cosa seria, anzi, serissima. Tale disegno (con le eliche ruotanti e formanti i nodi della particella nucleare) svela come avviene il sincronismo tra i 3 "bracci" dei nodi della particella, e, in pratica, rendendo evidente il meccanismo dell'inerzia e/o dell'annichilimento della stessa particella, apre lo scrigno di uno dei più nascosti misteri della natura: l'origine dell'energia (quella liberata dalla disintegrazione degli atomi). La nuova teoria fisica è in verità una TOE (teoria del tutto) ed è stata invero formulata molti anni fa, anche con il contributo di ingegneri di Landsberg am Lech (Baviera). Ignatius.
  2. thumb
    Gentile ing.elettrico xforte, poiché la mia ricerca fisica (e dei miei coautori) non è ancora finita (spero di vivere ancora molti anni per poterla terminare con successo), sto proseguendo nella rappresentazione grafica di come un protone (o una generica particella) emette nella realtà un fotone (in un centro di ricerca statunitense è stato proprio fotografato un fotone avente l'andamento a "dente di sega"- se ritrovo la foto te la invio). A tal proposito ti invio un'immagine da me realizzata con il programma BLENDER, rappresentante un generico protone all'interno del reticolo dell'"etere" nella fase di emissione di un fotone secondo la nuova teoria. Come potrai notare all'interno dei cilindri mancano le spirali cilindriche ruotanti di cui ti avevo parlato nei precedenti messaggi. Tali spirali vengono riflesse dagli specchi (definiti BEAM SPLITTER) posti nei nodi del reticolo, secondo un meccanismo certamente non contemplato da Maxwell & company. Se te la senti di fare il disegno animato, non ti prometto soldi, ma senz'altro un riconoscimento pubblico dell'aiuto da te avuto in caso di assegnazione di qualche importante premio scientifico per la nuova teoria. Ignatius.
  3. Emilie, abito a Roma e sono romano (sono nato a Roma proprio nei giorni in cui gli americani la bombardavano durante la seconda guerra mondiale). Ho cercato da molto tempo un esperto di modellazione grafica parametrica per proseguire nella mia ricerca scientifica, ma tutti mi rimandavano a programmi CAD con cui si sarebbe potuto fare il disegno suddetto, e però nessuno si era dichiarato disponibile a farlo. Mentre sto cercando di farlo da me con Blender e con Rhino-6, vorrei accennarti brevemente alla ricerca fisica alla quale il disegno si riferisce. Mentre per generare un fotone una particella (o un gruppo di particelle) deve perdere il sincronismo (ed annichilirsi) tra i tre bracci dei suoi nodi (tubi di forza formati dalle 3 eliche cilindriche - vedi immagine del fotone che ho acclusa nel corso di questa discussione), in assenza di interferenza da parte di uno di tali bracci la particella continua ad esistere. C'è però un particolare molto importante che produce tale sincronismo e che può ben definirsi un "segreto industriale". Il meccanismo che ho descritto sommariamente avviene con grandezze nella scala dei femtometri o degli attometri. Se hai interesse per questa ricerca avanzata, e se magari te la senti di parteciparvi, fammelo sapere (email: ig.farne@iol.it). Ne sarei molto contento. Ignatius.
  4. Xforte, che cosa ti sei perso! Pensa che avevo stanziato fino a 500 euro per avere tale disegno (in un precedente post avevo parlato di oltre 100 Euro "DA 100 EURO IN SU") . Ora i motivi per cui ti sei inalberato possono essere: 1) O sei troppo giovane e non riesci a reprimere lo sdegno se qualcuno mette in dubbio le tue capacità (pensa che io ho un figlio che vive in Germania, che fa il dirigente di un'azienda tedesca e deve combattere con dipendenti di almeno 10 nazionalità, e che dopo tanti anni ha imparato a glissare se qualcuno per offenderlo gli dà dell'"italiano incompetente"; 2) O non sei capace di realizzare tale disegno perché ti mancano le nozioni basilari di geometria (ma come si fa a confondere l'asse propria di una spirale cilindrica, con altri assi geometrici?); 3) O ......(non te lo dico perché altrimenti ti offendi di nuovo). In ogni caso è stato interessante parlare con te. Cordiali saluti. Ignatius.
  5. thumb
    Mi dispiace che xforte si sia offeso (lo deduco dal suo ultimo messaggio), ma non era mia intenzione offenderlo. Dall'alto della mia "veneranda" età (ho più di tre quarti di secolo) sono abituato ad essere coinvolto in diatrìbe non cercate.Comunque, se xforte ha amore per la Scienza, sappia che questo "disegno tecnico parametrico" è per me importante per l'avanzamento di una mia nuova teoria fisica (di cui io sono il coautore), perché non me la sento di affrontare nuovi studi (e potrei sempre farlo) per acquisire le conoscenze tecniche particolari per utilizzare nuovi software di grafica 3D. La mia offerta è sempre valida. A riprova di quanto ho detto, invio in allegato un'immagine del fotone concepito secondo tale teoria (una TOE molto vasta che riguarda anche la creazione e l'annichilimento di qualsiasi particella). Il disegno che mi occorre riguarda i "nodi" delle cosiddette "linee di forza" formanti il fotone. Attendo comunque una risposta. Cordiali saluti. Ignatius.
  6. Grazie per il riconoscimento, ma ero stato esaustivo anche nel primo messaggio. Appurato che xforte non è in grado di soddisfare il quesito iniziale (lo deduco dai suoi rimandi ad altri forum), chiedo a tutti: C'è tra voi, qualche bravo ingegnere, o bravo matematico o bravo fisico in grado di realizzare il suddetto disegno (anche senza l'animazione)? in formato LISP (con relativo codice LISP INCLUSO), in modo da farlo girare su AUTOCAD 2006 o 2018? Offro da 100 euro in su, "brevi manu" e senza formalità alcuna, da consegnare personalmente alla consegna del codice. Vorrei evidenziare che tale elargizione di denaro dovra' intendersi come una donazione fatta da me per il progresso della Scienza. Cordiali saluti a tutti. Ignatius.
  7. thumb
    Siamo partiti male... Per elica cilindrica intendo un'elica geometrica, come quella dell'immagine che accludo. Nella fattispecie, l'elica della foto acclusa è sinistrorsa, ha un passo di circa 6 unità e raggio di 1 unità arbitrarie e non è specificata la velocità angolare intorno al proprio asse (IL PROPRIO ASSE E' QUELLO VERTICALE CHE NELL'IMMAGINE VA DA 0 a 12..., E NON MI RIFERISCO AD ALTRI ASSI). Ogni elica ruota intorno al SUO PROPRIO ASSE. Naturalmente nella realtà gli assi delle 3 eliche sono di lunghezza infinita, ma ciò, ai fini del disegno di cui all'oggetto, non è importante. Spero di essere stato esaustivo. Ignatius.
  8. thumb
    Xforte, Ciò che mi interessa sono le curve geometriche dei gambi delle 3 eliche (non certo le pale!) ed in particolare il luogo geometrico delle 3 intersezioni. Cerco di spiegarmi meglio: Se le eliche cilindriche (che si compenetrano tra loro) e le intersezioni tra loro sono a 60 gradi reciproci, la figura risultante delle intersezioni dovrebbe essere un cerchio perfetto. Ma ciò avverebbe solo se il passo e la velocità angolare è uguale per tutte e tre le intersezioni, e la rotazione delle tre intersezioni è sincrona. Ciò dovrebbe valere sia per le intersezioni destrorse, che per quelle sinistrorse. Ma se due delle eliche sono destrorse e la terza è sinistrorsa, si forma sempre un unico cerchio perfetto, oppure un cerchio ed un'altra figura geometrica sovrapposta? Questo è il risultato più importante derivante dal disegno parametrico che mi occorre. Esprimere tale meccanismo con qualche algoritmo di geometria differenziale è piuttosto complicato, ed un disegno 3D, specie se animato, dà una risposta visuale ed esaustiva al problema. Il problema rientra in una ricerca di fisica di base che sto conducendo da tempo, nell'ambito di una TOE (teoria del tutto), di cui io sono il coautore, La suddetta ricerca (di cui il disegno fa parte) svelerebbe l'intimo meccanismo della formazione di un fotone da parte di una o più particelle (nucleari o subnucleari) eccitate. In allegato invio il disegno di 3 cilindri (base del disegno delle 3 eliche cilindriche) che si intersecano a 60 gradi. Spero che l'argomento interessi, oltre che la ricompensa (da patttuire successivamente), un pò tutti. Il mio indirizzo e-mail è :"ig.farne@tiscali.it". Cell.:"328/1386676". In attesa di risposta/e, cordiali saluti a tutti. Ignatius.
  9. Salve a tutti, avrei bisogno di un particolare disegno tecnico parametrico, realizzabile tramite un programma CAD-3D con ANIMAZIONE (tipo Autocad o SolidWorks, o simili), che consiste in tre eliche cilindriche, ruotanti ognuna intorno al proprio asse, che si intersecano a 60 gradi reciproci sullo stesso piano, formando parte di un triangolo equilatero. Le eliche di tale disegno possono essere destrorse e/o sinistrorse, ed il loro moto rotatorio, impostabile via software, potrà essere destrorso o sinistrorso, a seconda che il fronte di una o di tutte le 3 eliche avanzi o arretri rispetto ad un determinato riferimento. Chiedo quindi un preventivo di spesa per realizzare il suddetto disegno, comprensivo del codice sorgente. Offro una cifra congrua, in contanti. Ignatius.
×
×
  • Create New...