Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Salvatore Montalto

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About Salvatore Montalto

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    https://www.behance.net/montalto19943a

Recent Profile Visitors

209 profile views
  1. thumb
    Re-Make New RAY-BAN hexagonal optics. #rhinoceros #3dsmax #coronarenderer #photoshop #3dmodelling #3dmodel #3drenderings #renderlovers #image #creative #box #glasses #rayban
  2. thumb
    Nel tempo libero faccio anche questo. Niente male vero? Rhinoceros, 3DsMax, Corona renderer. No photoshop! @lacasadepapel
  3. thumb
    Frame nasce dalla volontà di fotografare momenti di vita delle persone che passano del tempo sul divano, affinchè il cliente ci si possa immedesimare e sia invogliato all'acquisto. In questo progetto il frame, non è altro che un focal point dove al suo interno viene esposto un divano insieme ad oggetti che le persone usano quotidianamente. Vengono rappresentati scenari diversi per quanto riguarda il target di persone che lo utilizzano, lo stile diarredamento in cui viene inserito, i momenti che si passano su di esso ed il comfort che restituisce alle persone. Sfruttando il naming del brand DIVANI&DIVANI è stato intuitivo definire, secondo un’ immagine coordinata e di corporate identity, le seguenti categorie: PERSONE&PERSONE, STILI&STILI, MOMENTI&MOMENTI, COMFORT&COMFORT. Tali categorie sono state distribuite lungo l'area di vendita in un ordine completamente arbitrario, così come l'assegnazione delle aree di sconto, è stata pensata a carattere temporaneo. Molti outlet sono semplicemente un aggregazionedi oggetti, esposti anche a batteria, dove il cliente sceglie il divano solo per il colore o per le sue finiture. Frame ha l'obiettivo di vendere il divano attraverso le sensazioni di esperienze passate e la creazione di immaginari futuri.
  4. thumb
    L’esposizione ha l’intento di voler mettere a fuoco il processo di tintura naturale dei tessuti presente al Museo del Tessile di Chieri. Il percorso inizia con la sala dell’informazione, dove il visitatore acquisisce le basi per tingere il tessuto, prosegue con quella della riflessione, che mette in opposizione la tintura naturale con quella chimica e termina con l’ultima stanza, quella esperienziale, dove si ha un’immersione completa nel colore. Con un gioco di luci i vestiti bianchi che pendono dal telaio si colorano, ricreando l’effetto della tintura. Software utilizzati: Rhinoceros, Autodesk 3DSMax + Corona.
  5. thumb
    Il nome del progetto prende spunto dalla forma quadrata del pixel. Questa forma è ripresa nei grandi bow window presenti nella facciata. Il quadrato sarà dunque il tema predominante del progetto, presente sia negli arredi, di stile contemporaneo, sia come elemento decorativo, al fine di generare un senso di continuità tra l’outdoor e l’indoor. Il progetto consiste nell’organizzazione e nell’arredo dell’appartamento con particolare attenzione alla zona giorno e alla zona giardino. Software utilizzati: Rhinoceros, Autodesk 3DSMax + Corona.
  6. thumb
    Mooved è un divano che esprime un senso di movimento grazie alla sua forma slanciata. I braccioli ruotano sia verticalmente che orizzontalmente. La modularità è permessa grazie alla presenza della seduta singola e della seduta doppia. Si possono realizzare configurazioni a seconda del “mood”, quindi della situazione: “private” o “social”. Tutti gli elementi sono intercambiabili e riposizionabili a piacimento e possono essere usati anche da soli. Il pouf, ruotandolo, diventa un comodo tavolino d’appoggio. Disegnato per Natuzzi Italia. Software utilizzati: Rhinoceros, Autodesk 3DSMax + Corona.
  7. thumb
    In questo lavoro di ottimizzazione illuminotecnica, è stato eseguito inizialmente un sopralluogo allo store Robe di Kappa per analizzare le criticità legate all’illuminazione ed esposizione dei capi di abbigliamento. Attraverso le esigenze di cui ci hanno informato abbiamo cercato la soluzione migliore di illuminazione sia scegliendo determinati faretti e lampade sia modificando alcuni aspetti di esposizione soprattutto della stumentazione tecnica. Software utilizzati: Rhinoceros, 3DSMax + Corona, Dialux (analisi tecnica), Lumion (motion render).
  8. thumb
    La modellazione tridimenzionale è il mio punto di forza, quindi non mi sono tirato indietro nell’affrontare questa sfida. Parliamo di Palazzo Sant’Angelo detto “Massimino” poichè anticamente anche lui era un teatro come il famoso teatro Massimo di Palermo che si trova nelle vicinanze. Utilizzando la percezione visiva sulle foto scatate personalmente, ho iniziato dal perimetro della struttura per poi procedere a strati verticali per ogni parete, facendo molta attenzione ai raccordi ed alle giunzioni. Software utilizzati: Rhinoceros.
  9. thumb
    Tagome's House rendering. Enjoy the Chinese culture.
  10. thumb
    Ci troviamo all'interno dell'architettura Arabo-Normanna dove ho realizzato il modello 3D della Chiesa di San Cataldo a Palermo, vicinissima alla Chiesa dell’Ammiraglio. Questo modello nasce dalla volontà di arricchire l’ambiente, di Piazza Bellini a Palermo, in cui è presente anche la Chiesa dell’Ammiraglio. Per questo lavoro ho proceduto allo stesso modo: utilizzo di disegni tecnici e foto eseguite sul posto per curare l’aspetto nella fase di rendering. Software utilizzati: Rhinoceros e Cinema 4D + VRay
×
×
  • Create New...