Jump to content

Andrea ARMONICO

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

  1. Caro xforte, non so se la tua è ironia o provocazione, io scrivo con umiltà e continuerò a fare così. Le foto le ho fatte in precedenza dal cellulare e quindi ho fatto prima a inoltrarle che a riaprire le geometrie e fare stamp (conosco l'esistenza di tale comando); seconda cosa, la tesi si basa sulla tecnica di rilievo con drone, valutare la capacità di velocizzare il rilievo tradizionale, perciò non credi che se disegnassi a mano il pantheon perderebbe tutto di significato? Perché ora è un Pantheon ma potrebbe essere anche una forma nettamente più complessa. Io scrivo qui per avere consigli da chi è più esperto di me, ma se devo stare dietro a bambinate o puntini di sospensione infiniti, vi ringrazio del tempo che mi avete dedicato e vi saluto.
  2. thumb
    Ma in realtà autocad è fedele come ricostruzione, il problema avviene nel momento in cui viene importato nel software di calcolo strutturale. Vi allego delle foto per vedere la differenza (in blu quello deformato)
  3. Ciao, sono riuscito grazie a un amico a generare un solido, mediante l'impiego di isocurve come avevo scritto l'altro giorno, il problema è che quando apro il file su Rhino riesco a vedere una maglia di isocurve molto fitta, quando però vado su AutoCAD queste isocurve scompaiono lasciando solo poche isocurve fondamentali, che poi sono le uniche che importa il software di moderazione. Il problema è dato dal fatto che il software non riesce a ricostruire in maniera fedele l'oggetto che si presenta deformato. Come posso risolvere? Grazie
  4. Mi hanno anche suggerito la possibilità di creare automaticamente isolidee su Rhino, queste dovrebbero seguire in maniera pressoché automatica l'andamento della superficie. È una possibilità?
  5. thumb
    Ciao, grazie per la risposta. Ho provato a creare un file stl che vi allego. Mi hanno consigliato anche di utilizzare il comando body object su 3ds max. A voi torna?
  6. Oddio scusate, è entrato col profilo che avevo creato sbagliando email, perdonatemi davvero. Sto problema mi sta dando alla testa, scusate ancora
  7. Ciao, devo creare un solido partendo da una mesh ricavata mediante un software di allineamento fotografico. Tuttavia dal software viene fuori un andamento della mesh estremamente complesso e soprattutto fatto di elementi che si sovrappongono tra di loro. Questo non mi permette di creare un solido. Esiste una soluzione? Grazie mille.
  8. thumb
    Grazie, per la risposta. In sostanza si tratta di una mesh creata da Metashape ed esportata come file dxd o 3ds. È stata elaborata la superficie su 3d studio max, ma ho difficoltà a chiuderla. Allego foto.
  9. Ciao a tutti, sono Andrea, studente di ingegneria civile, appena iscritto su questo forum. Spero di imparare tanto da voi e magari un giorno poter essere anch'io d'aiuto. Grazie a tutti.
  10. Salve a tutti, ho effettuato un rilievo con drone per la tesi e ho generato una mesh attraverso il software metashape. Ho la necessità di creare un solido 3d che sostanzialmente è dato dallo spessore che si racchiude tra la superficie interna ed esterna della struttura. Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie mille Andrea
×
×
  • Create New...