Jump to content

Luca Bonazza

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

  1. Avevi ragione, ti devo ringraziare perchè ho rifatto nuovamente la procedura descritta nel pdf, con calma e passo per passo e sono riuscito a risolvere. Grazie mille!
  2. Grazie mille ma non riesco a risolvere
  3. thumb
    Perdonami hai ragione! Sto utilizzando Vray come motore di rendering. Se può essere utile ho utilizzato una plane a cui ho applicato il materiale Matte/Shadow per la riproduzione delle ombre, come illuminazione ho utilizzato le standard light (skylight e la target spot). Anche se sono in una fase iniziale mi sembra che sia tutto ok al di fuori appunto del problema sopracitato. alla struttura ho applicato un materiale ipotetico, un grigio senza riflessione. Come vedi la struttura è influenzata dallo sfondo o almeno credo.
  4. Buonasera, sto realizzando un foto inserimento con 3dsmax 2018. il risulatato finale è buono sia per quanto riguarda la prospettiva che l'illuminazione ecc. L'unica cosa che non va è il fatto che la mia struttura viene influenzata dall'immagine inserita come sfondo e risulta alquanto orribile, quasi trasparente se possiamo dire così (o meglio i materieli applicati sulla struttura). Ho provato a guardare online ma non riesco proprio a trovare una soluzione. Qualcuno mi può aiutare?(da qualche tutorial dicevano di inserire nella mappa environments del materiale quella dello sfondo x eliminare questo brutto effetto, ma non cambia nulla). Grazie in anticipo.
  5. Grazie mille Kodo! Ti auguro una buona giornata.
  6. Grazie mille Markkpor! Ti auguro una buona giornata.
  7. Salvo da photoshop quando devo aggiungere uno sfondo, ma in questo caso il salvataggio lo sto facendo direttamente da 3dsmax. Quando finisce il render procedo salvando prima in Tiff e poi in Jpeg alta qualità. Ed è quello che vorrei fare anche in questo caso ma come ti spiegavo mi trovo in difficoltà, perchè alzando i pixel per la stampa di un A4 non ha senso perchè oltre i 300dpi è troppo (come mi spiegava anche markkpor nella risposta precedente), mentre per l'immagine in digitale vorrei realizzarla con più pixel per mostrare meglio i dettagli. Ma questo comporterebbe la realizzazione dello stesso render due volte. E volevo evitare questa cosa.
  8. Kodo, scusami un ultima cosa, giusto per concludere questa discussione. Quello che faccio io solitamente, come in questo caso è: ho bisogno di un render per l'A4 e quindi 2480x3507 pixel e 300dpi. Concluso il render salvo sia in Tiff per la stampa che in jpeg per il web (il quale me lo salva automaticamente con i dpi corretti). A questo punto però mi accorgo che nel render per il web anche se faccio lo zoom su alcuni particolari non si vedono alla perfezione e siccome è una cosa che il mio committente mi ha richiesto (siccome non volevo cambiare inquadratura avvicinandomi maggiormente a questo dettaglio) avevo intenzione di alzare i pixel, così facendo noto che il dettaglio si vede meglio. Questo però mi comporta il fatto di realizzare due render della stessa scena perchè uno sarà a 300 dpi x la stampa mentre l'altro avendo più pixel x mettere in evidenza meglio il dettaglio per il web. Quello che volevo fare io invece era un unico render con per esempio 400dpi e di conseguenza 3307x4677 che poi sarei andato a salvere sia in Tiff che Jpeg. A questi punto cosa mi consigli di fare? Perdonami per la lunghezza del testo e per la confusione che mi si è creata in merito, ma non trovavo modo di fartela più breve. Come sempre gentilissimo per la risposta.
  9. Non mi converrebbe tenere i 300 dpi ( x sicurezza), ed aumentare i pixel manualmente?
  10. Ciao markkpor, Molte grazie anche a te della risposta. Come posso verificarlo? sono render che serviranno a un'azienda per il loro catalogo.
  11. Ciao Kodo, innanzitutto grazie della risposta. Si ho notato che cambiando i dpi in automatico mi cambia anche i pixel. Quindi sostanzialmente se volessi aumentare i pixel, modifico direttamente i dpi portandoli da 300 a 400 per esempio. giusto? non ci sono problemi vero anche se facessi un render a 400 dpi? cioè l'idea se ho capito bene è quella di mantenere sempre il rapporto? E se invece mantenessi i 300 dpi, andando a modificare i pixel (aumentandoli)? cos'è meglio secondo te?
  12. Buongiorno a tutti, Ho un dubbio riguardo ai render per la stampa con 3dsMax e Vray. Sto renderizzando una doccia ambientata in un bagno, le dimensioni sono di un A4 e quello che solitamente faccio è andare in "Rendering" - "Print Size Assistant" ed inserire i 300 dpi per la stampa, di conseguenza 2480 x 3507 pixel. Il mio quesito era: se voglio aumentare i pixel (visti alcuni dettagli della doccia che vorrei si vedano molto bene), mantenendo sempre l'A4, c'è bisogno anche di aumentare i dpi? tipo da 300 a 400 per esempio? E di conseguenza mi verrebbe un' immagine da 3307 x 4677. Perdonate la mia ignoranza ma è un dubbio che mi assale da tempo. Grazie in anticipo a chiunque abbia voglia di rispondermi.
×
×
  • Create New...