Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Andreiburbulia

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

About Andreiburbulia

  • Rank
    Matricola

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Salve a tutti, mi chiamo Andrei, il mio sogno è di iniziare a lavorare nel mondo dei VFX, ho sempre adorato i film con supereroi e con tutti gli effetti speciali che ci sono dietro, amo guardare i behind the scenes dei vari film. Nell’ultimo periodo mi sono informato parecchio su questo mondo, sui vari ruoli che si possono ricoprire e dei successi che si possono avere, da tutto ciò la cosa principale che ho capito è che è un mondo dove conta quello che sai fare professionalmente e non la tua preparazione scolastica, più uno ci mette l’anima e si impegna a migliorare più potrà eccellere nel suo ruolo. Sono molto indeciso su che percorso intraprendere per poter intraprendere questa carriera, al momento sto valutando un corso intensivo a Londra. Volevo chiedere a chi già lavora in questo mondo un consiglio, un parere, tutto ciò che mi possa essere utile per prendere la miglior decisione su che strada prendere. Vorrei solo aprire uno scambio di informazioni e esperienze che possa servire anche ad altre persone un domani cercando queste informazioni siccome in internet scarseggiano queste informazioni. Grazie mille a tutti per la partecipazione.
  2. Grazie mille per la risposta! In parole schiette per capire se effettivamente ho capito, il FX TD è colui che fa la parte più tecnica cioè che crea da zero la simulazione (Liquidi,Fuoco,Fumo o quello che sia) mentre il FX Artist è colui che completa e sistema la simulazione dal punto di vista artistico/visivo per poi integrarlo al meglio nello shot finale. Quindi FX TD è anche colui che deve saper programmare in Python per poter sviluppare la parte più tecnica degli effetti ? Sicuramente è sempre meglio saperle fare entrambe per potersi ben proporre al mercato. Parlando personalmente ciò che voglio imparare e diventare è un FX TD siccome la mia idea al momento è di lavorare in un grande studio poi niente mi toglie di diventare un freelancer in futuro. Mirco se posso ne approfitto per porti la seguente domanda (rispondendomi anche in privato, come più preferisci): Gli Escape Studios o la Bournemouth University con i loro corsi di VFX ne valgono veramente la pena ? Cioè uno che ha finito una di queste due realtà ha veramente molte più possibilità di trovare una buona posizione e ha realmente molte più conoscenze magari di uno che ha fatto solamente un corso e poi si è formato da solo ? Grazie mille veramente per le risposte!
  3. Ciao! mi fa piacere esserti stato d'aiuto. Quello che tu vuoi fare dovrebbe essere compito del "EFFECTS TD" se non sbaglio, ed è anche ciò che voglio fare io, occuparmi della simulazione di tutti gli agenti atmosferici(Acqua,Fuoco,Fumo,Pioggia,Neve,Grandine ma anche di distruzione come crepe,esplosioni e tutto ciò che c'è di simile). Se magari qualcuno di più esperto legge ed è sbagliato mi corregga pure. In merito a Londra e alla tua visita fammi sapere che anche io ho in piano di andarci però verso fino Gennaio.
  4. Ciao, ho letto ora la discussione e siccome è qualcosa che interessa anche a me personalmente mi fa piacere rispondere per poter dare qualche informazione in più che ho raccolto da internet. Come ben dicevano nei commenti sopra persone sicuramente molto più esperte di me, il mondo dei VFX è vastissimo, ci sono molte figure che si possono ricoprire. Ti inserisco delle immagini che a me personalmente sono servite molto per capire bene o male la posizione che voglio ricoprire(La posizione di Effects TD). E ti lascio anche le brevi descrizioni di ogni singolo ruolo. Spero ti siano di aiuto come lo sono state a me. Non assicuro che siano la verità assoluta e per questo chiedo anche a chi è più esperto se c'è qualcosa che non è giusto di correggerlo per poter avere un quadro più chiaro. Poi io ho scelto di fare un'università a Londra, al momento sto lavorando per mettere via dei soldi da avere come base di partenza, sto seguendo un corso di inglese per portare a livelli più alti la mia conoscenza per poter studiare e vivere con più facilità e sto seguendo dei corsi di Matteo Migliorini su Houdini per poter avere delle basi di partenza per presentare la mia Reel all'Università a cui sono interessato. Sono molto interessato agli Escape Studios e alla Bournemouth University.
  5. Salve a tutti, vi scrivo oggi per chiedervi dei consigli molto basici ma a mio avviso molto importanti. Voglio apprendere bene tutte le basi delle teorie dei colori, le teorie delle luci e delle ombre, di tutto ciò che sta alla base della grafica e del mondo della grafica 3D, sapreste consigliarmi qualche libro o magari qualche sito specifico che mi possa spiegare molto bene tutte queste basi per poi poter avanzare nel miglior dei modi? Grazie mille per le risposte.
  6. Salve a tutti i membri del forum. Sono un ragazzo con la passione del 3D e dei VFX in generale dovendo ancora capire bene quale ramo specifico di questo vasto settore occupare. Grazie per questo sito. Un saluto a Tutti. Andrei.
×
×
  • Create New...