Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

ALA92

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

0 Followers

No followers

About ALA92

  • Rank
    Matricola
  1. Ciao Zatta e grazie davvero molte per la risposta! Considera che lui usa moltissimo 3D studio max, Autocad oltre a diversi programmi di animazione mentre per il rendering proprio non saprei, comunque considera che sono progetti sempre estremamente dettagliati, ho potuto vedere alcuni lavori prossimi al fotorealismo e per questo azzardavo 64 Gb di RAM, 32 potrebbero andare ugualmente bene?
  2. Salve a tutti, mi chiamo Antonio e sono qui per chiedervi consigli sugli hardware e software 3D volendo fare anzitutto un bel regalo a mio fratello e poi perché appassionato del genere, spero di essere il benvenuto, un abbraccio Antonio.
  3. Salve a tutti ragazzi, presto sarà il compleanno di mio fratello, ingegnere meccanico dell' autoveicolo e car designer, per questa ricorrenza vorrei regalargli un computer professionale e che lo sia nel vero senso della parola. Attualmente lavora per FCA ma si diletta in privato con lavori anche estremamente complessi che disegna a mano ed abbiamo ormai ovunque in casa, dunque ne farà sicuramente un uso assai avanzato e metterà a dura prova la macchina (computer che sogna da un pò). Non ha mai parlato di specifiche tecniche e, nel cieco della mia ignoranza, ho provato a mettere su una configurazione discreta con i seguenti componenti (sicuramente sbagliati) : 1) MOBO : ASUS PRIME X399-A AMD X399 2) 4 BANCHETTI DI RAM : G.SKILL TRIDENT Z RGB SERIES per un totale di 64Gb 3) CPU CPU AMD RYZEN THREADRIPPER 1950X 3,4 GHZ SOCKET TR4 BOXED 16 core\32Threads -32 Mb di cache 4) SCHEDA VIDEO PNY QUADRO RTX 4000 8192 MB GDDR6 5) SCHEDA DI RETE WIRELESS ASUS PCE-AC68 WLAN 1300MBIT/S 6) SSD: CORSAIR SSD NEUTRON NX500 800GB PCI EXPERESS 7) Per l' archiviazione :HARD DISK SEAGATE IRONWOLF 14 TB E mancano ancora monitor, mouse e tastiera, case e raffreddamento ovviamente custom a liquido, e siamo già a 3100 euro di configurazione, voi che dite? Si può anche progettare e rendirizzare al dettaglio un veicolo con questa configurazione? SONO PERO' sicuro di poter spendere molto meno per qualcosa di altrettanto se non più valido, sebbene l' SSD in PC - EXPRESS permette velocità assurde e di RAM ne occorra davvero tanta, inoltre la quadro dicono sia un gran bel ferro da utilizzare per i lavori grafici complessi, voi che dite? Cosa mi consigliate di comprare? Posso risparmiare? Se si quanto? E con quale configurazione? (O modifiche alla seguente configurazione?)... Grazie a tutti in anticipo, spero vogliate aiutarmi a rendere contento il mio ingegnere preferito :P
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR