Jump to content

mircodsa

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

About mircodsa

  • Rank
    Matricola

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Grazie mille per i consigli. Li proverò entrambi.
  2. Grazie per la risposta molto esauriente
  3. se fai i prezzi troppo alti perdi il cliente, se fai i prezzi giusti per il cliente non riesci a pagare altre persone. Per questo ho bisogno di un software che non mi faccia perdere tempo, così riesco a starci con le spese. Dalle mie parti a nessuno interessa che il rendering sia di qualità, il cliente è interessato a spendere poco per avere la propria casa finita.
  4. Se potessi permettermelo sarebbe l'ideale, ma purtroppo non ho una mole di lavoro che mi permetta di pagare collaboratori e quindi mi devo arrangiare.
  5. Hai centrato il problema. Certo che "gratuito ed automatico" magari in un'altra era. Comunque, come avevo scritto, nn ha niente a che fare con il rendering di voi esperti. Mi ero avvicinato al bim della acca "edificius" che ad ogni variazione di planimetria aggiornava anche il 3d. La cosa che ritengo sia utile, forse più della qualità di rendering, è la possibilità di avere una libreria di materiali e arredi aggiornabili direttamente dalle ditte produttrici, in modo da evitare ambientazioni "fiabesche". Grazie comunque per i consigli
  6. Bè certo, non voglio render super realistici, ma qualcosa di estremamente decente. Grazie comunque per le dritte. A me serve per far vedere ai clienti gli ambienti che progetto in pianta in modo da non doverci perdere troppo tempo.
  7. thumb
    Buonasera a tutti. Chiedo scusa ai puristi del 3d e dei rendering per l'argomento spicciolo. Lo ero anche io già ai tempi di acadr12 e 3dstudio da dos. Quando a fare i cartelloni di cantiere nella mia città eravamo io e...io Poi con il lavoro non ho più tempo di seguire la letteratura del 3d e rendering. Faccio l'architetto e uso prevalentemente autocad per il 2d e 3d e keyshot per rendering. Ho la necessità di un software di rendering che mi permetta di creare immagini e animazioni 3d per i clienti, semplicemente posizionando la camera, a partire dalla planimetria di progetto e che abbia i seguenti requisiti: - 3d istantaneo da planimetria importabile da cad; - libreria arredi e finitura ricchissima e, possibilmente, rinnovabile sulla base dei 3d forniti dai vari B&B italia, Cassina, Edra, Poliform, Horm, Artemide, ecc. - possibilità di fare virtual 3d con animazioni di percorsi tra i vari ambienti; - semplicità estrema di uso, drag & drop degli elementi vari; - qualità rendering altissima. Grazie a tutti e saluti a Filippo, vi allego un rendering da interno fatto con keyshot (per un mio progetto) che ha alte potenzialità e soprattutto è semplice da usare
×
×
  • Create New...