Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Michele Faraci

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

0 Followers

No followers

About Michele Faraci

  • Rank
    Matricola

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Dissipatore liquido Custom ma con i tubi flessibili cambierebbe costi e/o renderebbe più facile la gestione del pc? approssimativamente a quanto ammonterebbe la spesa per realizzarlo? Sulle vga scusami ma mi sono espresso male io, l'idea e quella di usare per i primi tempi la rtx 2060 che già ho e in seguito sostituirla con le 2 più performanti. Mobo gigabyte quale mi consigli di prendere in considerazione per la macchina che vorrei assemblare? Grazie per l'idea delle strisce led ci rifletterò, anche se non vorrei caricare troppo sulle luci. Cavi sleeve come prolunghe? riesci ad indicarmi un kit?
  2. AHAHAHAHAHAHA!!!! Effettivamente è un pò tantino ma come hai intuito è anche un piccolo vezzo estetico dettato dal fatto che piuttosto che nascondere la macchina come sempre fatto, la vorrei mettere a vista e questo case mi piace anche esteticamente oltre che aver letto cose positive circa la qualità costruttiva e la versatilità del prodotto. Ovvio che anche qui se altro da consigliare con queste caratteristiche .......... sono ben lieto di vagliare altri prodotti.
  3. Ciao, Intanto grazie per la risposta. Ram: dovrebbe essere compatibile adesso ricontrollo. Mobo: diciamo che addirittura pensavo convenisse qualcosa di ancora più completo Vga: hai ragione manca, disattenzione mia ho descritto solo quello che dovrò acquistare. Ho già una rtx 2060 Gigabyte Aorus extreme oc l'idea è quella di tenerla ed in un futuro non molto lontano prendere 2 rtx 2080ti o quello che il mercato offrira in quel dato momento in questa fascia (da qui deriva anche la scelta dell'alimentatore sovradimensionato, che tra l'altro attualmente su amazon costo meno del 1000 w della stessa serie). hdd: Ovvio che a configurazione montata vi farò sapere tutto quello che mi chiederete su questi hd. Dissipatore: inutile dire che ti sarei grato per tutte le info/consigli che mi darai su questo o altri sistemi di dissipazione che vorrai consigliarmi, avevo pure pensato ad un sistema da comporre artigianalmente con pompa, tubi rigidi etc.ma non so se mi va di cimentarmi nel montaggio e se il gioco(costi) valgano lo sbattimento. P.s. perchè dici che hai dovuto ovviare sul dissipatore enermax? ci sono particolari da attenzionare che ti hanno "costretto"alla scelta? sono un pò ignorante in materia nonostante sulla mia vecchia macchina giò da ben 10 anni monto raffreddamento a liquido corsair per Cpu amd phenom 1090t black edition (funziona ancora tutto).
  4. Ciao a tutti dopo tanti ma tanti anni mi trovo a dover fare una nuova postazione ed ora come allora mi rivolgo a questo forim. Dopo essermi documentato un po' ho tirato fuori una bozza di configurazione, che vorrei sottoporre a voi esperti per avere pareri e suggerimenti per eventuali modifiche al fine di tirare fuori una buona macchina e possibilmente renderla aggiornabile per il futuro. I componenti a cui ho pensato sono i seguenti: Ram: HyperX Predator HX436C17PB3AK4/32 Mobo: ASUS ROG STRIX X399-E GAMING (consigli anche in ottica overclock e futuro upgrade?) Psu: Corsair HX1200i (scelto per 2'cpu) Case: Cooler Master Cosmos C700P Ssd:Samsung MZ-V7P512BW SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe, Nero/Rosso Cpu: AMD Ryzen ™ Threadripper 2950X Hd: Seagate ST2000DX002 FireCuda Hard Disk Ibrido Interno da 2 TB Dissipatore: Coolermaster Masterliquid ML360R RGB TR4 AIO Cooler (consigli?) A voi commenti, suggerimenti e modifiche. Grazie in a tutti coloro che vorranno partecipare a questo progetto.
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR