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giorgior

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    http://www.camogli3d.com
  1. giorgior

    Lunghezza Segmenti In Maya

    forse puoi trovare qualcosa fatto in mel...
  2. giorgior

    Prospettica Da 2d A 3d

    so che queste cose non si fanno, ma quasi quasi a questo punto deformerei la mesh per farla 'combaciare' con la foto che ne dite? Grazie marioamb per le dritte, ho scaricato Hugin ma temo di dovermi guardare per bene qualche tutorial per capirci qualcosa, cmq il software me lo tengo lì nel cassetto per il futuro. Per la lunghezza focale ci ho armeggiato parecchio senza un risultato soddisfacente, sopratutto lì sulla destra, bò...
  3. giorgior

    Prospettica Da 2d A 3d

    riciao, posto la foto originale e quello che sto modellando, è chiaro le le due prospettive (spero sia corretta la mia terminologia) non combaciano. Per sardo78, così sicuramente capisci dove sta il problema. Possibile che non si riesca a riprodurre con la camera 3D una roba simile? Sarete d'accordo con me che la foto è 'singolare'.
  4. giorgior

    Prospettica Da 2d A 3d

    grazie ragaz, ora mi leggo i post e ci penso, fatto sta con una camera normale non riesco 'inquadrarlo' come nella foto. Gurugugnola e marioamb grazie doppiamente, ci riprovo e vado a vere i link
  5. giorgior

    Prospettica Da 2d A 3d

    Ciao a tutti. Ho trovato questa foto: http://www.mikebakerphotography.co.uk/v/ar...ctions.jpg.html Mettendola come piano immagine ho cominciato a modellarla ma mi scontro con un problema di 'prospettiva' ...ho armeggiato parecchio con il depth of field etc senza neanche minimamente avvicinarmi alla foto. Ora mi chiedo se il muretto in fondo in realtà sia inclinato verso il basso (come se ci fosse una scala che scende) e il lato destro del 'corpo' principale sia obliquo...aiuto! Che ne pensate? Oppure, che cavolo di parametri ha usato nella macchina fotografica?
  6. giorgior

    Cerchiamo Esperto Macromedia Director

    Salve, lavoro per una web agency di Genova. Abbiamo totale padronanza di flash collegato a informazioni dinamiche, abbiamo tre portali realizzati interamente con flash. Potete vedere il nostro portfolio su url=http://www.internetdreamtigullio.com]www.internetdreamtigullio.com, entrando nella parte html. Nella sezione Ambienti 3D troverete tre realizzazioni con Director. Siamo apertissimi per quanto riguarda collaborazioni etc.
  7. Peccato che abito a Genova... potete visionare alcune mie realizzazioni di ambienti virtuali: www.camogli3d.com e www.portofino3d.com e un ambiente interno Sono realizzati con tecnologia Shockwave
  8. giorgior

    Videogames Con Maya

    benissimo per i tuoi progressi! Per le altre questioni che hai sollevato, considera che l'esportazione wrml è molto limitata, perciò molte cose che vedi facendo il rendering NON le puoi esportare...tipo la fiamma... e anche per l'effetto 'metallico' della lampada non credo sia possibile senza studiare qualche 'gabola'... ci vorrebbe una texture che simuli il metallo, ma queste sono cose più avanzate! un piccolo aiuto per le luci... nel player wrml che uso io (il octaga) devo mettere il valore della luminosità a 100 perchè maya mette di default il valore 1, ma la scala del wrml probabilmente è 1:100 Ciao!
  9. giorgior

    Videogames Con Maya

    eccomi! hai visto l'esempio che ho messo io? Ho guardato il tuo esperimento, come inizio non è male. Per gli 'accessori', fai un pò di esercizio...per l'esportazione semmai ci penso io. Per mettere i quadri, devi vedere un pò la questione texture...guardati il mio esempio, magari te ne preparo un'altro con una texture già messa.
  10. giorgior

    Videogames Con Maya

    bè, l'esempio che ho visto online non è proprio 3d.. sono solo delle normalissime immagini jpg con delle aree cliccabili...questo è linguaggio html. Qua ti allego un zip con uno screenshot delle impostazione esatte per l'esportazione vrml da Maya, penso che le troverai. Poi, ti ho messo un file di esempio (da caricare in Maya naturalmente). Prova ad esportarlo e lancialo..dovrebbe partirti il player che hai scaricato, fammi sapere esempio.zip
  11. giorgior

    Videogames Con Maya

    Ho capito. Per la questione del Cosmo player, io lo conosco marginalmente ma va bene. Io ho usato il Octaga player (www.octaga.com), cmq si assomigliano tutti, e tutti hanno già dei controlli per muoversi nell'ambiente. Effettivamente, sarebbe sufficiente modellare il 'museo' e poi esportarlo da Maya in formato wrml...guarda bene nel pannello File->Export ... c'e' un menù a tendina da aprire, e in quello c'e' anche la voce VRML. Per la modellazione, usa i poligoni...fai dei cubetti...poi li rimpicciolici o ingrandisci e posizioni in modo da formare gli elementi che ti servono...(con il tasto w fai apparire i manipolatori per ridimensionare...con il tasto e per ruotare...con il tasto q la freccia per selezionare...) i quadri alle pareti...un tavolo...lo stesso museo..un cubone grosso...se ci riesci ti spiego come mettere le texture... Cercati qualche tutorial per imparare i primi passi, non è troppo difficile. Lascia perdere il manuale, dove le immagini sono davvero scarse.
  12. giorgior

    Videogames Con Maya

    Eccomi! Non ho capito bene se tu hai già fatto il modello del museo...se si, potresti mandarmelo, così lo guardo?
  13. giorgior

    Tes Iv: Oblivion

    mi sento già male....ho visto gli shot di Tes...se Morrowind me lo sognavo di notte...questo non so cosa mi capiterà...
  14. giorgior

    Videogames Con Maya

    Ciao. Da Maya puoi esportare in formato wrml, poi ti scarichi un wrml viewer tipo il Octaga...io l'ho provato parecchio e funziona bene. Naturalmente dovrai installarlo anche sul PC che userai per mostrare il 'compito'. Potrai muoverti nella stanza usando il mouse. Qua il link: http://www.octaga.com/download_octaga.html Se spulci tra le cartelle di Maya, nell'SDK (mi sembra) trovi una piccola guida per usare il wrml....puoi anche fare il quadro cliccabile, magari facendogli aprire una finestra con altre info come dicevi. Come interazione, il wrml non è troppo facile, ma almeno le cose di base te le lascia fare abbastanza semplicemente. Questa che ti propongo è in assoluto la via più semplice...crei la tua stanza e in un secondo la esporti, poi con il visore lanci il file e ci giri, scegliendo se camminarci dentro, svolazzare qua e là o ruotare l'ggetto per esaminarlo, fammi sapere!
  15. giorgior

    Rendere Layer Con Maxwell Render

    Ciao a tutti, spiego brevemente la questione con un esempio: ho un muro, e uno scaffale davanti. Un luce proietta l'ombra dello scaffale, io vorrei levare la visibilità dello scaffale in modo da poter salvare un render del muro e utilizzarlo come texture...in Maya c'e' una spunta per la primary visibility, ma da maxwell continuo a vedere l'oggetto...
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