Vai al contenuto

franfra

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    3
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su franfra

  • Rango
    Matricola

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. franfra

    Consiglio da blender a 3ds max

    Certo, e faccio notare che l'investimento è oneroso per quanto riguarda il tempo. Comunque ho riflettuto, credo che proverò 3ds max, perché concettualmente credo sia la scelta più logica se si segue un workflow: modello 2d in cad, modello in 3d in 3ds e renderizzo lì. Con blender c'è un (piccolo) passaggio in più. In fin dei conti spero di non morire domani e di avere tempo per migliorare. Oltre ai noti corsi su 3ds, ci sono nel deep web corsi e testi da recuperare che potreste consigliarmi? Grazie!!
  2. franfra

    Consiglio da blender a 3ds max

    Grazie per la risposta! Ho visto che il costo di 3DS non è proprio leggero, contavo di andare là "già imparata" almeno nelle basi! 😄 è che al mio attuale livello di blender non penso che potrei propormi nemmeno con quello, ho problemi a renderizzare il vetro retroverniciato (lacobel) e a dimensionare fisicamente le luci, che sono sempre o troppo forti o troppo deboli, e non restituiscono mai l'immagine che ho in mente 😞
  3. franfra

    Consiglio da blender a 3ds max

    thumb
    Buongiorno a tutti! Premetto che sono una progettista che ha sempre lavorato in 2d su Autocad, un annetto fa ho scaricato blender ed ho cominciato a fare dei render a tempo perso. Premetto che la mia qualità di render è tutt'altro che professionale, ma lavorando già tutto il giorno ed essendo la parte di render un aspetto che voglio approfondire per i fatti miei, è ridotto il tempo che effettivamente riesco a dedicare alla pratica. I render di cui mi occupo - e di cui vorrei occuparmi in futuro - riguardano il design di arredamenti di interni. Vi allego, così potete vedere, una foto fatta con blender in cui si evince il mio livello di render piuttosto elementare. Ritengo di essere piuttosto pratica nella modellazione 3d, ma molto scarsa sul mappaggio materiali e soprattutto nella gestione dell'illuminazione. Avrei l'occasione di andare a lavorare in uno studio che fa progettazione 3d, ma utilizzano per lo più 3DS MAx. Pur non essendo un drago in blender, mi chiedo se vale la pena abbandonare gli sforzi su di esso per dedicarmi a 3DS, soprattutto in prospettiva di semplificazioni nella gestione dei materiali e delle luci. Grazie a tutti dei consigli e dei commenti, non si smette mai di imparare! Ciao!
×