Vai al contenuto

Robbe881

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    3
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Robbe881

    AIUTO - Rendering con foto inserimento

    Grazie mille, ho risolto. Ora vedo di buttarmi sugli altri mille parametri per cercare di ottenere un risultato decente.
  2. Robbe881

    Buongiorno a tutti

    Buongiorno a tutti, sono Roberto, e da pochissimo sto provando a destreggiarmi in 3DS Max con l'obiettivo di realizzare foto inserimenti che potrebbero essermi utili in un progetto a cui stò lavorando (e magari anche nel futuro). Sono arrivato su questo sito grazie ai tutorial di 3DS Max caricati su youTube nel canale "Filippo Sicuranza".
  3. Robbe881

    AIUTO - Rendering con foto inserimento

    Buongiorno a tutti, da pochissimo sto provando ad utilizzare 3DS MAX (Versione per studenti) per impreziosire con un paio di rendering un progetto a cui stò lavorando. Su YouTube ho trovato una serie di lezioni (la cui descrizione mi ha portato a questo sito) grazie alla quale stò riuscendo a cavarmela per quanto riguarda luci, camere, ombre, etc. Il problema verso sorge nel momento del foto inserimento. Vorrei inserire il mio modello 3D in una foto e per farlo uso il metodo più ricorrente in tutti i tutorial che ho trovato: 1) Views - Viewport Background - Configure Viewport background - Use Files - Scelgo il percorso della mia immagine - Match Rendering Output - Ok 2) Rendering - Environment - Environment Map - Scelgo il percorso della mia immagine - Spunta su Use Map Dopo aver girato il modello per renderlo il più coerente possibile con la prospettiva della foto (anche qui ho visto che ci sono vari metodi, ma non è questo il problema) e fatto partire il rendering, possono succedere due cose: 1) Se faccio il rendering della visuale Camera che ho posizionato, o di quella in prospettiva, l'immagine di sfondo appare tutta distorta e zoommata, e non ho idea di come risolvere 2) Se faccio il rendering della visuale in assonometria, invece, l'immagine di sfondo nemmeno si vede. Dai tutoria che ho visto, dopo aver fatto i passaggi 1 e 2, sembra che funzioni tutto automaticamente, mentre io riscontro questi problemi e non so come risolvere. EDIT. Provando a inserire come prima cosa l'immagine (seguendo i passaggi 1 e 2 descritti prima) e facendo partire subito il rendering (senza nemmeno creare una geometria 3D), ho notato che l'immagine risulta comunque zoommata e deformata, come se fosse spalmata all'interno di una sfera. Ho provato inoltre a selezionare "Match Bitmap" dopo aver scelto il percorso immagine, come consigliato in un'altra discussione di questo forum, ma nulla. Praticamente come prodotto del render ottengo ciò che vedo nel viewport se spunto "environment background" invece di "costum image file".
×