Vai al contenuto

alsi2

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. alsi2

    Problemi Cutout

    ok alla fine ho deciso di prendere un'altra strada, al diavolo il Cutout, una bella texture con fori neri e al diavolo la trasparenza. Ad ogni soluzione il texture non va come Opacitá. Grazie dei consigli!
  2. alsi2

    Problemi Cutout

    ok ci provo grazie
  3. alsi2

    Problemi Cutout

    thumb
    dunque ho una editpoly con multisubmaterial, ad ogni texture materiale ho predisposto un canale diverso e una map scaler per canale. Non è corretto? in questo test si vede che avvicinando la camera il disturbo sparisce, aumentando i valori samples per pixel ( quality 8 ) invece resta il disturbo. Secondo voi nelle impostazioni Renderer è tutto regolare?
  4. alsi2

    Problemi Cutout

    thumb
    la cosa da pazzi è che con mental ray Iray funziona bene. Che ci siano problemi di compatibilitá tra 3DStudio 2018 e Mental Ray?
  5. alsi2

    Problemi Cutout

    Ciao Michele71, mi hai linkato la pagina dell'help Cutout Map, qui dice quali sono i principi di funzionamento della mappa, ma non trovo nessun riferimento a questo strano errore, quale sarebbe la soluzione?
  6. alsi2

    Problemi Cutout

    thumb
    che sia un problema nel map scaler?
  7. alsi2

    Problemi Cutout

    thumb
    cosí va bene?
  8. alsi2

    Problemi Cutout

    In effetti anche altri materiali con cutout nella scena non vanno
  9. alsi2

    Problemi Cutout

    thumb
    Questo è il test con un modello avviato con New all quindi le impostazioni materiale e rendering sono le medesime (!!)
  10. alsi2

    Problemi Cutout

    thumb
    lo stesso materiale su un file nuovo applicato su cubi o sfere è perfettamente regolare....
  11. alsi2

    Problemi Cutout

    thumb
    Buongiorno a tutti treddiani, sto perdendo una quantitá di tempo incredibile cercando di risolvere uno strano problema che ho su un mio matriale che appare e scompare su praticamente ogni surface. Lavoro con 3DS max 2018 e Mental Ray. La mappa di Cutout sembra funzionare Random. sará un problema di channelmapping? Avete mai avuto una cosa del genere? Ho provato con diverse impostazioni nel Render setup e diversi tipi di materiale ma il risultato è sempre lo stesso ovvero sempre diverso perchè ogni volta le parti coperte e quelle scoperte sono diverse (!) Grazie a chi avesse consigli!
×