Vai al contenuto

LiquidGT

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    22
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su LiquidGT

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Posto un vecchio render che avevo fatto per testare vari materiali, che ne dite? Nel frattempo qualcuno di voi ha suggerimenti per gli shaders o per oggetti con cui riempire l'officina? Appena ho un pò di tempo (tra lavoro ed esami d'università imminenti) vorrei cominciare a modellare lo scenario con quanti più dettagli possibili perchè secondo me l'ambientazione deve avere un grande impatto visivo per far sembrare il tutto più realistico.. e poi penseremo alle luci adatte! PS: Sto seriamente pensando di acquistare il manuale di Vray 1,5 che trovo sponsorizzato qui su Treddi per ultimare il progetto ed affinare le mie tecniche; prima di tornare a parlare solo del progetto WIP mi confermate se è già pronta la seconda edizione italiana? Scusate la piccola parentesi.. Ciao!
  2. In risposta a "nico" e per correttezza volevo precisare che qualche tempo fa trovai un modello gratuito lowpoly della Smart 1° serie. Il modello che sto completando e che ho postato nelle immagini è frutto di modifiche che ho fatto partendo da quello come "blueprints" di riferimento per i piani Frontale, Superiore, Laterale; in pratica sto continuando a perfezionarlo man mano rimodellando le parti in alta definizione e cancellando le precedenti in low-poly, ed ormai sono a buon punto. Purtroppo non avendo tempo a sufficienza anche per gli interni, visto che sto dedicando più impegno alla riproduzione fedele delle parti meccaniche su altri software CAD 3D ed all'interattività della carrozzeria esterna, per ora lascio li lascio in lowpoly (ho modellato giusto i dettagli necessari in alta definizione tipo cinture, portiere, cruscotto, pulsanti, etc..) anche perchè spero che buone texture mi aiutino a risolvere il tutto e ad alleggerire la scena visto che vorrei lasciare la potenza di calcolo libera per altre parti.
  3. Salve ragazzi, il modello lo sto facendo io prendendo spunto da qualche foto presa su intenet o fatta da me in giro, da manuali tecnici specializzati e da una controparte reale che ho in prestito per tutto il tempo della tesi. Ho scelto la vecchia Smart perchè le ultime serie sono state riprogettate ed i motori durano più a lungo, quindi non è un buon caso di studio per l'usura (nella 1° e 2° serie le fasce dei pistoni non superavano i 50.000 km in media e quindi andava rifatto il motore). In allegato posto uno screenshot del programma ed una foto che ho fatto stamattina mentre stavo andando a lavoro per mostrare che in effetti le ruote anteriori delle smart (1° serie soprattutto) sono molto strette (135/70 R15 70T, quindi solo 13,5 cm), ma credo che seguendo il consiglio di "cmq" le allargherò un pochino nel modello 3D. Pensiamo, oltre allo shader per la carrozzeria, anche ad un buon materiale per le componenti interne del cambio? Allego una foto del pezzo che ho smontato per ottenere buone references visto che in internet non si trovava nulla, anzi visto che è un modello molto anomalo se avete curiosità chiedete pure.. Ciao ciao!
  4. Ecco un altro render del modello 3D (3/4 posteriore), sempre senza texture e materiali. Che ne pensate finora della modellazione? Iniziamo a settare qualche materiale? Fatemi sapere, nel frattempo posto anche un'immagine di prova che ho fatto qualche giorno fa (i cerchi non erano ancora stati perfezionati e l'HDRI non mi convince).
  5. Salve a tutti ragazzi, spero davvero che i vostri preziosi consigli e pareri mi aiutino a portare a termine questo progetto un pò impegnativo per la mia tesi di laurea, quindi vado subito a presentarmi e ad esporre l'idea del WIP. Mi chiamo Diego, ho 23 anni, sono un forte appassionato di motori e di grafica 2D/3D (come tutti voi del resto ) e mi sto laureando in Ing.Meccanica settore Automotive con una tesi incentrata sull'usura di componenti. Grazie all'esperienza che sto maturando in un'azienda del settore Automotive posso dirvi che, senza tirar dentro spiegazioni pallose, la vettura che meglio si presta al progetto è a parer mio la Smart 1° e 2° serie, quindi ho preso questo modello e ne sto ricostruendo le parti per tentare un'animazione/simulazione un pò particolare. Idea del WIP 3D Statico: Un'officina specializzata dotata di banco motore a rulli e di un ponte, sul primo è fissata con cavi ed attrezzature varie una Smart che corre a tutta velocità mentre sul secondo ce n'è un'altra mezza in riparazione. Idea del WIP 3D Dinamico: La Smart corre sui rulli mentre varie micro-telecamere riprendono i principali componenti in azione (motore, cambio, turbocompressore, etc..) che, col passare delle migliaia di km (mostrati con un contatore a schermo), iniziano a rovinarsi e a rompersi. Ad ogni "rottura" la Smart scende di giri fino a fermarsi, la telecamera principale mostra la posizione del componente guasto e la sua sostituzione, poi si riavvia il test fino al prossimo cedimento. Prima di procedere oltre ecco la configurazione del mio pc nel caso in cui servisse: CPU: Pentium DualCore a 3,00Ghz Ram: 2x 1Gb a 677Mhz Schede Video: 2x GeForce 7600GT 256Mb in SLi Software: 3D Studio Max 2009 + VRay 1.5 + Altri Software Progettazione CAD Ho già iniziato la modellazione della Smart 1° Serie e reperito i componenti meccanici per ricrearli in 3D (cambio manuale: già scomposto e modellato parzialmente; motore: da modellare; turbocompressore: da modellare). Volevo mostrarvi il modello (in allegato) della vettura così da poter ricevere qualche consiglio o commento a riguardo, mi manca ancora qualche dettaglio e poi un buon shader realistico per la vernice, le plastiche e le luci (che in realtà ho già mezzo impostato, ma preferirei ricominciare dal modello vuoto per fare un buon lavoro col vostro aiuto). Grazie a tutti! Ciao alla prossima..
  6. LiquidGT

    Danni In 3dsmax

    Ragazzi, sto cercando di capire anche come usare i softbody allo stesso modo di come Tyson usa i cloth...l'effetto è un pò meno distorcente e a me va bene, però nn so come fare a coordinare i vari pezzi tra loro, nel senso che se ho ad esempio cofano, paraurti e parti laterali anteriori e faccio una simulazione, ogni pezzo va per conto suo dopo o durante la deformazione perchè li tratto come singoli oggetti per avere una cosa + realistica. E' pur vero che però nella realtà i pezzi sono tutti collegati al telaio e che quindi i movimenti sono si liberi, ma entro certi limiti...come faccio a impostare tali "limiti"??
  7. LiquidGT

    Auto Rally In Corsa

    Marchino..ho provato il metodo e sembra funzionare quasi sempre... nn so perchè ma a volta l'emettitore impazzisce qualche istante e sputa in direzione random asd! Vediamo se risolvo...ma per particelle fumo/terra/sassi hai materiali da suggerirmi? Grazie
  8. LiquidGT

    Danni In 3dsmax

    Grazie per l'importante aiuto che mi avete dato...soprattutto il link al tutorial è stato basilare. Adesso ho capito come fare a deformare gli oggetti che cadono dall'alto, e sto cercando di fare deformazioni orizzontali linkando ad oggetti in movimento..sembra difficile per il momento ma vediamo cosa tiro fuori.
  9. LiquidGT

    Danni In 3dsmax

    Salve, ho un progetto già mezzo esposto con un'altra domanda in un'altra sezione: in pratica una C4 da rally che fa parte di una tappa.... ....adesso ho un problema: vorrei animare la C4 da rally facendo delle scene di guida corrette e dopo delle scene errate delle medesime curve, così da far capire lo stile giusto e sbagliato di guidare...come faccio a far rompere l'auto quando questa va fuori strada o contro degli ostacoli nelle scene errate?? Grazie mille a tutti PS: vi prego di essere quanto più chiari visto che sono alle prime armi con il realtime e reactor o cmq nn conosco altro che le tecniche di modellazione/texturizzazione al momento. PPS: aggiungo un'immagine della C4 che devo ancora completare; devo correggere alcuni errori dati dalla modellazione in fretta (3 giorni) e poi farò gli interni e forse anche la meccanica...sarà difficile e lungo creare un crashtest che tenga conto anche di queste cose oltre che della semplice carrozzeria??
  10. LiquidGT

    Cerchio In Lega

    ok Cosby... te la mando via msn..io ho questo nick: liquid_1985@hotmail.com. A presto! Ciaoo!
  11. LiquidGT

    Auto Rally In Corsa

    Salve, sto cercando di fare un video usando una auto da rally....l'idea è semplice...qualche curvain un ambiente con fonso terroso/sassoso e vorrei sapere come posso creare la scia di polvere e sassi dietro l'auto. Avevo in mente di usare le particelle con emettitore vicino le ruote puntandolo verso la parte posteriore dell'auto, ma ho pensato che così va bene solo se la strada è dritta e se l'auto tocca sempre terra....infatti durante le derapate le scie nn rimangono dietro bensì mantengono in parte la direzione precendente...e poi in caso di salti le particelle dovrebbero smettere di emettere. Ho un plugin per guidare l'auto in modo automatico e realistico, quindi vorrei sapere un procedimento per creare polvere in modo altrettanto automatico e realistico senza cambiare direzione e emissione delle particelle durante i frame a mano... Grazie Mille!!!
  12. LiquidGT

    Cerchio In Lega

    Allora, aiutati da cisco ho capito come usare le particelle per rendere il fumo in sgommata nonchè come tagliare e non poco i tempi di rendering del motion blur. Secondo voi è OK? accetto metodi e cosigli su come migliorare l'effetto finale...
  13. LiquidGT

    Skyline Gtr34 V-spec Ii

    Vai Manolo che di questo passo fai una auto proprio fica! Mi raccomando...ti vogliamo vedere in derapata nella tua sky r34 il prima possibile!!! Ciaoooo!!
  14. LiquidGT

    Cerchio In Lega

    Vi ringrazio molto ragazzi....grazie dei complimenti... La seconda immagine che ho messo purtroppo non è quella ufficiale diciamo..ma la preview senza Antialiasing e senza troppe Iterazioni.. @CosbyT7:per la macchinozza ci vuole tempo, ammesso che ne faccia una per queste ruote...per conto mio in passato ho fatto più di una auto, ma dopo un periosdo di stop ora voglio tornare a sfornare bolidi. Questo cerchio è un ripasso...probabilmente finito lo studio farò una auto di riscaldamento e poi inizierò a dar vita alla mia tesi di laurea con qualche cosa di veramente fico (ingneria meccanica -> veicoli) Grazie per i consigli! a breve nuove notizie!
  15. LiquidGT

    Cerchio In Lega

    Io vorrei far sembrare la ruota una fotografia e non un modello 3D....vorrei farvi vedere di volta in volta il render per sapere cosa ne pensate e se avete idee su come migliorarli sarei molto grato di ricevere suggerimenti in proposito.. Ho modificato ancora (sono GI LOW).......ecco le ultime rese: Image 1: -- circa 37 mins. Image 2: -- circa 35 mins.
×