Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

elbambolo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

About elbambolo

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Impiegato (Employee)
  1. Buongiorno, grazie delle risposte. ora mi organizzo per prendere un motore di rendering alternativo. per quello che riguarda l'IOR del vetro, è impostato a 1.52 mentre quello del liquido, a 1.33
  2. thumb
    Buongiorno, premesso che questo è uno dei miei primi lavori con Rhinocheros, sto cercando di rendere sempre migliore questa scena. Per molti di voi magari sarà una cosa molto semplice e ci saranno delle cose che magari ho sbagliato nell'esecuzione e nella realizzazione. Se dovesse vedere qualcosa di sbagliato, fatemelo notare, in modo da riuscire a migliorare sempre di più. Per il bicchiere, sono partito dal dipinto di Caravaggio e ho creato in 3D il famoso bicchiere di Bacco. Poi l'ho inserito all'interno di una botte e ho creato le varie texture. Fin qui non ho avuto grossi problemi. Per quello che riguarda l'illuminazione, ho creato una serie di "Spot" con diverse potenze, aperture e inclinazioni, cercando di eliminare per quanto possibile, ombre non volute. L'effetto finale, mi sembra abbastanza carino, con il vostro aiuto, vorrei farlo diventare almeno almeno... bello. Una volta posizionate le luci, ho eseguito il rendering, in bassa risoluzione per risparmiare tempo. idee su come migliorare la scena, l'illuminazione e le ombre?
  3. thumb
    Salve! sono nuovo del forum e della grafica 3D. Ho appena finito un minicorso base di Rhinoceros e devo dire che la cosa mi è piaciuta parecchio!!!! è una cosa che faccio per passione personale, ma mi piace dedicargli tempo. ci sono una marea di cose che vorrei imparare a fare e vedendo molti dei vostri lavori rimango veramente a bocca aperta. il fotorealismo di alcune ambientazioni è veramente impressionante. io ancora sto agli inizi. Mi piace molto lavorare con il vetro e le trasparenze anche se sicuramente ancora ho moltissimo da imparare. Sicuramente sbaglio anche qualcosa nel metodo di lavoro. per farvi rendere conto del mio livello, questo è un lavoretto che ho fatto stanotte e renderizzato questa mattina. una volta finito il rendering, ho importato la JPG in Photoshop e l'ho "incollata" in un'immagine di sfondo. Il lavoro è molto semplice, ma da qualche parte bisogna pure iniziare no?
×
×
  • Create New...