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Djanca

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    Matricola

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  1. thumb
    ma figurati! se usi termini specifici, imparo qualcosa in più comunque, ho fatto un render e il problema non si presentava, quindi ho messo la spunta su two side lighting e si è risolto tutto! grazie mille ps. allego una foto (ci sto ancora lavorando) cosi se è il caso da avere consigli, pareri su quanto fatto (e non siate clementi anche se è da un paio di giorni che mi sto approcciando a Maya e alla modellazione )
  2. Intanto grazie per la risposta Dino..come dicevo sopra, sono un neofita in questo campo (quindi si..sto chiedendo perdono in anticipo per qualunque cazzata scriverò qui sul forum ahahah). Per "mesh pulite da history" intendi il comando delete by type -> history? e per shader applicato correttamente? Ora provo ad usare mesh -> mirror come da te consigliato, magari sta li il danno, e scrivo come va grazie mille (e scusa ancora per le domande idiote) eheh
  3. tutte le modifiche che applico successivamente alla mesh "originale" vengono riportate anche su quella duplicata. Ma non credo che sia questo il motivo, perchè nei vari tutorial che seguo questo effetto scuro non avviene quando applicano il duplicate special grazie cmq per aver risposto
  4. thumb
    Ciao a tutti! sono nuovo del forum e nuovissimo per quanto riguarda la modellazione (anche se è un campo che mi appassiona da parecchio). Ho iniziato da pochissimo a modellare con Maya e dopo aver realizzato qualche oggetto sto provando a realizzare un volto umano..e qui iniziano i problemi eheh Con l'aiuto di due immagini (fron e side) ho iniziato a modellare mezzo volto per poi duplicarlo con il comando duplicate special e trovarmi l'altra metà già fatta; però quando vado a duplicare (mettendo -1 come primo valore per scale) la metà duplicata ha le facce scure..quindi come se il verso è invertito. Ho controllato il verso delle normali (e sembrano essere corrette), ho centrato il pivot sull'asse ed eliminato tramite merge eventuali vertici doppi..non so più che provare. Vi allego (se riesco) delle foto..che sicuramente si spiegano meglio di come ho fatto io fin'ora eheheh grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
  5. Djanca

    Buondì!

    nonostante la A finale nel nome...sono un ragazzo ahahah
  6. Djanca

    Buondì!

    Ciao a tutti! è da tempo che vi seguo il forum in forma anonima e solo ora ho deciso di registrarmi poiché da poco (anzi pochissimo) ho iniziato a fare pratica di modellazione 3d tramite Maya. Sono sicuro di essere nel posto giusto per imparare e ricevere spunti interessanti, infatti provvederò subito a farvi una richiesta di chiarimento (nell'apposita sezione ) su un piccolo problema. Un saluto a tutto il forum, Djanca!
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