Jump to content

Pix

Members
  • Content Count

    434
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Reputation Activity

  1. Thanks
    Pix got a reaction from Gianluca Fratellini in No Time For Nuts 4D   
    Cosa si prova a lavorare per le più grosse produzioni del mondo e a far schiattare d'invidia il 90% di appassionati del settore?
  2. Like
    Pix reacted to Gianluca Fratellini in No Time For Nuts 4D   
    I had the chance and big privilege to work with Scrat in some shots in the sequel of the first Ice Age short-film "No Time For Nuts (4D)" initially done in 2006 in which we add some new animated shots in 2015 at Blue Sky Studios.
  3. Like
    Pix reacted to Filippo Soldateschi in Bruno   
    Non lo so per certo ma lo deduco visto che ci sono delle scene e delle animazioni fatte in 3d (quando vanno in America con il pedalò ad esempio.. Il mare in tempesta è tutto 3d) inoltre i personaggi alle volte si muovono rispettando perfettamente la profondità della camera.... Come se avessero preso dei riferimenti tridimensionali per far rispettare la proporzione e la deformazione dei personaggi rispetto alla telecamera., poi nei titoli di coda appare Sylvian chomet come responsabile dell animazione ed un altro nome (che non ricordo) come responsabile della parte cg...... Ma sono solo supposizioni... 
  4. Like
    Pix got a reaction from Marcello Pattarin in Vray light subdivs disattivo in vray next 5   
    Esatto è questo il senso del mio discorso.
    Io piuttosto avrei unito i menu advanced ed expert (perchè ho sempre trovato inutile dover cliccare 2 volte per mostarre 2 o 3 parametri in piu) e lasciavo all'utente la possibilità di sclegliere i parametri da visualizzare.
     
    Però gli sviluppi recenti dei 2 motori con molte cose in comune sembrano portare a un avvicinamento tra i 2...ma magari mi sbaglio
  5. Like
    Pix reacted to zatta 3d in In 3ds Max non funzionano manco i salvataggi   
    capita, benvenuto!!!! ora lo sai!
    non ti posso dire altre risposte, solo bestemmmie!!!
    è stato inquadrato il problema, fai collapse all, tuo edit polyy, e dovrebbbe funzionare, gli romape il cazzo la shape!
  6. Like
    Pix reacted to zatta 3d in In 3ds Max non funzionano manco i salvataggi   
    a 3dsma, non gli sono mai piaciute le la shape, ecco del perchè, ci puoi  smanettare un po', ma poi collassa a edtable poly!
     
  7. Like
    Pix got a reaction from Filippo Soldateschi in Fear   
    Davvero carino, mi piace molto!
  8. Like
    Pix reacted to Filippo Soldateschi in Fear   
    Ciao a tutti sottopongo a vostro giudizio questo esperimento fatto questa domenica, non so ancora se mi piace.... Dovrei riguardarlo tra u n po di tenpo🤔.... Certo si può migliorare. Mi sono ispirato a ser pilade della spada nella roccia 😁.  Zbrush model e text, MD cloth, coronarender, post in Ps e il fantastico gratuito photosketcher 😎
     


  9. Like
    Pix reacted to zatta 3d in In 3ds Max non funzionano manco i salvataggi   
    prova a tentare a riprendere i file autoback, ma avevo già visto in passato che non cambiama una mazza, l'errore era anche nell'autoback.
    altra soluzione è provare a correggere il file con qualche programmino, ma se conosci 3dsmax puoi comprendere che sarà tempo perso, forse è meglio rimboccarsi le maniche e ripartire dall'ultimo file funzionante!
    p.s. che cosa hai aggiunto? potrebbe essere uno script un solo oggetto da libreria, qualche doom compredsi nei file da libreria..... insomma difficile da capire, ma magari se sai ben quel che hai fatto ci riesci!
  10. Like
    Pix reacted to zatta 3d in In 3ds Max non funzionano manco i salvataggi   
    prova a girare il file a un collega e vedere se lo apre e farlo risalvare!
    sono tutte idee, ma da non perderci una vita e mezza, altrimenti si fa prima a rifare punto e stop!
    ringraziamo AUTODESK!!!!!
  11. Like
    Pix reacted to Marcello Pattarin in Jackie Chan's Vanguard   
    più che Conte devi ringraziare il signor Covi....  molti cinema della mia zona ( Milano ) compresa la sala Imax da me preferita.. sono chiuse da Marzo e hanno deciso di tenere chiuso anche dopo il permesso di riaprire....
    La gente al cinema non ci va con una pandemia in corso...  a vedere i film con la mascherina indossata per 2 ore... 
    o meglio ci va un pubblico cosi ridotto che la sala non copre i costi...  
    Per fortuna ci sono le piattaforme streaming dove si possono noleggiare o acquistare... io ne ho presi parecchi di film in questo periodo. 
     
     
  12. Like
    Pix got a reaction from Marcello Pattarin in Wip hard surface   
    Wow, disegni benissimo Marcello, sarei curioso di vedere altri tuoi disegni in un nuovo topic
  13. Like
    Pix reacted to Marcello Pattarin in Wip hard surface   
    mi sa che è a casa di mia mamma in qualche soppalco arrotolata nella polvere..... mi spiace... 
    Accontentati di una scarpa fatta a matita... sempre in stile Valentina black and white.. e mo basta.. altrimenti ti inquino il wip...

  14. Like
    Pix reacted to Filippo Soldateschi in Wip hard surface   
    Ciao a tutti, ho norato che il post ha ancora visualizzazioni, e questo mi fa molto piacere perché  ci sono molto affezionato anche se ormai rispondono solo Marcello e Dave 🤣........
    a questo proposito aggiungo un modello fatto la scorsa settimana e spero vi piaccia. Grazie. A presto. 
     
     
     


  15. Like
    Pix reacted to Marcello Pattarin in PolyCloth 2.0 per 3dsmax.   
    La versione di polycolth per 3ds max è giunta alla relase 2.0
     
  16. Like
    Pix reacted to grafico3DStudioMax in Soggiorno a doppia altezza   
    3DStudio + Vray
    I Tavolini sono Longhi Lovelux Manfred, poltrona e divano Cantori Portofino, abat-jour Pottery Barn, lampade applique Ralph Lauren Alexis Sconce, tavolo Poliform Grace e sedie Poliform Concorde.
    Nella seconda versione muri e boiserie sono in colore Deep Teal
  17. Like
    Pix reacted to LucaRosty in Be Brave   
    Ispirato da uno scatto fotografico condiviso dal blog Didatticarte , ho realizzato questa immagine , colpito ed affascinato non solo per il significato emotivo (scatto realizzato dall'autrice durante il lockdown), ma anche per caratteristiche tecniche legate alla luce, fra le quali la gestione dei rapporti di luminanza, il "dialogo" fra Luminanza e Riflettanza che inevitabilmente vanno a caratterizzare fortemente l'aspetto più evidente dello scatto, ovvero il contrasto (ma non solo) che contribuiscono in modo decisivo alla comunicazione di emozioni e messaggi.
     

     
    La seconda inquadratura è più che altro una serie di test su materiail e compositing.
     

     
     
    Immagini realizzate con 3dsMax 2021 - V-Ray 5 - Affinity Photo per compositing e post produzione.
    A presto.
    Luca
     
  18. Like
    Pix got a reaction from emilierollandin in Tra Lynch e Hopper   
    L'effetto neve ci sta, forse però c'è troppo contrasto e si perde l'effetto aria gelida che invece è percepibile nell'immagine originale.
    Anche il ritaglio per me è troppo radicale, e restringendo cosi tanto il richiamo a Hopper è meno evidente e anche la percezione di posto sperduto, mi sarei limitato solo a una striscia superiore (anche se le tracce dell'auto sono errate come dice giustamente @xforte)
    Personalmente avrei agito piuttosto sulle tonalità delle ombre per dare un taglio più cinematografico e per dare una maggiore idea di "freddo". Ho provato anchio a fare una veloce immagine per rendere l'idea:
     

  19. Like
    Pix got a reaction from Effecizero4D in Vendita di un lavoro illustrator   
    Non ha importanza perchè alla fine l'acquirente non si è rifatto vivo e non ho concluso...quindi sono povero come prima
    Grazie per i complimenti, effettivamente lo stile minimal la fà sembrare un immagine semplice da realizzare ma le sfumature sono molte e mi sembra di capire che sai bene quanto sia rognoso realizzare le sfumature con la grafica vettoriale. Comunque non è neanche impossibile, in 1/2 settimane di lavoro  chiunque la può realizzare.
    Purtroppo però l'immagine non l'ho progettata io perchè se riuscissi a realizzare composizioni cosi semplici ma efficaci sarei un artista di successo si tratta dell'immagine di un artista francese, ma siccome si trovava solo in bassa qualità ho deciso di riprodurla in vettoriale.
    ....tra l'altro mi sono appena reso conto che non avevo  considerato che il mio lavoro ricalca quello di un altro artista (anche se non più in vita) e non sò se potrebbe comportare problematiche di copyright concedere licenze commerciali sul mio file....boh...forse è meglio che non lo abbia venduto.
  20. Thanks
    Pix reacted to Michele71 in Vendita di un lavoro illustrator   
    Nulla rimane lo stesso... a sto punto, dopo le indicazioni ricevute, cambia idea e mettigli sul piatto i consigli ricevuti, altrimenti l'affare sfuma 😉 
  21. Thanks
    Pix reacted to Effecizero4D in Vendita di un lavoro illustrator   
    Curiosità...alla fine quanto hai chiesto?
     
    Rivedendo l'immagine, mi rendo conto di quanto lavoro ci sia dietro, centinaia di livelli, una progettazione immagine, sfumature, lo vedo come un ai pronto da stampare così com'è, per ricavare uno di quei quadri da vendere on line. 
    Cmq complimenti, non è facile ottenere tutti questo in vettoriale. 
     
  22. Thanks
    Pix reacted to riccardocosco in Vendita di un lavoro illustrator   
    Ciao, personalmente non venderei mai il file sorgente di un mio lavoro, e sinceramente è anche abbastanza scorretto chiederlo a posteriori, anche perchè verrà sicuramente modificato a seconda delle esigenze ma rimarrai comunque tu l'autuore. Qualche volta è successo anche a me ma ho sempre detto di no. 
    Detto questo, se proprio non vuoi/puoi rifiutare, il mio consiglio è quello di chiedere una cifra che non tenga solo conto del tempo effettivo che hai impiegato a realizzarlo ma anche della possibilità che loro ci rimettano mano, lo modifichino a seconda delle esigenze, togliendo a te lavoro e profitto. Quindi in parole povere chiedi tanto, ma tanto tanto, che ne valga veramente la pena per te nel caso l'offerta venisse accettata. 
    Non so se mi sono spiegato 😄 
  23. Like
    Pix reacted to Patrick Dalla Torre in Goza - Panamá a Sorbos CGI Concept Design   
    Grazie mille, sono contento di esser riuscito a trasmettere l'atmosfera esotica, perché era l'obbiettivo principale che mi ero imposto.
    Se vuoi vedere le immagini ad alta risoluzione e un brevissimo breakdown della post-produzione che ho fatto in un paio di immagini, visita il mio profilo Behance https://www.behance.net/patrickdallatorre 
    Fammi sapere cosa ne pensi! Ogni commento é sempre benvenuto per continuare a migliorare nei prossimi progetti.
     
  24. Like
    Pix got a reaction from Patrick Dalla Torre in Goza - Panamá a Sorbos CGI Concept Design   
    Mi ero quasi perso un tuo progetto e questo non può succedere!
    Come al solito bellissima la cura dei dettagli e hai reso ottimamente l'atmosfera esotica.
    Concordo anche sul discorso di aggiungere le persone in post. Nei render fotorealistici i modelli delle persone danno sempre un effetto fake, mi è capitato davvero pohissime volte di vedere scene convincenti che usano modelli 3d di persone. E capita spesso anche di vedere persone inserite in post da schifo, tu invece hai fatto un lavoro molto convincente
  25. Thanks
    Pix reacted to Patrick Dalla Torre in Goza - Panamá a Sorbos CGI Concept Design   
    This is a full CGI personal project of my own concept design of "Goza - Panamá a Sorbos" in Panama.
    This Panamanian terrace bar located in the historical fish market site of Panama City is going to be the most exclusive cocktail bar in the area.
    These visuals lead you throughout this exotic place to make you experience the atmosphere from a warm afternoon to a stunning sunset.
×
×
  • Create New...

Important Information

Per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookie tecnici, statistici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy - Cookie Policy