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Pix

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  1. Toh...guarda che figata...dopo questa immagine ribadisco che è un lavoro che vale la pena fare, anche se ti costerà un po di tempo. COmplimenti ancora
  2. Che carino! mi sono sempre piaciuti i render stile modellino/miniature e mi piace molto anche lo stile gotico, quindi con me hai fatto centro So' che si tratta di un diorama,ma mi sarebbe piaciuta una visualizzazione piu in dettaglio del cimitero con un pò di terra o erbetta al posto dello spazio vuoto...anche solo come immagine di presentazione di un ipotetica confezione
  3. Grazie per il riscontro Marcello . Si immagino che funzioni bene per i tipici mattoni/pietre che vengono utilizzati nella maggior parte dei render, se poi si vuole ottenere qualcosa di più ricercato o particolare lo farei comunque a mano.
  4. Forte questo, stavo giusto tentando di modellare dei mattoni usurati qualche giorno fà e un plugin del genere farebbe risparmiare parecchio tempo. Grazie Marcello sempre preziose le tue dritte
  5. Seguo volentieri. Con tutti questi render pieni zeppi di modelli e scan pronti all'uso un po di modellazione old school fà bene agli occhi e alla mente
  6. Figurati, felice di poterti aiutare. Per quanto riguarda l'animazione sono piuttosto ignorante in materia quindi ti conviene aspettare i consigli di qualche utente piu esperto. Il discorso software e professionalità è piu complesso da scrivere in un post.A grandi linee diciamo che Blender è più completo e ti permette di lavorare più facilmente su piu aspetti del progetto (ad esempio texturing,animazione, illuminazione, render,ecc...), mentre Zbrush è il top per la modellazione professionale , offre anche altre caratteristiche ma è più limitato, per questo motivo è solitamente abbinat
  7. Non hai dato molte informazioni. Tieni a mente che nelle superfici a specchio quello che sta intorno è più importante del materiale stesso. Quindi se hai realizzato correttamente il materiale ma non hai creato un environment adatto, il risultato sarà sempre mediocre
  8. Non uso rhino e non ho mai avuto questo problema ma anchio a primo impatto ho pensato alla mappa edgetex che ti evidenzia tutti i poligoni della mesh
  9. Per utilizzare Zbrush una tavoletta grafica è indispendabile. Con una tavoletta grafica da meno di 100 euro della wacom (consiglio questo brand per la qualita indiscutibile) può tirarci fuori anche lavori professionali senza problemi. Poi se hai budget più alti a disposizione puoi puntare anche a tavolette con display su cui è piu intuitivo e "naturale" lavorarci, ma per inizizare non lo ritengo qualcosa di essenziale. Tanto se poi punti a realizzare lavori artistici con l'aiuto di altri software oppure animazioni il mouse rimarrà comunque lo strumento più utilizzato
  10. Complimenti a entrambi, davvero molto interessante.
  11. Madonna che cifre Non so se il listino prezzi è simile per questo tipo di scuole ma con importi del genere non riesco neanche a immaginare il miglioramento che uno dovrebbe fare....altro che spintarella! fortuna che non dispongo di questi importi e non ho la tentazione di spenderli cosi. Grazie per la testimonianza PS l'etichetta "2 years later..." non l'avevo mai vista, sembra una serie tv
  12. Pix

    Creare texture avanzate in Substance Painter

    SP è diventato famoso proprio per la facilità con cui si sporcano i materiali, ed è facile esagerare. Però bisogna considerare che materiali perfetti non li trovi neanche appena usciti di fabbrica, quindi letexture vanno sempre un pò sporcate, ma sempre con la mano leggera. Nel mio tutorial di SP infatti ho spiegato che uso le curvature solo come base per collocare le imperfezioni nei punti più probabili, poi maschero il 90% del livello e armato di molta pazienza inizio a dipingere a mano libera la maschera con vari livelli di grigio e seguendo reference reali, questo credo sia un b
  13. Pix

    Nvidia Canvas

    Su artstation e simili, il 50% dei lavori sono paesaggi fantasy, con sto programmino prevedo un ulteriore incremento
  14. Neanchio conosco la serie e il personaggio. Poi volevo scrivere qualcosa sul progetto ma ho pensato "chi sono io per poter commentare simili lavori?" . ...continua cosi!
  15. Pix

    Texturing fotorealistico in Substance Painter

    Vabbe io ho solo recuperato le foto, complimenti a voi piuttosto per il tempo e l'impegno che state mettendo nel far tornare questo sito al suo vecchio splendore
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