
-
Content Count
469 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
5
Pix last won the day on January 6
Pix had the most liked content!
About Pix
-
Rank
Treddiano
Professional Info
-
Sito Web
PIX.ALTERVISTA.ORG
Recent Profile Visitors
2,712 profile views
-
Spot - Mulino Bianco - Schiaccianoci
Pix replied to Gianluca Fratellini's topic in [FINAL] Gallery Images
haha hai ragione, ho fatto una ricerca su google per vedere com'era fatta la gallina e ho trovato addirittura il making of- 5 replies
-
- cgluca
- www.cgluca.it
- (and 13 more)
-
zatta 3d reacted to a post in a topic: Che Color Mapping usate per il fotorealismo?
-
dinne7 reacted to a post in a topic: Che Color Mapping usate per il fotorealismo?
-
Io solitamente cerco il fotorealismo nei miei lavori e ho sempre lasciato il Reinhard, al limite facendo leggerissime correzioni al valore di burn, e il risultato mi ha sempre soddisfatto...o comunque ottengo risultati facili da perfezionare in post. D'altronde il Reinhard si basa già sui pregi dell'Exponential e del Linear Multiply e anche la guida di Vray indica di agire sul color mapping solo nel caso in cui si cercano effetti più artistici a discapito del fotorealismo...più chiaro di cosi
-
Si vede...è difficile trovare difetti nei tuoi lavori. Se non fosse parte del soggetto principale avrei sicuramente evitato...sopratutto perchè anche i dettagli secondari ai fini della composizione sono molto curati
-
Pix reacted to a post in a topic: Spot - Mulino Bianco - Schiaccianoci
-
Spot - Mulino Bianco - Schiaccianoci
Pix replied to Gianluca Fratellini's topic in [FINAL] Gallery Images
Ma avevi fatto tu anche la gallina che parlava con Banderas nello spot Mulino Bianco di qualche tempo fà?- 5 replies
-
- cgluca
- www.cgluca.it
- (and 13 more)
-
Io pensavo che il dreaming si riferisse al fatto di poter stare scalzi in metropolitana e lasciare borsetta e smartphone incustoditi Scherzi a parte davvero una bella immagine, secondo me sei molto bravo a gestire lo shading nei tuoi lavori. In lavori cosi belli stare a cercare i difetti è stupido però la gamba sinistra sembra avere una posizione innaturale ed essendo al centro della composizione è la prima cosa che ho notato, è per questo che ti do un 10 meno invece di 10
-
Pasquale Scionti reacted to a post in a topic: Old abandoned mansion environment Unreal Engine 4.26 GPU baked lightmaps
-
Lo sò bene, personalmente cerco di evitare il più possibile modelli esterni perchè difficilmente sono ottimizzati, spesso danno problemi e di solito mi ci vuole più tempo ad aggiustarli che a farli nuovi. Grazie per le dritte Marcello, appena mi decido di fare l'aggiornento della workstation terrò a mente quanto mi hai scritto sulle GPU
-
Pix reacted to an Article: Treddi.com: 19 anni online!
-
Pix reacted to a post in a topic: Old abandoned mansion environment Unreal Engine 4.26 GPU baked lightmaps
-
A me i render in GPU mi danno sempre l'idea di "giocattoloso" tipica dei videogiochi, ma questi tuoi render sono forse i piu realistici che abbia visto...davero spettacolari. Le magascan invece mi stanno un pò sulle balle perchè ammazzano anni studio e il talento degli artisti, ma è innegabile che nei render fanno la loro bella figura....il futuro è questo e bisogna abituarsi Complimenti davvero, per me un lavoro da 10
-
Marcello Pattarin reacted to a post in a topic: Freezing in 3ds Max
-
Vray è nativo di altri software, la versione di rhino è un adattamento piu recente. Non utilizzando rhino non sò quanta differenzaci sia, ma mi è capitato spesso di leggere commenti di utenti che sottolineavano una certa differenza nei render. Ripeto che parlo per sentito dire e non per esperienza personale quindi potrei anche sbagliarmi
-
Michele71 reacted to a post in a topic: Freezing in 3ds Max
-
Pix reacted to a post in a topic: Freezing in 3ds Max
-
Buongiorno Marcello e buon fine settimana E' vero, i driver aggiornati della GPU possono causare problemi e infatti non è la prima volta che mi succede, evidentemente è stato proprio l'ultimo aggiornamento a modificare i valori TDR perchè non avevo mai riscontrato questo problema. Adesso che ho apportato le modifiche del tutorial, non mi appare più il messaggio all'avvio di SP e non ho più avuto rallentamenti nella viewport di Max...dici che sono stato fortunato? Però non ho fatto test di benchmark e uso davvero pochissimo il render in GPU...quindi non saprei dirti con precisi
-
Purtroppo non utilizzo rhino ma se si vuole ottenere un render fotorealistico non è la scelta principale. Ti servirebbe un software che dispone di un motore di render adatto allo scopo. Per i metalli gli attuali materiali PBR sono perfetti e hanno una resa molto realistica e convincente, ma ovviamente ti ci vuole un motore di render che li supporti. Mentre per i riflessi delle pietre preziose il realismo deriva dalla dispersione della luce, questa caratteristica è già presente nei motori di render piu potenti oppure è possibile simularla con plugin.
-
Sono stato fortunato, a svelarmi il problema è stato Substance Painter. Infatti quando ho provato ad accedervi è apparso l'avviso nell'immagine. Su sito di Substance viene spiegato che è un problema legato ai driver video, e c'è un ottima guida su come risolverlo. ...ho scritto questo per completezza di informazione...nel caso qualcuno riscontrasse lo stesso problema
-
Da un pò di giorni, improvvisamente 3ds Max ha iniziato a incantarsi per qualche secondo a intervalli di 3/4 minuti...e la cosa è davvero fastidiosa. Durante i freezing ho verificato gli eventi di windows 10 e non risulta niente di anomalo, mentre nel task manager ho notato che in quei secondi la GPU va allo 0% e scompare la scritta "GPU 0 - 3D" dalla stringa di 3ds Max...come ho sottolineato nella foto. Da cosa potrebbe dipendere secondo voi? SPecifico in anticipo che i driver della scheda video sono aggiornati e recentemente non ho installato niente, neanche gli aggior
-
Marcello Pattarin reacted to a post in a topic: GODZILLA VS KONG Official Trailer (2021)
-
SI verissimo, però l'impatto visivo di indipendence day non è stato per niente inflazionato nonostante fosse il 1996, sono dovuti passare mesi se non anni prima che la gente si abituasse a un uso cosi massiccio di effetti speciali...nonstante il mio giudizio sul fim è innegabile che sia stato una pietra miliare della CG al cinema.
-
L'ultima immagine non sembra neanche la stessa del WIP da quanto è stata rivoluzionata. Mi sembra che hai sacrificato un po di fotorealismo a favore di uno stile più artistico e un impatto visivo maggiore....sono d'accordo, mi piace molto...e uno stile cosi "morbido" si sposa meglio con il tema dell'immagine
-
Marcello Pattarin reacted to a post in a topic: GODZILLA VS KONG Official Trailer (2021)
-
wow che collezione! Io invece ho buttato via un po di soldi per farmi proiettore, telo da 110 pollici e impianto audio...sono un po fissato con il cinema e anche a casa l'esperienza deve avvicinarsi il piu possibile a quella della sala