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Mike

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  1. Mike

    Problema con lo zoom

    Fatto, qualcosa è leggermente migliorato ma il problema permane. Ho cambiato le unità mettendo tolleranza a 0,001 e qualcosa è migliorato cambiando le unità da cm a millimetri. Ho fatto una prova da zero su un semplicissimo solido con qualche modifica e migliora. Nel dubbio sto riformattando il PC. Tanto andava fatto.. Vediamo cosa cambierà..
  2. Mike

    Problema con lo zoom

    Esatto si perde prezzo completi, poi ruoto e vedo qualcosa, zoommando out si rivede tutto, facendo in ad un certo punto si mangia la visualizzazione. Brancolo nel buio
  3. Mike

    Problema con lo zoom

    No, niente. Dalla versione precedente fa questo scherzo. La posizione non è cambiata. Ho provato a cambiare le tesselation e altri parametri ma nada. Booo
  4. thumb
    Ciao a tutti, ho questo problema: zoommando perdo totalmente il dettaglio dei componenti, di perdono proprio dei pezzi interi creando grossi buchi). Non mi era mai successo ma con versioni 5sr13 e 6 mi capita. Qualcuno mi può aiutare a capire come risolvere il problema? Vi allego una foto per capire (spero). Grazie mille. Ciao, Michele
  5. Ciao, grazie per la risposta. Praticamente sto capendo che Rhino non è un sw x fare questo tipo di operazioni.. mi sa che farò prima a scaricare qualche obj dalla rete.. Grazie mille Ciao
  6. Forse mi hai allegato qualcosa ma non lo vedo..
  7. Ciao, grazie del fb. Sicuramente non ho grandi capacità di modellazione, ecco perché ti chiedo se c'è qualche comando che ti facilita la vita, ad esempio costruire un modello semplificato di cuscino (ad es.) E poi modificarlo con qualche metodo, non so se usando punti di controllo oppure altro. Cosa mi consiglieresti? Ti ringrazio PS - usare altri programmi mi risulta un po' ostico, tipo 3ds proprio non lo conosco..:(
  8. Ciao a tutti, Esiste un sistema per modellare un cuscino piuttosto che un divanoo in generale superfici morbide con Rhino? Ho letto che fare una cosa del genere con 3dsm è più 8ndicato, ma è un programma che non conosco, quindi vorrei mantenermi su Rhino se possibile. Grazie mille Ciao Michele
  9. Ciao a tutti, Sto usando GH con wb per applicare finestre e telai a delle superfici di una struttura non cubica (parte da un cubo ma poi alcune superfici laterali le modifico e non sono verticali ma angolate, cosa voluta). Cosa succede: quando estraggo il telaio ed i vetri e ne dimensiono l'estrusione automatica, la superficie non verticale ovviamente estrude rispetto alla normale alla superficie. Alla fine le estrusioni escono fuori dal volume. Esiste un sistema non manuale con wb per estrude in una direzione uguale alle altre direzioni delle superfici tradizionalmente verticali?
  10. Ciao Mi suggerite qualche trend dove si parla di hdri, dome light e sfondi? Se metto domelight con degli sfondi alberati con Rhino gli alberi sono giganti rispetto alla struttura esterna. Esiste un modo di scalarli? Tks
  11. thumb
    Buongiorno a tutti, Se detto una dome light con un hdri con uno sfondo, c'é qualche modo di modificarlo? Se non metto un piano di appoggio sembra tutto sospeso nel vuoto. Se nell'ipotesi che riesca ad inserire un piano di appoggio, gli alberi sembrano giganti. Mi date una mano per favore, magari ci sono altri modi che non conosco. Vi allego una foto in cui lo sfondo sembra quasi coerente, ma se mi avvicino o altro lo sfondo diventa grandissimo. Grazie mille Ciao Michele
  12. Si, faccio tutto in rhino. Ho capito che è un problema di connessione tra le superfici, anche se uso gli stessi bordi per creare superfici limitrofe, rimangono piccoli spazi attraverso cui filtra luce.si possono eliminare unendo i bordi aperti. Il problema è che in questo modo le superfici di incollano tra di loro e mi creano altri problemi. Qualcuno mi sa dare qualche dritta, non so magari intervenendo sulle tolleranze oppure creando le superfici in modo alternativo? Grazie di nuovo!
  13. ciao grazie per la risposta prima di tutto. per modellare uso rhino e le superfici sono tutte delle nurbs. ho provato anche a chiudere i bordi vicini (forse ci sono problemi di tolleranza) tra l'altro e poi ho inserito un box esterno per evitare fughe di luce nel caso che tra le superfici ci sia qualche apertura dovuta a tolleranza.. non capisco come intervenire con un comando del genere sulla superficie, non è che ti riferisci forse a 3dmax? come vedi sono un neofita, abbi pazienza : ) grazie per l'aiuto
  14. thumb
    buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ed anche nei render. faccio questa premessa perchè sono a ad un livello molto elementare (sono circa 2 settimane che ho incominciato ad usarlo) quindi i consigli che chiederò saranno molto basilari (e probabilmente senza indicazioni molto precise) per cui vi chiedo scusa in anticipo di errori + ignoranza vasta sull'argomento. ok vado al dunque ho modellato una stanza con degli archi ma dopo aver settato i materiali, luce (sole esterno quello normale, senza environment con sfera con hdri) etc mi ritrovo degli artefatti (non so se si chiamino così) sul soffitto a volta (ma anche nella nicchia nel muro che vedete in lontananza sulla dx) che non riesco a togliere in nessun modo (nè elimanando le lampade nè facendo qualche modifica sul materiale che ho applicato sui muri e soffitti). mi dareste qualche consiglio su alcuni parametri su cui sperimentare per ottenere qualche improvement? vi allego foto. vi ringrazio di nuovo e chiedo di nuovo scusa per il livello elementare delle mie richieste. se necessario vi posso allegare degli screenshot delle varie impostazioni (sulle quali non sperimento tanto per mancanza ancora di conoscenza) grazie molte a risentirci Michele
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