Vai al contenuto

Polez

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    197
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Polez

  • Rango
    Treddista

Informazioni professionali

  • Impiego
    Impiegato (Employee)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2968 lo hanno visualizzato
  1. Polez

    costo rendering, tariffe .......

    Alukino apprezzo la tua umiltà! Ti adoro! 🤣
  2. Polez

    aumentare il fotorealismo

    Concordo con tutto quello che ti hanno consigliato. Forse potrebbe aiutarti il farti delle semplici domande... Tipo... nella stanza non vedo finestre... Da dove potrebbe arrivare la luce naturale? A che ora del giorno vorresti ambientare la scena?
  3. Complimenti! Molto bello.
  4. Con Lightroom ed il cavo della fotocamera, se supportata. La tua dalla lista che trovi qui sotto non è ufficialmente supportata ma forse va lo stesso! https://helpx.adobe.com/lightroom/kb/tethered-camera-support.html
  5. Hai anche ragione... la routine di lavorare sempre con lo stesso software mi fa dare certe cose per scontate.. Scusa. Software: 3ds Max 2014 Sono delle scene di interni contract, varie location con al loro interno l'arredamento che è composto da tanti tavolini, divani, poltrone, lampade che si stanno evolvendo in corso d'opera, Mentre io preparo e modifico l'arredamento i miei colleghi vanno avanti con le architetture delle location. L'utilizzo dei container di 3ds max mi aiuta a gestire l'arredamento senza dover ri-sostituire a mano il singolo tavolino o la singola poltrona a mano.. su ogni location, però quando termino una modifica all'interno di un container e lo chiudo le istanze all'interno delle varie location hanno bisogno di essere aggiornate, so che c'è la funzione "auto update" nel container ma questa funzione mi fa andare in crash il file frequentemente quindi devo escludere questa opzione. Sto cercando un modo via script che mi permetta di fare un array di tutti i container che ho all'interno del file, che riconosca quelli che hanno la necessità di essere aggiornati (quelli con l'etichetta "update" attiva) e che li selezioni. Ma non ho idea di come fare...
  6. Ciao a tutti! Ho molte scene (una trentina) che al loro interno hanno molti container (dai 40 ai 130 per scena), quando ne aggiorno uno compaiono le etichette rosse "update" c'è un modo per selezionare solo quelli con l'etichetta "update" attiva?
  7. Polez

    Candelabro - esercizio di stile

    Ciao a tutti, per diletto ho iniziato modellando questo candelabro e ora mi ritrovo davanti ad questo grattacapo. Mi è venuta voglia di realizzare un'immagine che possa dare sicuramente una sensazione di calore... e poi quel che verrà pensandoci su un pochino... Questo è l'immagine di partenza...
  8. Richiesta ai moderatori: posso inserire questo tutorial nella sezione "tutorial animazione e rigging"?
  9. Riapro la discussione per postarvi il videotutorial che ho realizzato. Spero possa tornare utile a qualcuno. Critiche, consigli, o richieste di chiarimenti sull'argomento sono ovviamente ben accetti! [media=]
  10. Polez

    Lamborghini Reventon

    Grande Lell!!! Ottimo lavoro!
  11. Polez

    Tutorial Assembly - Luminaire 3dsmax?

    Ciao a tutti, qualcuno è interessato ad un videotutorial su come assemblare una lampada con gli assembly, come si imposta il luminaire e come la si wire-izza (scusate l'italianizzazione) Vorrei cimentarmi nell'impresa ma non so quanto l'argomento possa interessare...
  12. Polez

    Design Week!

    Spettacolo! Non oso immaginare il costo di cotanta belva...
  13. Discussione molto, molto utile ed interessante!
  14. Polez

    Autodesk Acquisisce Softimage

    Cavolo, mi spiace veramente un mondo! Scrivo una volta l'anno sul forum ormai, ma con notizie del genere sento il bisogno anche io di confrontarmi con delle persone che, pur molto più esperte di me, condividono come me una grande passione verso la computer grafica... Ammiravo XSI come un uomo dalla terra può ammirare una stella nel cielo... secondo me la più luminosa, avevo un sogno, una speranza, ovvero che anche AVID abbracciasse la stessa politica multipiattaforma di Adobe, portando XSI anche su mac, per quelli come me che hanno una certa riluttanza verso il mondo MS, senza dilungarmi nelle motivazioni IMHO. Questa è la mia mini storia, per chi ha la voglia di conoscerla. Ho iniziato a fare 3d a scuola, con Autocad r14... è stato un colpo di fulmine! Da subito, con lo scorrere delle nuove versioni, mi sono reso conto che il 3d mi piaceva moltissimo, tanto da buttare i videogiochi e passare il mio tempo a giocherellare con questo programma... poco più tardi la vita mi ha messo davanti un'astronave che mi avrebbe portato nell'immenso universo della computer grafica, era 3ds max 6. Una meraviglia, e mi accorsi da subito delle limitate doti di autocad, e mi resi conto delle differenze tra i programmi, pensati per fare cose completamente diverse. Iniziai da allora a giocare con max, scoprendo il significato, giorno dopo giorno di GI, cinematica inversa, NURBS, oggetto poligonale, rendering, renderfarm, ecc... imbattendomi anche nei quasi quotidiani crash di sistema... nelle imprese per trovare il settaggio giusto per far funzionare bene vray e così via... poi scoprii il mac, ormai lavoravo da 2 anni con il pc con 3dmax, buttai il pc e abbandonai definitivamente quell'astronave che mi aveva fatto conoscere un mondo meraviglioso, iniziai così il test di un po tutte le alternative, imparando che non importa il programma che avrei scelto - come dice Loki - ma la passione e l'entusiasmo che avrei messo per imparare il nostro lavoro. Mi sono affezionato a XSI e a Maya, ho scoperto il neonato MODO, poi Houdini, Lightwave, Cinama 4D e alla fine scelsi quello che più faceva a caso mio, che girasse su mac, e che sentissi a suo modo familiare, Cinema 4D. Poi l'acquisizione di Alias, un crampo al cuore! Avevo capito la politica di Autodesk e cominciavo a respingerla con tutto me stesso, tanto fa farne una questione deontologica personale. Mi sono sempre più affezionato al mac e a Cinema 4D, con la quale ora faccio molto di più e più felicemente di quanto non facessi con 3dmax, a me molto scomodo come semplicità d'uso, intuitività e flusso di lavoro, ciò nonostante XSI rimaneva un passo avanti, secondo me, a tutti i programmi, permettendo al creativo di esprimersi in maniera più completa e veloce (soprattutto dopo aver visto le potenzialità della tecnologia ICE), scontato dire che se un giorno, remoto che fosse stato, AVID avesse pensato agli utenti mac, avrei su due piedi, mollato Cinema per XSI. Da oggi, con rammarico, getto una rosa bianca nelle acque del fiume che porta XSI nelle mani "dell'Idra di Lerna" e umilmente mi stringo a coloro che per una questione etica, non vogliono avere nulla a che fare con Autodesk. Mi scuso per il tono quasi funerario del mio commento, pronto ad assumermi ogni responsabilità per le mie opinioni. Detto questo... mi sa che ora mi sparo un bel filmetto della pixar per tirarmi su!! Mandi a tuttiiii!
  15. Polez

    Corso Introduttivo Ad Xsi

    Non so che dire... Fabio sei GRANDE! Questa guida è fantastica!
×