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giova76

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  1. Ok grazie. Oggi ho avuto altre cose da fare e non ho ancora mandato il render con altri parametri. Domattina dovrei farcela. Lo studio di architettura in cui lavoro non prende molti lavori che necessitano di render, da ciò ne deriva la vecchia versione di vray. Però quando entrano quei pochi lavori interessanti la prima parola è "facciamo un rendering?almeno il cliente vede come viene"... Comunque grazie.
  2. Comunque domattina faccio una prova aumentando le subdivision della light cache. Io di solito la mettevo a mille. Se pensi ci siano altri parametri da alzare o modificare per evitare macchie o artefatti fammi sapere. Comunque grazie per l'aiuto
  3. Ciao. Li avevo già visti entrambi e avevo già settato vray con quei parametri ottenedo risultati discreti su progetti più semploci. Ma quando ho interni più complessi con modanature e molti oggetti i tempi diventano troppo lunghi. L'ideale sarebbe uscire con dei render puliti anche sui quali lavorare in post produzione con photoshop.
  4. thumb
    Buonasera a tutti. Spesso mi capita di dover fare dei rendering di interni "classici", ovvero con arredi e cornici modanate. Utilizzo Rhino 4.0 SR9 e Vray 1.5 (ovvero 32 bit) e sono costretto quindi ad utilizzare settaggi bassi per avere rendering in tempi accettabili. Vorrei sapere su quali parametri poter agire per evitare le macchie sulle parti curve incrementando il meno possibile i tempi. Vi allego un render tipo dove si notano le macchie sulle cornici della libreria e del camino; le dimensioni sono 1800x900 ottenuto con un tempo di 1h e 55min. Posto anche i settaggi. Grazie a tutti
  5. giova76

    Alterazione colori su pareti

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    Mi sembra di avere risolto. Nel rollout Light Cache ho spuntato retrace threshold portandolo a 5 che ha migliorato sensibilmente il problema delle fughe di luce. Per migliorare la qualità del render nel rollout dell'irradiance map ho portato colori threshold a 0.01, number threshold a 0.01 e distance threshold a 0.1 In caso qualcuno abbia ulteriori consigli ditemeli e rifaccio i render e li confrontiamo insieme. aprirò un'latra discussione per la maniglia della porta. grazie a tutti
  6. giova76

    Alterazione colori su pareti

    ho esploso tutte le poly e ho messo smooth 0 a tutte le superfici. Tutto uguale. Ho notato che se renderizzo solo la porzione di parete con il disturbo assumo un colore sempre scuro ma omogeneo mentre se lancio il render completo ritorna il disturbo, come se fosse un problema di calcolo della luce. Ho anche portato le untis da metri a millimetri
  7. giova76

    Alterazione colori su pareti

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    Ecco il render senza materiali e arredi con i muri rifatti....
  8. giova76

    Alterazione colori su pareti

    Ciao kodo. scusami per la mancata presentazione ho appena provveduto. Le normali sono ok, le avevo già verificate, ho anche fatto un render con override materials e il problema resta. Avevo pensato anche che fosse un problema di illuminazione delle rectangular light che tendono a schiarire le pareti contrapposte quindi ho tolto la spunta su no decay ma l'alterazione resta. Provo a cancellarle e a rifarle.
  9. giova76

    presentazione

    Buongiorno a tutti Mi chiamo Giovanni ho 42 anni abito in provincia di Firenze. Ho lavorato presso una azienda che produceva borse per una nota casa di moda utilizzando le stampanti 3D, adesso lavoro in uno studio di Architetti e utilizzo Rhino per la modellazione tridimensionale e vray per i render oltre ad autocad per il 2D.
  10. giova76

    Alterazione colori su pareti

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    Buonasera a tutti è il mio primo post e spero possiate aiutarmi. Ho un problema di "alterazione cromatica" di una parete Vi allego il render per meglio capire. Come vedete la parete dietro ai sanitari e al lavabo tende a scurirsi progressivamente verso la parete ortogonale (con la porta) causando un'alterazione cromatica tra le due pareti che sembrano avere colori differenti ma che al contrario hanno lo stesso materiale (e colore). Lo stesso problema si verifica anche nella profondità della mazzetta che divide sanitari e lavandino Di seguito vi riporto alcuni parametri utilizzati: illuminazione GI-SUN+RECTANGULAR LIGHT camera SHUTTER SPEED 100 ISO 2000 color mapping REINHARD MULTIPLIER 0.45 BURN 0.15 Attendo con trepidazione 😬
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