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Gentile Architetto

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    Matricola

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    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    www.lucagentile.net

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  1. thumb
    Un progetto di interni.
  2. Forse questo può aiutarti: https://youtu.be/FNhUnPWzVaw
  3. Vedrai che è un pianeta molto accogliente e spassoso anche quello.
  4. Il trapunto sul cinturino è fatto di spezzoni di treccia (cordoncino) ripetuti con Array lungo una curva, ma tra uno spezzone e l'altro non c'è il buco per compenetrare nel cuoio come nella realtà. Quei buchini tra un punto e l'altro vorrei fare. Il video lo guarderò, grazie.
  5. @Michele71 avevo provato a cercare prima di scrivere, riproverò con le tue chiavi di ricerca, grazie.
  6. Ciao, vi è mai capitato che il cliente al quale avete realizzato dei rendering (architettonici nel mio caso), vi chieda dopo qualche mese se può avere il file 3d sorgente? Lo vorrebbe in formato sketchup o rhinoceros per fare delle prove di colore. Per me è chiaro che l’oggetto del contratto era l’uovo (il rendering), non la gallina, quindi mi vengono in mente 2 alternative: le prove di colore le posso fare io a pagamento; il file glielo posso cedere dietro adeguato compenso. Nel caso dovesse accettare (sia l’una che l’altra), non saprei come valu
  7. thumb
    Qualcuno che usa Blender può aiutarmi? vorrei fare i buchini del trapunto: pensavo tramite bump map lavorata in Gimp, alternative? vorrei piegare il cinturino come se fosse indossato sul polso: ho provato con Curve modifier, ma non riesco a gestire la sovrapposizione delle due estremità dei cinturini che si compenetrano lungo la stessa curva e nemmeno la loro rotazione attorno ai perni con cui sono ancorati alla cassa che dovrebbero essere punti fissi, mi piacerebbe fare un’animazione col cinturino che si piega.
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    Si tratta in realtà di un Watch In Progress: ho voluto provare la modellazione 3d del mio vecchio e caro orologio Camel Trophy. All'inizio ero titubante sulla riuscita, ma grazie a Blender è stato molto più semplice del previsto e mi è gustato tanto lavorarci.
  9. thumb
    Rendering marketing immobiliare per un costruttore.
  10. Riguardalo perché mi ricordo che ha affrontato proprio quel problema, mi pare che sia un settaggio delle ombre.
  11. C'è un tutorial di Andrew Price che spiega benissimo questo tipo di problemi, se non lo hai già visto, ti consiglio di cercarlo, adesso non c'è l'ho a portata di mano.
  12. Ciao, sto lavorando a un rendering di interno, ho messo delle Area Lamp alle finestre e vorrei avere l'illuminazione senza vedere la luce che che brucia le superfici ai margini dell'Area Lamp. Di solito ho risolto il problema togliendo la spunta a Camera e Transmission nelle opzioni Ray Visibility della Tab Object, ma adesso non funziona più: sto usando la RC3 di Blender 2.80 Qualche suggerimento? Grazie.
  13. Ciao, allora per il riflesso della luce non devi fare altro che togliere la spunta a Multiple Importance nel light panel properties. Per fissare le viste puoi usare la time-line e bloccare la camera al relativo frame sulla vista che ti è piaciuta coi tasti Ctrl+B (scorciatoia della 2.79, nella 2.80 non so se è ancora quella).
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