Vai al contenuto

Gentile Architetto

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    48
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    2

Gentile Architetto last won the day on February 18

Gentile Architetto had the most liked content!

Info su Gentile Architetto

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    www.lucagentile.net

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

162 lo hanno visualizzato
  1. thumb
    Soggiorno con cucina a vista con Blender e Corona Renderer
  2. Ho provato a vedere se gli oggetti in questione erano stati esportati nella cartella "mesh" di Corona, ma non c'erano. Ho provato quindi ad esportarli singolarmente scegliendo "Only Selected", ma quegli elementi proprio si rifiuta di esportarli, non capisco perché: sono mesh normali come le altre, i materiali sono apposto, non so proprio perché non le accetti.
  3. thumb
    @Magog, ho cpito: non lo vedevo semplicemente perché appena disabilito Il Tonemapper le altre cose spariscono, compreso l'Auto Brightness, quindi non ha senso impostarlo a 1...sparisce proprio, sbaglio?
  4. @Magog dov'è l'Auto brightness?Intendi Max Brightness che si trova nella Render Tab?
  5. @Magog Ho trovato pro e contro i tutti e tre i motori di rendering. Con Cycles ho sicuramente maggior velocità e controllo nel settaggio, ma di contro non rende al top a meno di tempi lunghi di calcolo (molti samples), la luce fatica a penetrare e distribuirsi bene. LuxRender lo trovo molto "dialogante/compatibile" con Blender, offre ottimi risultati e tempi brevi sia di settaggio che di calcolo: non sono riuscito a capire come gestire le Normal Map, infatti si vede nel test, per es. il pavimento è "impastato"; non ho capito nemmeno come gestire la mappa HDRI. Corona mi da soddisfazione per la sua nota qualità della luce, qui le trame delle superfici vengono fuori e non si impastano, i vetri sono belli e, dopo averci "sbattuto" parecchio ho capito con soddisfazione come gestire la mappa HDRI (coi nodi come in cycles): non ho trovato scorrevole il lavoro di settaggio, probabilmente per la mia poca conoscenza (ora ne so di più) e forse anche per il non completo sviluppo dell'addon per Blender (si sente la mancanza di alcune cose o forse ci sono, ma nascoste in vie tortuose). In definitiva sono soddisfatto dei risultati raggiunti e delle nuove conoscenze acquisite, ora posso scegliere il motore di rendering che più mi aggrada tra quelli finora conosciuti, ma la "svolta" che continuo a cercare ancora non la vedo: punto per "verso l'infinito e oltre" .
  6. thumb
    @Magog @grafico3DStudioMax @Michele Faccoli @Manuel84 Qui quello con Corona Render.
  7. thumb
    @Magog @grafico3DStudioMax @Michele Faccoli @Manuel84 Ciao, nel frattempo ho fatto altri test con Lux Render (qui allegato) e con Corona Render, cosa ne pensate?
  8. @Magog, ho risolto il problema del messaggio d'errore aggiornando l'addon, ma gli oggetti ancora non appaiono: come si fa ad escludere dalla visibilità della camera un oggetto con Corona? In Cycles, per es., pasta andare su Cycles Settings nelle proprietà dell'oggetto, in Corona...?
  9. Eh...infatti è una cosa stranissima , non capisco perché: probabilmente quel messaggio di errore dovrebbe dire qualcosa, ma non so cosa
  10. Ciao @Magog, premesso che, per quel che so il pluging Corona per Blender 2.8 non è ancora disponibile, quindi non possiamo parlare di collection, uso blender 2.79 e si, gli oggetti in questione sono abilitati alla visualizzazione in fase di rendering.
  11. thumb
    Ciao, sto provando Corona Blender, tutto abbastanza liscio se nonché una volta lanciato il rendering viene visualizzata la stanza vuota senza gli arredi. Gli arredi ovviamente sono presenti, visibili e renderizzabili, ma non li renderizza nemmeno isolati singolarmente, a qualcuno è successa una cosa simile? Inoltre ricevo un messaggio di errore che non so come interpretare ecorreggere. Allegati: - screenshot errore - screenshot scena completa di arredi - scena calcolata da Corona nonostante gli arredi siano presenti (ma vengono "ignorati")
  12. Non ho avuto ancora tempo di caricare un definitivo perché ho in corso la modellazione del divano e ho avuto altro da fare nel frattempo, ma vorrei chiedervi un punto di vista sul risultato fin qui ottenuto: confrontando l'ultima immagine postata con la prima, notate la "svolta" o è cambiato poco? Cosa vedete/notate/suggerite?
  13. Grazie @D@ve, quindi se capisco bene, diventa a pagamento l'addon per blender 2.80 perché le prime 5 o 6 features in lista sono già disponibili nella versione free che uso con Blender 2.79.
  14. Uso Archipack da tempo, è un tool di grande aiuto. Sarei curioso di sapere cosa offre di più la versione a pagamento , ho controllato anche sul sito, ma non ho trovato indicazioni in merito.
×
×
  • Crea nuovo...