Jump to content

Gentile Architetto

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    62
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Gentile Architetto last won the day on February 18

Gentile Architetto had the most liked content!

About Gentile Architetto

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    www.lucagentile.net

Recent Profile Visitors

347 profile views
  1. Riguardalo perché mi ricordo che ha affrontato proprio quel problema, mi pare che sia un settaggio delle ombre.
  2. C'è un tutorial di Andrew Price che spiega benissimo questo tipo di problemi, se non lo hai già visto, ti consiglio di cercarlo, adesso non c'è l'ho a portata di mano.
  3. Ciao, sto lavorando a un rendering di interno, ho messo delle Area Lamp alle finestre e vorrei avere l'illuminazione senza vedere la luce che che brucia le superfici ai margini dell'Area Lamp. Di solito ho risolto il problema togliendo la spunta a Camera e Transmission nelle opzioni Ray Visibility della Tab Object, ma adesso non funziona più: sto usando la RC3 di Blender 2.80 Qualche suggerimento? Grazie.
  4. Ciao, allora per il riflesso della luce non devi fare altro che togliere la spunta a Multiple Importance nel light panel properties. Per fissare le viste puoi usare la time-line e bloccare la camera al relativo frame sulla vista che ti è piaciuta coi tasti Ctrl+B (scorciatoia della 2.79, nella 2.80 non so se è ancora quella).
  5. Ciao a tutti, pochi hi giorni fa ho voluto sperimentare Eevee, il real time engine di Blender 2.8, sono abbastanza soddisfatto, lo condivido con voi. https://youtu.be/22whcWMJWmM Buona visione.
  6. Eh eh, Blender se lo conosci lo ami e non lo lasci più
  7. Se vuoi esiste anche qualche addon, ne conosco due: - Real Camera - Photographer In particolare il secondo ho saputo che c'è anche per blender 2.8 e tra le altre cose permette di scegliere il punto di fuoco con la drop selection.
  8. Per aiutare i tempi di rendering, spero tu disponga di una buona GPU e che l'abbia impostata nelle Preferenze. Nelle Preferenze puoi anche impostare il calcolo sfruttando GPU+CPU contemporaneamente, su questo però non ho grande esperienza perché mi pare che sia determinante il fattore Tile Size che trovi nella tab Render -> Performance, per le versioni precedenti la 2.80 esiste un addon chiamato Auto Tile Size, mi pare che non ci sia per la 2,8. Sinteticamente per il calcolo con sola GPU devi impostare Tile di grandi dimensioni (256x256; 512x512, ecc) per il calcolo con CPU Tile di piccole dimensioni (32x32), per il calcolo con GPU+CPU, se ho capito bene, bisogna favorire la CPU, quindi Tile piccole dimensioni. Qui trovi qualche informazione: http://gregzaal.github.io/auto-tile-size/ https://www.blenderguru.com/articles/4-easy-ways-to-speed-up-cycles
  9. I samples a 128 sono troppo bassi, prova con 1000. Rugurado ai materiali, come ti aveva già suggerito Magog, devi guardare i tutorial di Andrew Price (blenderguru), in particolare io ti caldeggio quelli sul Principled BSDF shader che spiega approfonditamente non solo il come, ma anche la "ratio" per usare e mixare gli shader (per es. sporcature, graffi, ecc).
  10. Ciao, il problema che poni delle ombre secondo me dipende dalla quantità di samples, agirei così: in prima istanza aumenterei i samples anche il doppio o una volta e mezza in seconda istanza interverrei sui settaggi del denoiser provando a portarare il valore di Radius da 8 (di default) a 10.
  11. Ciao, il problema che poni delle ombre secondo me dipende dalla quantità di samples, agirei così: in prima istanza aumenterei i samples anche il doppio o una volta e mezza in seconda istanza interverrei sui settaggi del denoiser provando a portarare il valore di Radius da 8 (di default) a 10.
  12. Ho assistito all'esposizione del progetto durante i DDD di Arezzo, bellissime le immagini e bello tutto il processo che ha condotto ad esse, bravo!
  13. thumb
    Soggiorno con cucina a vista con Blender e Corona Renderer
×
×
  • Create New...