Vai al contenuto

Massimiliano

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    2
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Massimiliano

    Tortoise material in Maya e Vray

    thumb
    ciao a tutti, ho modellato questo paio di occhiali da sole della Persol, il modello 649 original. in questo momento sto cercando una resa migliore per il materiale ambrato della montatura, come potete notare nella mia reference questa plastica semitrasparente contiene differenti gradazioni di marrone, fino a raggiungere il color ambra. questa variazione influenza pure la trasparenza del materiale, laddove è piu scuro, è anche piu opaco e viceversa. vi allego alcune immagini del mio WIP ed uno screen dell'hipershade. al momento sto usando il canale della transmision con un fog color. ma non riesco ad ottenere una variazione a "macchie" come nel pezzo originale. fatemi sapere cosa ne pensate, e se avete qualche consiglio su come migliore.
  2. Massimiliano

    ciao a tutti

    thumb
    Sono molto felice di essere finalmente entrato a far parte di questa comunity! Mi chiamo Massimiliano e ho cominciato ad esplorare il mondo della computer grafica ormai cinque anni fa. Ho compiuto i primi passi utilizzando Blender, innamorandomene alla follia. In quel periodo frequentavo ancora l'Università e vedevo la CG come una magnifica passione da esplorare nel tempo libero. Ma adesso ho deciso di passare al livello superiore. Attualmente sto frequentando la Skyup Academy fondata da Mauro Baldissera e recentemente ho terminato una esercitazione che mi piacerebbe sottoporvi. Ho voluto replicare una macchina fotografica della Lomography, nello specifico la Diana F+ 10 years anniversary. Modellazione e rendering sono stati effetuati in Maya e Vray. Fatemi sapere cosa ne pensate, ogni critica costruttiva è ben accetta 😉 vi allego anche i miei account di Instagram e Artstation qualora ne foste interessati!
×