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AlbertoCec

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    AlbertoCec got a reaction from EMR in [SOLVED] - Problema di trasparenza   
    Comunque ho risolto!! Ero lo "screen" . Grazie mille
  2. Like
    AlbertoCec got a reaction from zatta 3d in [SOLVED] - Problema di trasparenza   
    Comunque ho risolto!! Ero lo "screen" . Grazie mille
  3. Like
    AlbertoCec reacted to ziosavo78 in Salvare un render alta soluzione   
    Se devi andare in stampa direi che la risoluzione deve essere almeno 5000 su lato lungo. Se è per il web allora 2000 può bastare. 
     
  4. Like
    AlbertoCec reacted to philix in [SOLVED] - Problema di trasparenza   
    La texture di sfondo inserita sicuramente ha, tra le opzioni nel material editor, la voce "screeen". Ciò fa sì che tutti i materiali riflettenti riflettano la texture di sfondo senza distorsioni, in maniera piatta, dando l'effetto trasparente.
     
    O modifichi il parametro screen e lo passi a cylindrical o spherical (dopo però lo sfondo cambia sensibilmente)
    o abbandoni l'approccio mediante texture in environment e la texture la mappi su un piano geometrico di sfondo posto fuori dal set
    o renderizzi tutto senza sfondo salvando l'immagine con l'alpha channel e usi quest'ultimo per aggiungere lo sfondo in post produzione. In questo caso devi ricordarti di mettere la spunta ad affect alpha nei materiali trasparenti in cui compare lo sfondo.
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