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Vale7

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  1. Vale7

    Arnold e hdr

    Buongiorno a tutti, ho eseguito una modellazione di una stanzae impostato come motore di rendering Arnold, messo una luce skydome all'esterno applicando una .hdr e due luci point all'interno. Problema 1: dalla finestra non vedo l'azzurro del cielo ma la mappa che sembra nera in alcune parti. La luce è molto forte le pareti molto riflettenti, soprattutto dopo che ho inserito due arredi bianchi e riflettenti, può essere per quello la luce è troppo forte? Problema 2: con il materiale standard surface se metto la mappa al canale normale (bump) il materiale diventa scurissimo, dove si regola? Grazie per l'attenzione
  2. Vale7

    Bucature prospetti

    Buongiorno ragazzi, sto imparando ad usare 3ds, max, sto facendo uno dei miei primi progetti di casa come esercitazione. Il problema e' che avevo imparato a fare le bucature sui prospetti convertendo l'oggetto in editable poly e poi con il connect degli edge mi creavo i poligoni che col bridge andavo a bucare, solo che facendo i connect per creare i poligoni, per allineare i vertici dei poligoni della faccia esterna e quelli della faccia interna del muro utilizzavo il pulsante allineatore vertici secondo gli assi, ma non mi viene piu', i vertici mi si accavallano. Help me
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