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Zodiac

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    Scusa il ritardo, ma ero inguaiato col lavoro, e solo ora riesco a mettermi al pc per cose mie. Comunque, intendo questo: Modello normale, senza modificatori od altro. Qui con modificatore Meshsmooth e, come puoi vedere, metodo di suddivisione Quad Output. Le aree evidenziate mostrano come sebbene addolcisca l'elemento selezionato e mi restituisca le aree prossime agli altri elementi senza alcuna distorsione, i bordi restano purtroppo troppo rozzi. Qui, invece, il metodo di suddivisione è NURMS. Come puoi ben vedere, restituisce delle forme
  2. Ciao, SharkManBlu, e grazie anche a te per il supporto. Ho fatto come mi hai detto, ed ho ottenuto qualche buon risultato, giusto un poco migliore di quelli ottenuti ieri, ma essendo, appunto, migliori, va benissimo così. Tuttavia, come ho già detto, qualche problema sorge al momento di applicare il modificatore Meshsmooth (NURMS), in quanto mi frega i bordi dei vari elementi, sebbene offra curve più dolci rispetto a Quad Output, che invece, migliora leggermente le curve, sì, ma mi restituisce bordi comunque troppo poco rifiniti. Tuttavia, a differenza di NURMS, i vari elementi con
  3. Oddio, Turbosmooth? A me non è mai piaciuto molto, non ti dà molto da scegliere, ed in più, lo trovo un po' troppo grossolano nei risultati. Sarebbe bellissimo avere una sorta di ProOptimizer ma al contrario. Comunque, grazie per il supporto, magari continuerò a cercare altrove.
  4. Ciao, Marcello, e grazie per la risposta. Sì, che il modello non sia pensato per lavorare con Meshsmooth lo credo anche io, ed infatti, ci dovrò lavorare ancora dopo aver applicato il modificatore. Comunque sia, vero, il Detach, lo avevo completamente scordato, ma ora che me lo hai ricordato, mi ha aperto ad un mondo di soluzioni. Oh, a proposito, sebbene il metodo si suddivisione NURMS sia decisamente superiore a Classic e Quad Output, con questo modello, purtroppo, credo di doverlo evitare nella maggior parte dei casi, visto che arrotonda troppo i bordi dei singoli el
  5. thumb
    Ciao a tutti. Ho un vecchio modello di auto, vecchio sia per gli anni, risalente al 2010, sia per il modello, una Chevrolet Confederate del 1932. Ora, sto realizzando alcune cose, e vorrei utilizzare questo modello, ma vorrei anche renderlo un attimino migliore, aumentando i poligoni ed aggiungendo qualche dettaglio dove serve, e credo che in questo caso 3ds Max possa essermi di aiuto più di ogni altro programma (di solito uso C4D). Ad ogni modo, non sono un fuoriclasse con 3ds Max, ma lo so usare, però non utilizzandolo troppo spesso, alcune cose le dimentico completamente, ed è
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