
lorenzigno29
Members-
Content Count
19 -
Joined
-
Last visited
About lorenzigno29
-
Rank
Matricola
Recent Profile Visitors
The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.
-
lorenzigno29 started following problema luce in 3ds max, Luci render 3dsmax mental ray and [SOLVED] - 3dsmax mappa cielo
-
Ciao a tutti, Sono tornato a modellare con 3dsmax dopo un lungo periodo dopo la fine degli studi, al momento di renderizzare ho avuto dei problemi con le luci: ovvero l'effetto generato dalle lampade sul pavimento e su alcuni materiali rimane molto "frastagliato" e non omogeneo (anche alzando la qualità del render), chiedo il vostro aiuto su quale possa essere la causa di questo errore. Grazie mille in anticipo Lorenzo
-
Grazie mille! problema risolto!
-
Ciao a tutti, nel render che devo realizzare devo inserire la rappresentazione del cielo fuori dalla finestra, ma dopo aver inserito la mappa apparentemente corretta, allegando l'immagine del cielo, una volta che renderizzo, l'immagine non risulta correttamente posizionata, in quanto nella parte sinistra sembra non essere rappresentata o comunque non nella posizione esatta. Sapreste darmi una mano? grazie mille in aniticipo! P.S. nell'immagine che allego si può notare come ci sia una linea netta verso la parte sinistra della finestra, spero si capisca
-
Ciao sono riuscito a risolvere il problema! in pratica riguardava il salvataggio della mappa fotonica, che avevo salvato in precedenza quando stavo realizzando un render con le luci accese e restando salvata, anche quando andavo a fare render con luci spente le visualizzava cmq accese... era la mia ultima speranza, non sapevo più cosa fare, anzi non pensavo neanche potesse risolversi cosi... ahahah Ci tenevo ad informarti visto che mi hai aiutato in questi miei momenti di sconforto ahaha grazie mille ancora!
-
In pratica per velocizzare il calcolo, nel render setup, l'utlima voce riguarda la mappa dei fotoni che se attivata, ti risparmia la prima parte di calcolo, solo che (non so per quale motivo) quando calcolava la parte riguardante le lampade, avendo già memorizzata la mappa di quando ho lanciato il render con le luci accese, le lasciava cosi... spero di essermi fatto capire, ma come ti ho detto sono alle prime armi con questo programma...
-
Ciao, grazie mille delle risposte, ma ho appena risolto! era un problema legato al salvataggio della mappa fotonica!
-
ah ok. allora si, l'ho fatto, scusa la mia ignoranza...
-
no, scusami ma non so neanche cosa significhi... sono nuovo del programma
-
Ciao a tutti, ho un problema con 3dsmax, riguarda quella macchia rossa che appare dove c'è la lampada sul comodino, il problema è che in teoria sarebbe spenta e pur cancellandola o rendendola non renderizzabile rimane, qualcuno saprebbe dirmi di cosa si tratta? sto inquadrando la scena con una physical camera settata su parametri di luce naturale. Grazie mille
-
anzi, provo ad aprire un'altra discussione per vedere se si riesce a risolvere
-
è proprio la luce, a questo punto penso che cambierò inquadratura della camera in modo che non si veda, perchè pur cancellandola o rendendola non renderizzabile si vede ugualmente... quindi anche se non riesci a darmi una mano, mi hai già aiutato tantissimo, ti ringrazio cmq molto per la tua disponibilità, competenza e gentilezza.
-
Boh... l'ho cancellata e rimane.. non so veramente cosa fare..
-
Non so se intendi così...
-
Ho provato a togliere la lampada e la macchia rosa rimane... quindi è dovuta al rimbalzo della luce naturale? devo modificare le impostazioni della camera?
-
Non capisco... il materiale assegnato in teoria sarebbe bianco..