Jump to content

Luca

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

  1. Luca

    Intervista a Luca Deriu - sviluppatore di Real IES e Real HDR

    Grazie Ivan!! eh si, ti sto aspettando da mesi ormai Vieni che ci prendiamo un caffè e ti faccio vedere cosa stiamo facendo per PS4.
  2. Luca

    Intervista a Luca Deriu - sviluppatore di Real IES e Real HDR

    Grazie per il feedback riguardo a Linux! Ti ho preparato un archivio con alcune immagini appena generate, 2, 4, e 8k. Hanno tutte una copertura elevata di nuvole per cui l'effetto HDR è piuttosto smorzato (ma mi piaceva la soluzione che ho ottenuto e non ho fatto particolare attenzione ). Ho inserito anche una cubemap vertical cross a cui sto lavorando perché non sono convinto dell'orientamento delle direzioni...ogni software usa flip e rotazioni diverse, quindi dovrò mettere delle opzioni. Qui il pack. Ti segnalo un altro pack, un po' più vecchio, ma in cui trovi diverse immagini con range dinamico differente per ombre più o meno soft. Buone prove
  3. Luca

    PlaySys rilascia Real HDR

    :) era da un bel po' che ci stavo pensando - si parla di anni - ed alla fine mi sono deciso a metterci mano. Inizialmente volevo farlo per 3dsMax, ma poi ho deciso di farlo software-agnostic in modo che possa funzionare con tutti i programmi...Blender incluso (presumo perché sinceramente non ho avuto modo di testarlo). Ieri ho rilasciato una nuova versione che supporta distorsioni polari sia nell'interfaccia di lavoro e soprattutto nel file .exr esportato. Inoltre diverse persone mi hanno consigliato di creare un file di progetto in modo da poter salvare file di lavoro. Ho quindi creato un mio formato di file .rhd per dare la possibilità di continuare il lavoro in futuro o condividere file di progetto con amici e colleghi.
  4. Luca

    PlaySys rilascia Real HDR

    Ciao Kap, grazie mille per il feedback! La mia intenzione è quella di integrare più e più caratteristiche in Real HDR ma quanto dici ha senso. In realtà con render mask e regions non è così male rilanciare più volte il render anche in scene più complesse di una banale shader ball ma in ogni caso una volta impostata la scena è facile orientare le luci HDR. Per questo ho messo due UI per l'orientamento, uno più in stile cubemap e l'altro basato su punti cardinali (che in sostanza sono gli assi +-X e +-Y). Confesso che sono rimasto sorpreso dal fatto che V-Ray non ricarica in automatico la mappa assegnata su HDRI Map, ma probabilmente in V-Ray Next hanno già sistemato questa cosa (ho riscontrato anche in Arnold lo stesso problema mentre in Corona Renderer va alla grande).
×
×
  • Create New...